Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    Mi sono riletto tutto il thread, un paio di domande.
    Xp non si avvia, carica la barra fino a un pezzo e poi si riavvi e così all'infinito giusto?
    La modalità provvisoria, non ne funziona nessuna? Hai preso la prima disponibile (modalità provvisoria) oppure hai scelto con supporto di rete ad esempio? Esiste anche con prompt dei comandi. Nessuna di queste funziona?

risposte

1) domanda: si, xp dopo l'avvio con modalità provvisoria, prompt ecc, ultima configurazione funzionante sembra partire, la barra avanzata per circa 3/4 secondi e poi il pc si rispegne, il tutto all'infinito.
    2) le ho provate tutte, proprio come sopra ti dicevo.

Sinceramente non so più che fare

durante l'avvio prova a premere F8 ripetutamente, dopodiche seleziona l'opzione "Disabilita riavvio automatico in caso di errore" dovrebbe essere in fondo. Il computer si riavvierà e, se ho capito bene la situazione, ti salterà fuori una "bella" schermata blu.

Scriviti tutto quello che c'è scritto sulla schermata blu (o fagli una foto leggibile) e poi scrivilo qui.
    se vedi nero,
    spara a vista

perdonami: eventualmente prima che al riavvio compaia la schermata blu, premendo sempre f8 avrò ancorala possibilità (come faccio adesso) di poter scegliere di avviare la partizione ancora funzionante? Altrimenti sarebbe un dramma

Originariamente inviato da lucianomnia
    perdonami: eventualmente prima che al riavvio compaia la schermata blu, premendo sempre f8 avrò ancorala possibilità (come faccio adesso) di poter scegliere di avviare la partizione ancora funzionante? Altrimenti sarebbe un dramma
    Mi sta venedo un dubbio.. oggi al lavoro mi è capitato che mi si riavviava di continuo un pc... Ma le impostazione del bios, Ide, sata ecc, sono tutte corrette???
    Valentino.

Tutto funzionava alla perfezione, quando infastidito da pop-up e messaggi pubblicitari che mi hanno invaso il pc, subito dopo aver installato skype (non credevo che fosse una porta aperta a questo genere di inconvenienti), mi sono deciso a lanciare prima l'avira poi il trojan remove. Al riavvio i problemi che ho descritto in questo 3d. Molto probabilmente ritengo che il trojan remove abbia cancellato oltre a files infetti e cattivi anche quelli buoni, necessari per l'avvio del sistema. Avevo chiesto se si può sovrascrivere la cartella C:\WINDOWS\system32, se qualcuno non mi ha risposto vuol dire che è una boiata, giusto?

Originariamente inviato da lucianomnia
    Tutto funzionava alla perfezione, quando infastidito da pop-up e messaggi pubblicitari che mi hanno invaso il pc, subito dopo aver installato skype (non credevo che fosse una porta aperta a questo genere di inconvenienti), mi sono deciso a lanciare prima l'avira poi il trojan remove. Al riavvio i problemi che ho descritto in questo 3d. Molto probabilmente ritengo che il trojan remove abbia cancellato oltre a files infetti e cattivi anche quelli buoni, necessari per l'avvio del sistema. Avevo chiesto se si può sovrascrivere la cartella C:\WINDOWS\system32, se qualcuno non mi ha risposto vuol dire che è una boiata, giusto?
    Se dovesse aver cancellato un file della cartella system32, quando hai fatto il chkdsk /F /R te li ripristinava da solo! ma te l'ho già detto, dacci un taglio.. salva quello che devi salvare e un bel formattone..!
    Valentino.

Originariamente inviato da violentoweb
    Se dovesse aver cancellato un file della cartella system32, quando hai fatto il chkdsk /F /R te li ripristinava da solo! ma te l'ho già detto, dacci un taglio.. salva quello che devi salvare e un bel formattone..!
    no, chkdsk non ripristina file danneggiati. Semplicemente salva il salvabile, ma non sostituisce file danneggiati con file sani.

lucianomnia, fai come ti ho detto, appena dopo aver scelto il sistema operativo "danneggiato" premi di seguito F8, e quando ti appare una lista di opzioni scegli "disattiva riavio automatico..".

Il pc ti si riavvia di continuo perchè, invece di fermarsi sulla schermata blu (che adesso compare, ma solo per un millesimo di secondo, per poi riavviarsi), il computer si riavvia senza darti il tempo di leggere.

Se fai come ti ho detto e ci scrivi quello che c'è scritto, sapremo finalmente qual'è il file danneggiato e potremo dirti come fare a ripristinarlo.

Ad ogni modo, per uscire dalla schermata blu ti basterà premere CTRL+ALT+CANC oppure premere il pulsante di accensione del pc.
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    no, chkdsk non ripristina file danneggiati. Semplicemente salva il salvabile, ma non sostituisce file danneggiati con file sani.

lucianomnia, fai come ti ho detto, appena dopo aver scelto il sistema operativo "danneggiato" premi di seguito F8, e quando ti appare una lista di opzioni scegli "disattiva riavio automatico..".

Il pc ti si riavvia di continuo perchè, invece di fermarsi sulla schermata blu (che adesso compare, ma solo per un millesimo di secondo, per poi riavviarsi), il computer si riavvia senza darti il tempo di leggere.

Se fai come ti ho detto e ci scrivi quello che c'è scritto, sapremo finalmente qual'è il file danneggiato e potremo dirti come fare a ripristinarlo.

Ad ogni modo, per uscire dalla schermata blu ti basterà premere CTRL+ALT+CANC oppure premere il pulsante di accensione del pc.
    Ah scusa, cmq a me è capitato che mancavano alcuni file e con il chkdsk me li mise da se, mah, sarà che mi sbaglio allora... Si hai ragione anche te disattivando il riavvio automatico si riesce a vedere che errore è.. Scusami!!
    Valentino.

Buongiorno ragazzi,
    pigiando ripetutamente f8 accedo alla scelta del boot device (ossia la scelta della partzione da avviare, cd, ect) ma non trovo un opzione per disabilitare e lanciare un avvio automatico, forse dovrei pigiare esc invece di f8, entrare nel bios e modificare od accedere a questa opzione da qui?

Permessi di invio