Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Si suicida per una nota in condotta...

Originariamente inviato da goat
    Boh, da cucciolo ho spesso fantasticato di uccidermi per fare un dispetto ad un famigliare con il quale avevo appena avuto una baruffa.
    Quoto Cinzia a questo proposito, da bambino puoi pensare di sapere cosa sia la morte, ma non ne hai veramente coscienza. Anche se sai che è qualcosa di veramente brutto, non te ne rendi veramente conto se non anni dopo, impossibile dire se nell'adolescenza o ai principi dell'età adulta, dipende da caso a caso, ma a 9, 10 o 11 anni credo che praticamente nessuno abbia veramente chiara l'idea della morte.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da stranyera
    mha

è un altro mondo, un'altra gente... da noi se si fosse assentata per andare a vedere il presidente del consiglio sarebbe stata bocciata seduta stante

Re: Si suicida per una nota in condotta...

Originariamente inviato da Yassassin
    cos'hanno in mente i ragazzi di oggi?
    Che banalità.

Io credo che avrei pensato a qualcosa del genere se fossi stata bocciata o altro.
    La mia famiglia non tollera nulla di tutto ciò, è antica (nel peggior senso del termine) ed estremamente intollerante verso tutto e tutti
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Siccome si generalizava su scuola/giovani d'oggi etc a me sembra chiaro che il "suicidarsi" per una nota indica qualche disturbo pregresso.
    cioè che avesse problemi esistenziali o di depressione a 9 anni? No dico, spero tu stia scherzando
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da Uanne
    cioè che avesse problemi esistenziali o di depressione a 9 anni? No dico, spero tu stia scherzando
    Senti è .NET.... cioè è un troll per sua stessa ammissione su...devi continuare adargli credito ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Originariamente inviato da Uanne
    e perché, credi che i bambini non ne soffrano?

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Senti è .NET.... cioè è un troll per sua stessa ammissione su...devi continuare adargli credito ?
    il mio è un discorso generale, che mi frega di net

Originariamente inviato da trinityck
    e perché, credi che i bambini non ne soffrano?
    allora, chiariamo subito che questo gesto è stato dettato da una grande delusione, sicuramente amplificata per arrivare a tanto, ma pur sempre contingente. Di certo a 9 anni non cerchi il pretesto della nota in classe per porre fine alle tue sofferenze esistenziali, e su

No ma mi pareva che tu avessi detto che i bambini di 9 anni non soffrano di depressione o altri disturbi...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    C'è anche un'altra ipotesi (forse più plausibile!? Boh):

La nota presa a scuola non c'entra nulla, è stata solo una tragica fatalità: ne è convinta Maria Luisa Balconi, la preside dell'Istituto comprensivo di Pozzuolo Martesana da cui dipende anche la scuola Fratelli Ferrandi di Truccazzano, frequentata dal bambino di nove anni trovato impiccato. La preside ha incontrato i genitori del piccolo "e anche loro hanno escluso che la nota presa a scuola possa averlo indotto al suicidio: anche il padre mi ha detto che, con tutta probabilità, è stato un gioco finito male".

"Ho firmato la sua scheda di valutazione - aggiunge la preside - il ragazzo aveva tutti voti alti e anche la madre mi ha detto che non lo aveva visto particolarmente turbato per la nota, che altro non è che un richiamo scritto. Escludiamo quindi che sia stato un suicidio, l'idea è che abbia sperimentato un gioco finito male".
    Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo452304.shtml
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio