Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
    La cosa migliore da fare sarebbe 1 mese di vacanza studio in Inghilterra.
    Io ci sono andato 12-13 anni fa e mi è servito tantissimo (adesso ho quasi 27 anni..)
    Ci sono tanti college che ti offrono questa possibilità. Quando andai io, fui ospitato da una famiglia (opzione preferibile, visto che se stai nel college c'è il rischio che parli quasi 0 di inglese)

Originariamente inviato da mcp1982
    Io ci sono andato 12-13 anni fa e mi è servito tantissimo (adesso ho quasi 27 anni..)
    Ci sono tanti college che ti offrono questa possibilità. Quando andai io, fui ospitato da una famiglia (opzione preferibile, visto che se stai nel college c'è il rischio che parli quasi 0 di inglese)
    Secondo me 1 mese e' davvero poco per imparare la lingua.

Utente bannato
    in un mese non impari nulla

Utente bannato

Re: Enlarge your... english :)

Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    Salve a tutti...

Penso che per rafforzare le conoscenze di una qualunque lingua la cosa migliore sia leggere tantissimo testi in lingua originale (dai quotidiani alle riviste ai romanzi) ed eventualmente ascoltare pure (qui la scelta è del tutto personale).

Ecco... io ho una conoscenza intermedia dell'inglese che, alla veneranda età di 26 anni, vorrei potenziare.

Mi rivolgo a gente che la lingua la conosce davvero bene... da dove devo cominciare ?
    Pensavo di leggere stampa straniera tutti i giorni, per arricchire il mio vocabolario.
    Attualmente sto frequentando un corso per sostenere l'esame IELTS presso la mia facoltà per una veloce rispolverata alla grammatica...

Se l'estate avessi un pò di tempo libero e soldi (in misura molto limitata) da spendere... dove potrei andare ? Mi sto laureando in Ingegneria Informatica (sono al quinto anno)... ma me la cavo benissimo nei locali ( mi sono mantenuto gli studi lavorando nei ristoranti come cameriere per diversi anni).

Consigli ? Per me è davvero importante...

Grazie
    ti parlo per esperienza personale e quindi vissuta, il metodo migliore per imparare la lingua è andare sul posto, io sono andato negli USA per 1 anno ed ora me la cavo piuttosto bene, il problema degli usa però sono visti, leggi sull'immigrazione e palle varie, ti consiglio di andare in inghilterra, se vuoi impararla bene con 6 mesi non ci fai nulla, poi dipende il tuo livello cmq con 1 anno la lingua la sai benino, non ad alti livelli ma puoi capire benissimo film senza sottotitoli, tg e leggere giornali capendo bene, ovvio non sei perfetto, almeno io non mi sento perfetto ma il 90% delle cose le capisci inoltre dopo un po' inizi a pensare anche in inglese.

Utente bannato
    scusa io i primi 2 mesi non ci capivo nulla, ed è normalissimo, mi spieghi in un mese cosa hai imparato: hello, my name is?

Originariamente inviato da lookha
    a tutto il detto aggiungo: cercati un bar o un club dove vadano di solito gli studenti stranieri, o i turisti giovani. Vacci e fai amicizia. è un'ottima occasione per praticare l'inglese.
    considerando che in ufficio non si passa il tempo a chiacchierare e a casa parlo italiano, l'inglese l'ho praticamente migliorato al pub

Originariamente inviato da scarmar
    scusa io i primi 2 mesi non ci capivo nulla, ed è normalissimo, mi spieghi in un mese cosa hai imparato: hello, my name is?
    dipende anche dal livello di partenza eh.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    si certo ma con un mese forse migliori la pronuncia, forse, in Europa ci sono un sacco di persone che dicono: sono andato 3 mesi in inghilterra ad IMPARARE l'inglese, ma cosa??? un conto è sapere l'inglese dall'Italia, un conto è parlarlo fuori dall'Italia, capire e farsi capire bene

Originariamente inviato da Ma, te, oh.
    se sei a un livello medio alto, in un mese non impari assolutamente nulla.

Se sei a un livello iniziale in un mese impari un po' di cose, ma di certo non puoi dire di parlare o poter avere conversazioni in inglese.

qualunque cosa fai pensa anche al dopo.
    Puoi stare anche un anno a parlare inglese tutti i giorni ma se appena torni in italia non lo eserciti piu' ci metti ben poco a dimenticare tutto...

Permessi di invio