Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
    Originariamente inviato da Druzya
    me la ricordavo anche io una cosa cosi'

si ma voi dimenticate che prodi è un komunista
    non è mai stato leader di un vero partito(B è leader di tutti)
    Prodi per gli italiani era moscio e aveva la mortadella sugli occhi(Berlusconi è il piu furbo poi frequenta con le minorenni)
    e poi non scherzziamoi prodi ha 2 colpe gravissime:
    1 ci ha fatti entrare in europa (volete mettere avessimo le lire ora come voleva la lega?altro che crisi ....per fortuna che il governo berlusconi all'epoca del cambio di moneta ha controllato che nessuno approfittasse del cambio)
    2 prodi ha la colpa di essere stato l unico negli ultimi 20 ad aver provato a sanare i conti pubblici, e cosa ancor piu grave ad esserci in parte riuscito e questo scusate ma è inaccetabile

Originariamente inviato da Bartxxxx
    A me sa tanto di oligarchia una cosa del genere:

http://it.wikipedia.org/wiki/Oligarchia
    Esattamente quello che volevo intendere. C'è un motivo per cui i parlamentari sono numerosi, e sono d'accordo che siano tanti. Solo che sulla via dell'antipolitica si rischia di trasformare il parlamento in qualcosa di diverso.
    Di solito nelle visioni più drastiche si parlava di una riduzione di un centinaio di deputati, arrivando a 500. Gelli nel suo piano, ne prevedeva 250 per poterli controllare meglio. Berlusconi ora 100, domani non è da escludere che punti ancor più al ribasso.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da muaddib
    C'è bisogno di dirlo che è l' ennesimo spottino per il gregge, alla pari della "GRANDE" riforma della PA di Brunetta?
    C'è bisogno di dirlo che questo "governo" sta governando solo il consenso e non il paese?
    esattamente, e in più (come nell'altra legislatura) sta sistemando le rogne personali di B.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

beh ma c'era chi si aspettava qualcosa di diverso?

Come detto da altri prima di me.. il problema non è la proposta a se stante: "la diminuzione del numero dei parlamentari".

Questa idea gira da molto tempo ed è più o meno trasversale, quanto meno fra gli elettori.

Il problema è il contesto in cui è inserita ossia la visione che ha Berlusconi del parlamento, e la divisione dei poteri fra governo e parlamento che vorrebbe realizzare (in base a quello che ho capito dalle dichiarazioni).

Già negli ultimi anni (non solo in questa legislatura) il parlamento ha svolto troppo poco la sua funzione. Sembra quasi che il Parlamento svolga una funzione simile a quella del presidente della Repubblica: si limita ad apporre la sua "firma" alle proposte venute dal Governo, filtrando solo lo le stupidaggini più grandi.

In qanti festeggerebbero per un parlamento ridotto a 50 parlamentari scielti da 2 persone?

E' che siete talmente accecati dal vostro odio ideologico da non rendervi conto di quante cose utili abbia in mente Berlusconi.
    Questa è solo una delle tante, speriamo ci riesca, penso che abbia un appoggio trasversale del parlamento in tal senso.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da ANIMALE
    E' che siete talmente accecati dal vostro odio ideologico da non rendervi conto di quante cose utili abbia in mente Berlusconi.
    ...
    ti sbagli
    io so che ha in mente tante cose utili, vorrei solo che fossero utili a tutta Italia e non solo a lui stesso medesimo
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    E' che siete talmente accecati [...]
    Noi eh?
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Questa è solo una delle tante, speriamo ci riesca, penso che abbia un appoggio trasversale del parlamento in tal senso.
    Sei te che sei talmente accecato dall'idolatria verso Berlusconi che non ti rendi conto del PERCHE' faccia certe proposte.

Ti ripeto quello che è stato detto solo due anni fa dai portavoce di forza italia quando il numero di parlamentari è stato ridotto a 500 + 12:

"Risposta del capogruppo forzista alla Camera, Elio Vito: «Fassino non faccia il furbo. Noi votiamo contro perché non è questa la legislatura e non è questo il governo per realizzare le riforme». In altre parole: Prodi deve cadere, si deve andare alle elezioni subito, cioè nella primavera del prossimo anno e, quindi, di cambiamenti all' assetto del Parlamento se ne riparla solo nella prossima legislatura. "
    "Lo picchierò finchè non avrà dei flashback!"
    "Dei flashback di che cosa?"
    "Di me che lo picchio."

Facebook - Anobii
    Buonista, ipocrita e falso.

Permessi di invio