Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: MusicofoRy a me!

onesto me pare!
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Originariamente inviato da longline
    Beh, sui gusti non si discute
    Comunque ad esempio io non avrei usato la chitarra ritmica distorta insieme al pianoforte (parlo di battute, non nell'intera canzone). Avrei bilanciato diversamente la presenza degli strumenti nelle varie parti, avrei caratterizzato ritornello con uno strumento, la strofa con un altro, invece di metterli tutti sempre (appiattisce un po' la canzone).

Un esempio:
    http://www.youtube.com/watch?v=x6wGQ1Afap4
    Synth solo nella strofa, piano solo nel ritornello. Per il resto, arrangiamento stra-classico: chitarra, basso, batteria.
    Io son rozzo punkemmerda e un ci capisco niente, premetto però Elisa ha una voce che da sola da un senso armonico alla canzone. L'amica di Mame non ha un timbro "gradevole" e deve per forza giocare su distorsioni e sporco qua e là, imho.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    e elisa ha degli arrangiamenti della madonna
    Decisamente Possono un'ottima fonte di ispirazione per mettere a punto i propri, basta notare cosa li caratterizza ed ispirarsi.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

Re: MusicofoRy a me!

...
    Mi aspetto critiche costruttive, ovviamente non è proibito cazzeggiare, sarei imbecille a chiedervelo proprio io che sono il numero uno

Siate solo Educati con lei, e maleducati con me semmai
    ...
    se tu non fossi della casta, sarebbe considerato spam e avrebbero chiuso il tred
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Originariamente inviato da trinityck
    però Elisa ha una voce che da sola da un senso armonico alla canzone. L'amica di Mame non ha un timbro "gradevole" e deve per forza giocare su distorsioni e sporco qua e là, imho.
    Sono d'accordo! Dicevo solo di separare e distribuire meglio

Re: Re: MusicofoRy a me!

Originariamente inviato da wallrider
    se tu non fossi della casta, sarebbe considerato spam e avrebbero chiuso il tred
    non penso, visto che potresti aprire un 3d mettere un link alla sigla dei PUFFI e domandare cosa ne pensate

non è niente di MIO, io non ne traggo beneficio alcuno!

Sono d'accordo! Dicevo solo di separare e distribuire meglio
    Ah, concordo, credo. Si passa dal grattato al pulito e si finisce così. Al posto di un 1-2-stop avrei fatto un 1-2-1-stop

Decisamente Possono un'ottima fonte di ispirazione per mettere a punto i propri, basta notare cosa li caratterizza ed ispirarsi.
    su questo ti posso assicurare che la volontà c'è
    Ora non sto qui a datare la produzione, ma non è recentissima, e ci si evolve, e il produttore stesso è un professionista che con gente quale Elisa ecc ecc, è in contatto diretto.

Le critiche comunque non fanno mai male!

su questo ti posso assicurare che la volontà c'è
    Ora non sto qui a datare la produzione, ma non è recentissima, e ci si evolve, e il produttore stesso è un professionista che con gente quale Elisa ecc ecc, è in contatto diretto.

Le critiche comunque non fanno mai male!
    La produzione neanche a me piace un granché, inoltre l'arrangiamento è troppo casinaro e lo è di continuo. Il brano a mio avviso risulta anche piatto per via di questa mancanza di dinamiche ben definite. Credo.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    il pezzo è la solita roba trita e ritrita.....potrebbe fare successo solo se accostato ad un "personaggio"...

voce interessante.......inutile dire che, secondo me tutti questi tecnicismi vocali sono sprecati su una base così sempliciotta......

la vedrei meglio in situazioni meno "mainstream".....qualcosa di più sperimentale a livello musicale

Permessi di invio