Non hai ancora studiato le equazioni di 2° grado? Sicuro ... ?
P.S. Cosa vuol dire si BLOCCA ? Non hai un errore ?
Non hai ancora studiato le equazioni di 2° grado? Sicuro ... ?
P.S. Cosa vuol dire si BLOCCA ? Non hai un errore ?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Stai tranquillo che prima della fine dell'anno (o al massimo l'anno prossimo) la formula di risoluzione delle equazioni di secondo grado te la insegnano...Originariamente inviato da frank094
Ora provo, comunque sia la scomposizione so farla di persona, peccato solo che questi tipi di algoritmi o quello che sono xD non li abbiamo neanche lontanamente studiati.. quindi ...
Comunque grazie![]()
Si blocca in che senso? Sicuro di aver inserito un numero in txtSomma?Edit: Il programma si gblocca su questa stringa -> Dim b As Integer = -CInt(txtSomma.Text) ... come posso risolvere?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
No abbiamo fatto solo quelle con l'annullamento del prodotto. Comunque sia lnon è proprio un errore ma mentre sto facendo il debug e metto calcola si blocca sulla stringa sopra citata e si sottolinea in giallo.
L'unica informazione:Cast non valido dalla stringa "" al tipo 'Integer'.
Però penso di aver capito l'errore. Se ho problemi faccio sapere.
L'errore e' proprio quello che hai indicato ... ma se non scrivi nulla nella textbox ...Originariamente inviato da frank094
Però penso di aver capito l'errore. Se ho problemi faccio sapere.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
In ogni caso per notificare questi errori all'utente in maniera amichevole racchiudi il tutto in un blocco Try ... Catch e cattura le InvalidCastException e/o controlla in anticipo che le textbox contengano numeri.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
EDIT: Risolto! Grazie a tutti.
e menomale!!! ci abbiamo messo 2 giorni per risolvere un'equazione di 2° grado!Originariamente inviato da frank094
EDIT: Risolto!VVoVe:
Boolean