Ho qualche dubbio che MySql potesse mai diventare un concorrente diretto di Oracle, nell'ambito di grosse piattaforme e grandi mole di dati.Originariamente inviato da skidx
Certamente.
Quello che ho detto infatti è che MySQL, vista la crescita e il miglioramento costante, sarebbe potuto essere un concorrente futuro in tutti i settori e già ora lo era nei settori border line appunto.
Di sicuro adesso che è loro eviteranno di farlo crescere verso un settore che già presidiano con il loro sistema, e questo quindi significa un possibile concorrente in meno, che significa quindi uno svantaggio per il cliente.
Invece è un grosso concorrente, anzi il leader, ad esempio nelle applicazioni web di piccole e medie dimensioni, soprattutto per l'abbattimento di costi che porta con se. Credo che Oracle, con questa mossa, abbia acquisito praticamente tutto il mercato (o quasi) dei database... M$ permettendo.
Credo che rimarranno due sistemi separati, come lo sono ora.
Comunque, non si tratta solo di aver acquisito MySql, ma tutta l'azienda Sun e quindi Java...cosa non da poco.
Insomma, per me è stata una grande mossa.