Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skidx
    Certamente.
    Quello che ho detto infatti è che MySQL, vista la crescita e il miglioramento costante, sarebbe potuto essere un concorrente futuro in tutti i settori e già ora lo era nei settori border line appunto.

Di sicuro adesso che è loro eviteranno di farlo crescere verso un settore che già presidiano con il loro sistema, e questo quindi significa un possibile concorrente in meno, che significa quindi uno svantaggio per il cliente.
    Ho qualche dubbio che MySql potesse mai diventare un concorrente diretto di Oracle, nell'ambito di grosse piattaforme e grandi mole di dati.
    Invece è un grosso concorrente, anzi il leader, ad esempio nelle applicazioni web di piccole e medie dimensioni, soprattutto per l'abbattimento di costi che porta con se. Credo che Oracle, con questa mossa, abbia acquisito praticamente tutto il mercato (o quasi) dei database... M$ permettendo.
    Credo che rimarranno due sistemi separati, come lo sono ora.

Comunque, non si tratta solo di aver acquisito MySql, ma tutta l'azienda Sun e quindi Java...cosa non da poco.
    Insomma, per me è stata una grande mossa.

Originariamente inviato da mosquito70
    se sei azionista di Oracle, forse sì.

negli altri casi, temo di no.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da skidx
    se sei azionista di Oracle, forse sì.

negli altri casi, temo di no.
    Magari

Il tuo pessimismo sarebbe giustificabile, se nel futuro Oracle decidesse che tutte le licenze di MySql fossero a pagamento, nella stessa maniera di come accade attualmente per quelle del suo stesso prodotto.

Ma sarebbe un suicidio, e servirebbe la vittoria su un piatto d'argento alla Microsoft (da sempre dichiarata rivale).

ps. lavoro con Oracle da una decina d'anni, ma l'avvento di MySql l'ho visto come un passo fondamentale nel mondo informatico...paragonabile a Linux.

Ho qualche dubbio che MySql potesse mai diventare un concorrente diretto di Oracle, nell'ambito di grosse piattaforme e grandi mole di dati.
    Invece è un grosso concorrente, anzi il leader, ad esempio nelle applicazioni web di piccole e medie dimensioni, soprattutto per l'abbattimento di costi che porta con se. Credo che Oracle, con questa mossa, abbia acquisito praticamente tutto il mercato (o quasi) dei database... M$ permettendo.
    Credo che rimarranno due sistemi separati, come lo sono ora.

Comunque, non si tratta solo di aver acquisito MySql, ma tutta l'azienda Sun e quindi Java...cosa non da poco.
    chissà che diranno i vari antitrust

comunque per me è un male visto che oracle acquista una posizione dominante troppo forte e si rischia di avere una seconda Microsoft che comanda un altro settore fondamentale dell'informatica.

Poi vedo un grosso rischio di chiusura del codice ed eliminazione della licenza open e gratuita di mysql e java che sarebbe male .
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Il tuo pessimismo sarebbe giustificabile, se nel futuro Oracle decidesse che tutte le licenze di MySql fossero a pagamento, nella stessa maniera di come accade attualmente per quelle del suo stesso prodotto.
    ma io non parlo solo di licenze o di costi, parlo di indirizzi di sviluppo.
    se in mysql qualcuno aveva nell'orizzonte di idee di continuare a migliorarsi per intaccare il mercato enterprise (riuscendoci o meno non lo possiamo sapere, parlo appunto di indirizzi), ora di sicuro non ce l'avrà più.
    Ora è un prodotto con le ali tarpate in partenza perché in casa c'è il fratello maggiore che non gli permette di crescere.

Utente di HTML.it
    Se non puoi batterli, fatteli amici. Se non puoi farteli amici, comprateli.

Finché è Open-source, ci vuol poco a creare fork...
    E credo che ci penseranno velocemente.
    Certo che è una mossa titanica...

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Bon, a quanto pare ora Oracle potrà mettere su quello che IBM non ha potuto/voluto: uno stack completo tutto in uno di hardware e software (server blade, processori SPARC, OS Solaris, AS Java, DBMS MySQL o proprietario, contrattoni per supporto e assistenza). Vediamo quanto si faranno pagare...
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Io direi che non è ancora detta l'ultima parola.. l'acquisizione definitiva avverrà a giugno proprio per dare il tempo alle autorità di controllo federali di pronunciarsi su un possibile trust, e le leggi antitrust mi sembra che negli stati uniti funzionino piuttosto bene.

Staremo a vedere, ma mi unisco al coro dei molti che ritengono questa acquisizione uno svantaggio per i consumatori. Personalmente penso che, rispetto alla gestione Sun, qualche miglioramento ci possa essere. Avevo letto tempo fa di polemiche tra la vecchia MySQL AB e i nuovi vertici di Sun in seguito alla scelta di anticipare l'uscita al pubblico della nuova versione, ritenuta ancora troppo immatura dagli sviluppatori (cosa mai successa prima).

Fatto sta che Oracle si è pappata un pesce davvero grosso! VVoVe:

quando adobe ha comprato macromedia freehand è morto

ma avendo il sorgente di mysql.. chi se ne frega, no?

Permessi di invio