Ma per sapere, perché vuoi usare il comando DOS invece dell'apposita funzione che fornisce Delphi?
Ma per sapere, perché vuoi usare il comando DOS invece dell'apposita funzione che fornisce Delphi?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
in pratica devo fare questa cosa:
copy /b C:\nomeimmagine.jpg + C:\file.rar C:\nomeImmagineGenerata.jpg
serve per unire un file ad una immagine non so se il comando copy di delphi può fare al stessa cosa.
ma i questa maniera tu cerchi di unire due file di tipo diverso, uno e' uan immagine jpg l'altro e' un rar.... a che serve fare questa cosa?Originariamente inviato da camaleonteplus
in pratica devo fare questa cosa:
copy /b C:\nomeimmagine.jpg + C:\file.rar C:\nomeImmagineGenerata.jpg
serve per unire un file ad una immagine non so se il comando copy di delphi può fare al stessa cosa.
io non sono molto pratico per la manipolazione delle immagini, ma non credo di possa ottenere una immagine in questo modo.
Io non conosco Delphi, ma in generale ti basta aprire il primo e il secondo file in lettura, aprire il file di output in scrittura, leggere il primo a blocchi scrivendolo nel terzo e quindi fare lo stesso per il secondo.
in dos questa cosa funziona ha lo scopo di nascondere dei file dietro le immagini.
che prove hai fatto?Originariamente inviato da camaleonteplus
in dos questa cosa funziona ha lo scopo di nascondere dei file dietro le immagini.
hai provato come ti ho postato precedentemente?
se faccio cosi funziona:
WinExec('Command.com /c copy/b prova.jpg + prova.zip fuse.jpg', 0);
ma il mio scopo è quello di inserire al posto del prova.jpg + prova.zip i percossi dei file, percorso caricato in JPG2.Text e Full2.Text come faccio?
cosa sono JPG2 e Full2? sono TEdit?Originariamente inviato da camaleonteplus
se faccio cosi funziona:
WinExec('Command.com /c copy/b prova.jpg + prova.zip fuse.jpg', 0);
ma il mio scopo è quello di inserire al posto del prova.jpg + prova.zip i percossi dei file, percorso caricato in JPG2.Text e Full2.Text come faccio?
se sono tedit fai cosi: sul click del button
codice:procedure TForm1.Button1Click(Sender: TObject); var s:string; begin s:='Command.com /c copy/b '+JPG2.Text+'+'+FULL2.Text+' c:\fus.txt'; WinExec(pchar(s),0); end;
come puoi vedere dall'immagine allegata non mi da errori ma sembra non funzionare, non capisco perche se gli do io il percosso va, se invece lo deve vedere lui da un TEdit non va!
Perché impelagarsi con l'uso di programmi esterni? Ribadisco...
Originariamente inviato da MItaly
Io non conosco Delphi, ma in generale ti basta aprire il primo e il secondo file in lettura, aprire il file di output in scrittura, leggere il primo a blocchi scrivendolo nel terzo e quindi fare lo stesso per il secondo.