Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    I valori del mio modem sono postati in questa stessa discussione alla 1° pagina!

Fammi sapere...

Originariamente inviato da anto_dina
    I valori del mio modem sono postati in questa stessa discussione alla 1° pagina!

Fammi sapere...
    Si ho visto e mi sembra che il tuo modem abbia proprio i valori di un 4/mbitsec.
    Ma ho bisogno di sapere.......ho visto che non puoi ricevere messaggi privati
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

Senti non c'è nulla di strano nella mia adsl, va tutto bene tranne la velocità di navigazione che sembra di una 4mb/s. I valori SNR sono quelli!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Il valore di margine SNR in downstream cmq ce l'hai basso (13 dB) in relazione alla portante, presumo che ti abbiano declassato al profilo 4832/320 per quel motivo. Tu stesso hai detto che in precedenza non hai mai agganciato più di 5 Mega...

Anche io credo che mi hanno assegnato un profilo 4 mega!

E come per magia senza fare nulla la mia adsl è tornata decente.
    Facendo il test su speedtest.net ottengo: 4,03 in download e 0,22 in upload (anche se lo speedtest non viene mai portato a termine perchè si blocca mentre verifica la velocità in upload). Non so come spiegare sta cosa, a tal proposito vi posto ora i valori snr.
    P.s. avendo tali valori passando da 7 a 20 mega sempre con alice avrei una velocità in download degna della 20 mb/s?

Vi ringrazio ancora!
    Immagini allegate Immagini allegate

Hai sempre il profilo 4 Mega. L'attenuazione è decente e in teoria la tua linea potrebbe supportare fino a circa 15 Mega di portante in adsl2+, quello che non va però è il margine in downstream, che è bassino (15 dB) considerato che hai una 4832. Per cui non ti aspettare grandissime cose anche con con una 20 Mega...

Con una 20 mega, raggiungerei più o meno 12 mb/s o qualcosa in più?

secondo me è più probabile qualcosa in meno... Calcola che agganci già poco in adsl e che in genere le 20 Mega le attivano con il profilo a 12 dB, per cui essendo già a 15 dB con 4832 Kb, hai poco margine da "spendere". Cmq prova, eventualmente torni alla 7 Mega...

Permessi di invio