John Cage - 4' 33"
http://it.youtube.com/watch?v=HypmW4...eature=related
grazie della citazione colta sky
caro weird, è vero, vi sono suoni che hanno un buon rapporto col silenzio, e forse il silenzio è sempre preparatorio di un suono giusto, adatto al silenzio che lo precede
a me piace molto anche il gorgoglìo della caffettiera, al mattino, come un canto d'ottimismo
e poi credo anche che una buona parola scritta, va letta nel silenzio, e risuona dentro
a rileggerci
i tappi, sono un rimedio un pò brutale, sono comunque lo stigma d'una sconfitta nella lotta avverso il rumore
Io ho il "problema" contrario...
se una formica inciampa riesco a sentirla distintamente...
chi mi regala qualche db di rumore?![]()
[...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]
Ecco... lo vedi che per esempio a me a Lugano viene l'ansia da silenzio?Originariamente inviato da badcat
Io ho il "problema" contrario...
se una formica inciampa riesco a sentirla distintamente...
chi mi regala qualche db di rumore?![]()
@sanscritofelino o come diavolo si chiama: io sono terrona ma purtroppo ho dei vicini dell'Europa orientale che mi stordiscono ogni dì con musica di dubbio gusto e schiamazzi. Premesso che i tuoi rimedi mi interessano notevolmente, su chi dovrei applicarli, su me medesima, poiché nata diversi paralleli sotto il Po, o sugli sventurati confinanti? Resto in attesa di cortese riscontro.
There ain't no smoke without fire.
Perfection is boring.
Don't get too close: shock hazard.
Tu sei malato.....Originariamente inviato da sacristofelico
@d56Chiedo scusa per il termine terroni.
E' solo che sono assillato da una vita da gente "del sud" con rumori molesti di ogni genere e ciò
succede solo con gente originaria del sud:è solo un fatto statistico che ho constato (e subìto)
di persona.
@fcaldera
1)trasmettitore FM per ammutolire la loro radio a volume troppo alto.
2) trasmettitore di potenza per disturbare il loro stereo (sempre a volume dannatamente alto)
3)sistema elettronico dotato di microfono per farsì che quando il cane sbraita senza sosta(altri
vicini di casa) si mette in funzione automaticamente per alcuni secondi un potente generatore di suoni per disturbare sia il cane che il vicino in questione.
4) anni fa con un'altra famiglia(meridionale) c'era una che sbraitava a squarciagola qualunque
cosa dicesse con un linguaggio da scaricatore di porto:
Ho preso una tanica in plastica,riempita con fialette puzzolenti o uova marce con collegati due tubicini;in uno ho collegato una piccola pompa d'aria(quelle usate negli acquari per ossigenare l'acqua) e l'altro porta il tanfo verso l'esterno.
La pompa l'azionavo con un piccolo radiocomando.
Per fortuna mi intendo parecchio di elettronica.
Ecco questo intendevo con strumenti tecnologici,è scusate se i terr.. ehm i meridionali mi
stanno un po' sul c..o![]()
Ah, no, scusa... leghista....
Comunque, studia un po' di italiano,male non fa.....![]()
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Originariamente inviato da Arhica73
@sanscritofelino o come diavolo si chiama: io sono terrona ma purtroppo ho dei vicini dell'Europa orientale che mi stordiscono ogni dì con musica di dubbio gusto e schiamazzi. Premesso che i tuoi rimedi mi interessano notevolmente, su chi dovrei applicarli, su me medesima, poiché nata diversi paralleli sotto il Po, o sugli sventurati confinanti? Resto in attesa di cortese riscontro.![]()
Ecco.. io ho l'ufficio a Lugano.. è già si sente poco o niente...Originariamente inviato da Arhica73
Ecco... lo vedi che per esempio a me a Lugano viene l'ansia da silenzio?
@sanscritofelino o come diavolo si chiama: io sono terrona ma purtroppo ho dei vicini dell'Europa orientale che mi stordiscono ogni dì con musica di dubbio gusto e schiamazzi. Premesso che i tuoi rimedi mi interessano notevolmente, su chi dovrei applicarli, su me medesima, poiché nata diversi paralleli sotto il Po, o sugli sventurati confinanti? Resto in attesa di cortese riscontro.
ora pensa la casa.. fuori Lugano sul lago...
se qualcuno a Bellinzona starnutisce.. lo sento![]()
Quasi più triste di sacristocavolo....Originariamente inviato da badcat
Ecco.. io ho l'ufficio a Lugano.. è già si sente poco o niente...
ora pensa la casa.. fuori Lugano sul lago...
se qualcuno a Bellinzona starnutisce.. lo sento![]()
![]()
Quando tira vento da sud sentiamo quasi tutti gli schiamazzi provenienti da spaghettilandiaOriginariamente inviato da kalosjo
Quasi più triste di sacristocavolo....![]()
![]()
Originariamente inviato da badcat
Quando tira vento da sud sentiamo quasi tutti gli schiamazzi provenienti da spaghettilandia![]()
![]()