Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    dai testa tutto joomla e wordpress e qualsiasi cosa ti venga in mente
    non ho tempo per mettermi a provare i vari CMS che ci sono in circolazione, ne posso provare giusto un paio con la configurazione di default
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ho fatto qualche veloce test di prova, dando un minimo di configurata ai vari CMS che ho testato, ovvero Drupal, Joomla, e107 e Wordpress.

Drupal 6.12

6/7 mb per il frontend
    fino a 10 mb per il backend

Wordpress 2.7.1

dai 9 ai 10 mb per il frontend
    fino a 12 mb per il backend

e107 0.7.5

dai 1.5 ai 2.5 mb

Joomla 1.5.10

dai 5 ai 7 mb
    dove non ho fatto distizione tra frontend e backend e perché i valori erano abbastanza simili.

Ovviamente il tutto è ESTREAMEMENTE indicativa perché anche se ho cercato di fare le configurazioni più simili possibile è stato comunque fatto tutto in mezz'ora!

Detto questo, sinceramente drupal mi ha scioccato, la release 6 ha fatto passi da gigante in termini di ottimizzazione, in quanto le precedenti release avevano bisogno minimo del doppio di memoria per l'esecuzione e da quanto ho potuto vedere la release 7 ne ha fatti ancora di più!

Ho testato anche e107, come potete vedere e, anche se ha consumi di memoria bassissimi, la flessibilità è pari a zero perché infatti non utilizza un sistema centralizzato con il caricamento dei componenti necessari bensì una serie di file php ben distinti cosa che porta a duplicazione del codice a gogo e poca flessibilità

Se avete voglia di vedere le vostre configurazioni quanto consumano (in termini di memoria/tempo) qui ci sono i file necessari!

Dentro l'htaccess va inserito
    codice:
    php_value auto_prepend_file "ABSOLUTE/PATH/TO/check-prepend.php"
    php_value auto_append_file "ABSOLUTE/TO/check-append.php"
    E' importante utilizzare percorsi assolute!!!

dopo di che i due file vanno piazzati nello stesso posto:
    check-prepend.php
    codice:
    <?php

if (file_exists(dirname(__FILE__) . '/CHECK') === true)
    {
        $__startMemory = memory_get_peak_usage();
        $__startMemoryReal = memory_get_peak_usage(true);
        $__startTime = microtime(true);
    }

?>
    check-append.php
    codice:
    <?php

if (file_exists(dirname(__FILE__) . '/CHECK') === true)
    {
        $uri = 'http' . (isset($_SERVER['HTTPS']) && $_SERVER['HTTPS'] == 'on' ? 's'
            : '') . '://' . $_SERVER['SERVER_NAME'] . ($_SERVER['SERVER_PORT'] != '80'
                ? ':' . $_SERVER['SERVER_PORT'] : '') . $_SERVER['REQUEST_URI'];

$fp = fopen(dirname(__FILE__) . '/check-result.txt', 'ab');
        fwrite($fp, date('d/m/Y H:i:s') . "\r\n");
        fwrite($fp, $uri . "\r\n");
        fwrite($fp, sprintf('Memoria PHP: %0.6f', (memory_get_peak_usage() - $__startMemory) / 1024) . "\r\n");
        fwrite($fp, sprintf('Memoria Reale: %0.6f', (memory_get_peak_usage(true) - $__startMemoryReal) / 1024) . "\r\n");
        fwrite($fp, sprintf('Tempo di esecuzione: %0.6f', microtime(true) - $__startTime) . "\r\n");
        fwrite($fp, "------\r\n");
        fwrite($fp, "\r\n");
        fclose($fp);
    }

?>
    fatto questo insieme ai due file va creato un terzo file vuoto, senza estensione, chiamato CHECK che serve ad indicare ai due script di effettuare o meno i test

Verrà creato un file check-result.txt con dentro i dati, ovvero la path richiesta ed il consumo di memoria di php/reale (ha più importanza il secondo rispetto al primo) ed il tempo di esecuzione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    Detto questo, sinceramente drupal mi ha scioccato, la release 6 ha fatto passi da gigante in termini di ottimizzazione, in quanto le precedenti release avevano bisogno minimo del doppio di memoria per l'esecuzione e da quanto ho potuto vedere la release 7 ne ha fatti ancora di più!
    eh eh visto?

la 7 oltre ad avere finalmente un accesso più standard al database, mollerà anche il supporto a PHP 4!

una cosa che però dovrebberò fare assolutamente, secondo me, è riorganizzare il pannello di controllo perché ci sono troppe sezioni, sotto-sezioni e sotto-sotto-sezioni

ho visto che con il 7 hanno anche preparato dei profili per l'installazione, anche se oltre non sono riuscito andare per via di un bug :\

una cosa che però dovrebberò fare assolutamente, secondo me, è riorganizzare il pannello di controllo perché ci sono troppe sezioni, sotto-sezioni e sotto-sotto-sezioni
    se ti serve un'interfaccia amministrativa diversa puoi sempre farla

se vuoi puoi comunque implementare menu alternativi o temi diversi senza grossi sforzi....

è sempre stato un cms per sviluppatori, non vedrai mai le dieci iconcine ms-style che trovi in joomla & co.
    comunque http://www.onecms.it/13/02/2009/drup...-di-usabilita/

ho visto che con il 7 hanno anche preparato dei profili per l'installazione, anche se oltre non sono riuscito andare per via di un bug :\
    ummm non so è un po' che non provo le build... è ancora in sviluppo comunque... l'ho provato un po' di volte a distanza di mesi e sta migliorando a vista d'occhio... wordpress invece mi pare sempre più pesante

si wordpress anche se è evoluto strutturalmente nel pannello di amministrazione è decisamente diventato MOLTO più pesante

riguardo a drupal, non mi riferivo alle iconcine, che comunque fanno parte di una buona ui perché permettono all'utente, sviluppatore o meno, di capire con un colpo d'occhio quali le azioni che si ottengono cliccando su quel link, oltre che spezzano la monotonia del bi-colore presente nel pannello di amministrazione ... mi riferivo alla quantità di sezioni/sotto-sezioni/sotto-sotto-sezioni presenti nel pannello di controllo, che pur essendo organizzate bene, sono troppe secondo me: dovrebber rivedere e accorpare ove possibile

per quanto riguarda a contribuire ... preferisco lavorare sul mio ^^

per quanto riguarda a contribuire ... preferisco lavorare sul mio ^^
    umm no intendevo che se vuoi per quanto riguarda l'amministrazione puoi usare menu alternativi già pronti o farti facilmente il tuo... beh tramite l'amministrazione stessa ;-)
    lo stesso vale per il tema dell'amministrazione... si ha completa libertà mi pare

oltretutto non vedo cosa si possa accorpare

sai mica per quando è prevista l'uscita della 7?

paiolo ... il "te lo puoi fare" lo so bene che è possibile, ma il fatto è che non posso mettermi li a perdere tempo a riorganizzare il pannello di controllo, soprattutto perché drupal l'ho uso (per adesso) esclusivamente per il mio sito e fine. Mi sono visto costretto ad usare joomla quando ho avuto bisogno di qualcosa di bello e pronto perché drupal non è qualcosa che puoi dare con semplicità in mano ad un utonto

Permessi di invio