Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
    Originariamente inviato da wsim
    Io so solo che Bersani ha rotto gli indugi e ha dichiarato che si proporrà ufficialmente come futuro segretario del PD. Ha detto chiaro e tondo che con la gestione Veltroni non si può andare avanti.

E io spero proprio che Bersani, che è di tutt'altro spessore rispetto all'ormai fiacco Walter, ce la faccia a ridare dignità non tanto al PD, ma a tutta quella massa di italiani che non sanno veramente più a chi guardare...
    Ma speriamo proprio.
    Potrei anche votare PD.

Originariamente inviato da Nuvolari2
    dubito però che un uomo solo possa cambiare qualcosa.
    Alle spalle ha un movimento che è espressione dei soliti poteri, dei soliti furbetti e dei soliti interessi.

Inoltre, anche superando questo invalicabile scoglio, resta il fatto che il PD è un non partito e cambiarne il leader non so quanto possa cambiare le cose.
    enormemente.

ci vuole un leader con le idee chiare, e disposto a cacciar fuori chi non rispette le idee comuni.

certo che finchè resta uno come veltroni, che pur di far numero vorrebbe tenere insieme radicali e teocon, si va da poche parti.

attualmente il primo problema del PD è quello. Scegliere se mantenere una deriva cnservatrice/cattolica, o progressista/laica.

In base a questo, tenere dentro alcuni ed eliminarne altri.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    dubito però che un uomo solo possa cambiare qualcosa.
    Uno che alzi la voce in certi momenti ci vuole, eccome.
    Veltroni in queste ore sta barattando il non scendere in piazza per difendere la Costituzione con qualcos'altro da farsi assieme alla maggioranza. Ma si può?

Per questo dico che ci vorrebbe una persona determinata, con i numeri, un Bersani appunto.
    Alle volte basta veramente un leader a fare la differenza.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da seifer is back
    enormemente.

ci vuole un leader con le idee chiare, e disposto a cacciar fuori chi non rispette le idee comuni.

certo che finchè resta uno come veltroni, che pur di far numero vorrebbe tenere insieme radicali e teocon, si va da poche parti.

attualmente il primo problema del PD è quello. Scegliere se mantenere una deriva cnservatrice/cattolica, o progressista/laica.

In base a questo, tenere dentro alcuni ed eliminarne altri.
    ocio che la ricerca del leader, dell'uomo che da solo risolve la situazione e i problemi, non ha mai portato a grandi successi.

Io credo che anche a mettere a capo del PD (o del PDL), Gesù Cristo, non cambierebbe molto. Ci sono interessi e poteri intricati all'interno di questi movimenti politici che affondano le radici in modo troppo esteso e capillare nelle istituzioni e nella realtà economica e finanziaria per poter sperare che un uomo diverso al comando possa cambiare sostanzialmente le cose.

Dare un'immagine diversa, quello sì. Ma non so se ci possiamo accontentare di quello...

Qua ci vorrebbero interi movimenti nuovi, composti da persone nuove, con.... beh... in pratica una sorta di rivoluzione politica e culturale. Che dovrebbe partire a cominciare dalla testa degli italiani... L'uomo nuovo (quanto nuovo, poi non so....) non credo che possa nulla.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da wsim
    Uno che alzi la voce in certi momenti ci vuole, eccome.
    Veltroni in queste ore sta barattando il non scendere in piazza per difendere la Costituzione con qualcos'altro da farsi assieme alla maggioranza. Ma si può?

Per questo dico che ci vorrebbe una persona determinata, con i numeri, un Bersani appunto.
    Alle volte basta veramente un leader a fare la differenza.
    se il resto della squadra si potesse definire tale... se ci fosse comunità di intenti... (non solo fra loro, ma anche con i cittadini, soprattutto).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

ocio che la ricerca del leader, dell'uomo che da solo risolve la situazione e i problemi, non ha mai portato a grandi successi.
    vedi Obama
    Io credo che anche a mettere a capo del PD (o del PDL), Gesù Cristo, non cambierebbe molto. Ci sono interessi e poteri intricati all'interno di questi movimenti politici che affondano le radici in modo troppo esteso e capillare nelle istituzioni e nella realtà economica e finanziaria per poter sperare che un uomo diverso al comando possa cambiare sostanzialmente le cose.
    Bhe finora al comando di nuov onon c'è stato niente: da Rutelli a D'alema come segretari han piazzato i peggio dei peggio...
    Dare un'immagine diversa, quello sì. Ma non so se ci possiamo accontentare di quello...
    no, neanche il balletto YMCA di ualter alle elezioni è servito, e gli elettori non sono forse così stupidi...
    Qua ci vorrebbero interi movimenti nuovi, composti da persone nuove, con.... beh... in pratica una sorta di rivoluzione politica e culturale. Che dovrebbe partire a cominciare dalla testa degli italiani... L'uomo nuovo (quanto nuovo, poi non so....) non credo che possa nulla.
    ci sono interi movomenti nuovi, ma stenderei un velo pietoso sui grillismi e autonomismi vari: la politica non si improivvisa, checchè ne dica il buon Grillone... e di tutto abbiamo bisogno tranne che di dilettanti allo sbaragliop, la corrida vista finora direi che basta.

Anche a me garba Bersani, ma nel frattempo bisogna aspettare Novembre, e le primarie, e il congresso, e il dibattito, e l'esito delle varie lotte tra correntoni interni....sempre che poi il PD non si sfasci prima, il che non è improbabile.
    Molto dipenderà dall' esito delle imminenti regionali e delle europee e le prospettive non sono affatto rosee.
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Re: Il lassismo veltroniano

Originariamente inviato da seifer is back
    il pdl, che nonostante sia fatto da mignotte, mignottari, abortisti, divorziati, risposati, gente che va coi ravestiti, mafiosi e cocainomani, riscuote notevole successo.
    vorrei ben vedere, sono restati fuori solo intellettuali e supponenti. Per forza la gente scappa dalla sinistra.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Re: Re: Il lassismo veltroniano

Originariamente inviato da webus
    vorrei ben vedere, sono restati fuori solo intellettuali e supponenti. Per forza la gente scappa dalla sinistra.
    la gente con precedenti penali finisce in forza italia, infatti

Originariamente inviato da krakovia
    vedi Obama
    Obama ha alle spalle un partito molto più evoluto, serio e pulito di qualsiasi movimento politico esistente in Italia
    Obama a capo del PD si rannicchierebbe in un angolo in posizione fetale e inizierebbe a piangere, chiedendo di essere svegliato dall'incubo.

Originariamente inviato da krakovia
    Bhe finora al comando di nuov onon c'è stato niente: da Rutelli a D'alema come segretari han piazzato i peggio dei peggio...

no, neanche il balletto YMCA di ualter alle elezioni è servito, e gli elettori non sono forse così stupidi...

ci sono interi movomenti nuovi, ma stenderei un velo pietoso sui grillismi e autonomismi vari: la politica non si improivvisa, checchè ne dica il buon Grillone... e di tutto abbiamo bisogno tranne che di dilettanti allo sbaragliop, la corrida vista finora direi che basta.
    infatti per ora non vedo nulla all'orizzonte se non qualche pallida alternativa tipo IDV.

Non è la nostra generazione che vedrà una politica italiana migliore.

Permessi di invio