Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Bucato ecologico

Beh si sa che la ricerca pura è morta e che gli scienziati vengono pagati dalla multinazionali che cercano sempre di fare i loro interessi.

Quella promossa da legambiente di chiama "eco blu ball" e come dicevo è una sfera blu di materiale plastico. Il principio in effetti sembra valido: nel lavaggio si forma una carica elettrica che stacca lo sporco da tessuti, più o meno la stessa cosa che fanno i tensioattivi contenuti nel detersivi.
    Però piuttosto che spendere dei soldi per una cosa che poi non funziona bene mi secca.
    In alternativa voglio provare le noce del sapone o cmq dei detersivi a base naturale.

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Eco Blue Ball è una pallina di plastica ad alto contenuto polimerico riempita con un liquido naturale che ionizza le molecole dell'acqua e le fa penetrare in profondità nei tessuti.

Introducendo Eco Blue Ball nel cestello della lavatrice, si forma durante il lavaggio una carica elettrostatica di 0,4 volte superiore rispetto al lavaggio tradizionale con detersivo. Questa carica generata ha il potere di smagnetizzare le cellule di sporco dei tessuti, distaccandole e dissolvendole nell'acqua. A differenza dei detersivi tradizionali, Eco Blue Ball è ipoallergica al 100%.

han studiato fisica sul manuale di topo gigio questi??
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

l'angolo della casalingua:
    provate, funzionicchiano ma se sperate di usare la palla per evitare il detersivo siete fuori strada. Per i bianchi insuperabili un po' di candeggina la uso ancora e per i molto sporchi anche 1/4 della dose di detersivo che usavo prima: cominciando ad usare la palla se ne usa moooooolto meno con conseguente risparmio sia in termini economici che ecologici.
    Al posto dell'ammorbidente uso invece l'aceto bianco, pochissimo.. funziona e sembra funzionare perfettamente anche come anticalcare.

Originariamente inviato da krakovia
    Per i bianchi insuperabili un po' di candeggina la uso ancora e per i molto sporchi anche 1/4 della dose di detersivo che usavo prima: cominciando ad usare la palla se ne usa moooooolto meno con conseguente risparmio sia in termini economici che ecologici.
    questa è già un'ottima testimonianza

in realtà forse se ne usa già troppo normalmente di detersivo. Ricordo una mia coinquilina, sprecona come non ne ho mai conosciute, che quando faceva la lavatrice (magari con un solo capo o addirittura solo un bikini) la lavatrice era piena di schiuma!

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Originariamente inviato da lnessuno
    se ci fai caso quelli che le accusano di essere bufale sono quelli che non le hanno provate e gli "scenziati" che ci fanno i test sopra (mi domando se non hanno di meglio da fare, ma è un altro discorso ) chi ce l'ha si trova mediamente bene... anche guardando su internet
    ti prego, dimmi che non sei serio

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da fred84
    ti prego, dimmi che non sei serio
    se vuoi mi informo se c'è qualche prodotto ecologico per la coda di paglia

Permessi di invio