Originariamente inviato da andrea.paiola
"La svastica sul Sole" magari? "The man in the high castle" è il titolo originale.
Una delle ucronie più famose, già citato nel thread sulle ucronie e nei thread dedicati a Dick.![]()
![]()
Originariamente inviato da andrea.paiola
"La svastica sul Sole" magari? "The man in the high castle" è il titolo originale.
Una delle ucronie più famose, già citato nel thread sulle ucronie e nei thread dedicati a Dick.![]()
![]()
io di lui avevo letto solo "ma gli androidi sognano di pecore elettriche?" che è il libro dal quale è tratto blade runner..Originariamente inviato da rebelia
ne ho un altro di questo autore, non mi ricordo il titolo, ma mi pare che contenga la parola sole o alba o qualcosa del genere, l'ho iniziato, ma poi l'ho piantato li' senza una ragione... mi sa che lo riprendero' in mano, uno di questi giorni
@paiola: di un oscuro scrutare ho visto anche il film.. di fahrenheit non sapevo l'avessero fatto..
quello di diamond l'ho sfogliato oggi.. mi ispira.. ma dev'essere piuttosto "massiccio" nella lettura .. però mi sa che lo prenderò prima o poi... magari finito il periodo esami, dove per svagarmi prediligo letture un pochetto più easy![]()
Proudly statisticheited bai UTONTER
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
no, non credoOriginariamente inviato da andrea.paiola
vabbè se venite alla fiera del libro non ne uscite vivi![]()
![]()
libri e dischi (vinili, cd) sono cose che se mi metto a guardare non finisco più ...
esattoOriginariamente inviato da andrea.paiola
"La svastica sul Sole" magari?
consigliato dallo stesso amico che mi segnalo' a suo tempo armi acciaio e malattie; mi ero ripromessa di leggerlo, poi ho letto un po' di asimov e ho "saziato" la mia voglia di genere, passando ad altro (non sono una grande amante di sci-fi o quel che e'), ma non c'e' stata una vera ragione per abbandonarlo, percio' credo che lo ricomincero', a qualche ora
p.s. la fiera del libro e' un sogno proibito che accarezzo ormai da tempo immemorabileper intanto mi consolo con full immersion da feltrinelli quando capita
![]()
era una battuta? :master:Originariamente inviato da kekino
bellissimo! ho gia preso tutti e cinque i libri della trilogia![]()
i primi due, geniali
gli altri 3 un po' in decrescendo, a mio parere, in quanto a concentrazione trovate brillanti e humor.. ma riservano comunque delle belle chicche
Cacca!
noOriginariamente inviato da raven74
era una battuta? :master:![]()
è definita così dall'autore![]()
Ah ok, perdonate l'ignoranza alloraOriginariamente inviato da kekino
no![]()
è definita così dall'autore![]()
che poi come vedi è "tradotto a cazzo" ossia "il titolo originale non c'entra"Originariamente inviato da rebelia
esatto![]()
penso sia tipico degli italiani![]()
ma forse sbaglio
se vi volete fare un viaggio psichedelico leggetevi Ubik ( ancora meglio se riuscite a mettere gli occhi anche sulla sceneggiatura scritta dallo stesso Dick... probabilmente nessuno avrà mai il coraggio di farci veramente un film sopra)
ci sono andato un paio di anni... non hai idea di quanto è immensa... ti conviene selezionare a priori 2 o 3 ( ma anche 4 o 5Originariamente inviato da rebelia
p.s. la fiera del libro e' un sogno proibito che accarezzo ormai da tempo immemorabileper intanto mi consolo con full immersion da feltrinelli quando capita
![]()
) case editrici e puntare su quelle...
Shake Edizioni![]()