Pagina 3 di 22 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 219
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha

Re: Re: Re: Re: Re: Il pacchetto sicurezza E' LEGGE!

Originariamente inviato da agiaco
    Questo è il motivo per cui non li rimpatria neanche lo Stato a sue spese, le pochissime volte in cui ha i soldi per farlo.
    Manca un paese a cui rimandarli perchè mandano i documenti, e anche quando si la la certezza che appartengano ad uno Stato, quello ovviamente non li riconosce come suoi cittadini senza documenti, e non si possono rimpatriare.

Infatti i decreti di espulsione in genere dicono "torni al suo paese", ma non quale sarebbe.
    si si, ed è questa la base di tutto il problema del rimpatrio e che questo decreto legge non risolve per niente.
    Alla fine comunque l'idea di base è sempre la stessa: "speriamo che si spaventino".
    E ovviamente, non funzionerà perché non tiene conto delle motivazioni che spingono quei disperati ad andarsene.

CARCERE PER CHI AFFITTA AI CLANDESTINI
    Reclusione fino a tre anni per chi, a titolo oneroso, dà alloggio o cede anche in locazione un immobile a uno straniero privo del permesso di soggiorno al momento della stipula o del rinnovo del contratto di affitto.

Perche' si e' mai potuto stipulare un contratto senza avere dei documenti?

Originariamente inviato da Gloglotto
    CARCERE PER CHI AFFITTA AI CLANDESTINI
    Reclusione fino a tre anni per chi, a titolo oneroso, dà alloggio o cede anche in locazione un immobile a uno straniero privo del permesso di soggiorno al momento della stipula o del rinnovo del contratto di affitto.

Perche' si e' mai potuto stipulare un contratto senza avere dei documenti?
    no, ma prima al massimo ti davano una multa per aver affittato in nero, da domani andrai in carcere per aver affittato al nero.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il pacchetto sicurezza E' LEGGE!

Originariamente inviato da lookha
    motivazioni che spingono quei disperati ad andarsene.
    semplicemente quando non hai niente oppure quando cerchi una vita migliore.
    I got the remedy

no, ma prima al massimo ti davano una multa per aver affittato in nero, da domani andrai in carcere per aver affittato al nero.
    ma dice:

dà alloggio o cede anche in locazione un immobile a uno straniero privo del permesso di soggiorno al momento della stipula o del rinnovo del contratto di affitto.

non parla di nero, dice solo che se stipuli un contratto con qualcuno senza documenti rischi il carcere.

Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Scusate, posso fare qualchedomanda molto ma molto imbecille?

vabbè, le faccio lo stesso...

Se Tizio entra nel nostro paese senza avere un permesso di soggiorno, un visto turistico, un cavolo qualsiasi in cui ci sia scritto che il signor Tizio è autorizzato a varcare la frontiera del paese, è clandestino, giusto?

Se questa domanda non fosse abbastanza idiota, ora viene il bello:
    non è stato così da sempre? Che bisgono c'era di introdurre il "reato di clandestinità"? Se sono "clandestino/a", già sono fuori dalla legalità, al di là degli articoli di codice e delle norme più o meno idiote. O no?

A parte che sarebbe interessante sapere da dove il clandestino prende i soldi per pagare l'ammenda, il pagamento estingue il reato? Perchè se io passo con il rosso mi fanno la multa, la pago, e finisce lì, non è che mi sequestrano la macchina o mi vietano di guidare. Il clandestino lo beccano, paga (ammesso che possa), e poi?

oh, l'avevo detto che erano domande molto, ma molto, sceme, vi avevo avvisato...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il pacchetto sicurezza E' LEGGE!

Originariamente inviato da albgen
    semplicemente quando non hai niente oppure quando cerchi una vita migliore.
    e non ci sono muri o carceri che ti fermino. Te la giochi comunque.
    E se ti va bene, arriverai in Italia, t'innamorerai di una bella ragazza che ti contraccambierá e risulterà essere la sorella di MARCA.
    Legge del contrappasso.

Originariamente inviato da alda
    Che bisgono c'era di introdurre il "reato di clandestinità"? [/SIZE]
    Per far "vedere" che stanno risolvendo il problema.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il pacchetto sicurezza E' LEGGE!

e non ci sono muri o carceri che ti fermino. Te la giochi comunque.
    E se ti va bene, arriverai in Italia, t'innamorerai di una bella ragazza che ti contraccambierá e risulterà essere la sorella di MARCA.
    Legge del contrappasso.

Originariamente inviato da alda
    Scusate, posso fare qualchedomanda molto ma molto imbecille?

vabbè, le faccio lo stesso...

Se Tizio entra nel nostro paese senza avere un permesso di soggiorno, un visto turistico, un cavolo qualsiasi in cui ci sia scritto che il signor Tizio è autorizzato a varcare la frontiera del paese, è clandestino, giusto?

Se questa domanda non fosse abbastanza idiota, ora viene il bello:
    non è stato così da sempre? Che bisgono c'era di introdurre il "reato di clandestinità"? Se sono "clandestino/a", già sono fuori dalla legalità, al di là degli articoli di codice e delle norme più o meno idiote. O no?

A parte che sarebbe interessante sapere da dove il clandestino prende i soldi per pagare l'ammenda, il pagamento estingue il reato? Perchè se io passo con il rosso mi fanno la multa, la pago, e finisce lì, non è che mi sequestrano la macchina o mi vietano di guidare. Il clandestino lo beccano, paga (ammesso che possa), e poi?

oh, l'avevo detto che erano domande molto, ma molto, sceme, vi avevo avvisato...
    prima, anzi ancora adesso perché sta cosa non è ancora in vigore, era un'infrazione amministrativa non un reato penale.

Permessi di invio