Originariamente inviato da agiaco
Sono comunque 500 calorie a porzione, che d'estate non riesco a mandare giù.![]()
Ahò una coppa di gelato quante credi che ne abbia?
Originariamente inviato da agiaco
Sono comunque 500 calorie a porzione, che d'estate non riesco a mandare giù.![]()
Quando fa molto caldo io spesso ceno con un cono, ma ceno, cioè sostituisco alla cena.Originariamente inviato da dokk
![]()
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
in carnia si fa salame, aceto e cipolla.. non rompere.Originariamente inviato da vificunero
Sì ok, vai in alpeggio e prova a suggerire l'aceto balsamico dop dcgopz al posto del burro e vediamo quanto velocemente torni a valle![]()
![]()
![]()
Anche io. Vabbè a volte con una vaschetta di gelatoOriginariamente inviato da agiaco
Quando fa molto caldo io spesso ceno con un cono, ma ceno, cioè sostituisco alla cena.![]()
Però quel primo non era tutto questo mattone dai.
ecco, volevo solo dire che saibal non era così spiritosoOriginariamente inviato da rebelia
@moderatori dei miei stivali: niente spam, solo manzotin :ignore:
ieri ho pranzato con una coppa di gelato, oggi vedo![]()
Favoloso. Ma farei anche a meno di cuocerlo, il salame.Originariamente inviato da vificunero
*Vifi's Goloso Club Sandwich:
- prendere la polenta avanzata dal frigorifero;
- tagliare fette regolari e rettangolari;
- saltare sulla piastra o in padella le fette di polenta in modo da scaldarle e formare una sottile crosticina esterna:
- affettare a piacere del buon salame a pasta morbida;
- soffriggere del burro in un altra padella e aggiungere le fette di salame;
- aggiungere al salame una dose adeguata di panna del vostro contadino di fiducia;
- a piacere aggiungere anche qualche fetta di cipolla;
- comporre il Vifi's Goloso Club Sandwich servendo due o tre fette di salame tra due fette di polenta;
- servire il piatto con adeguata carta di vini. Consigliato Fiasco di Rosso del nonno riserva speciale.
Per uno spuntino estivo suggerisco
- pane di patate della Barbagia
- acciughe sott'olio di Sant'Antioco
- burro a fiocchetti
Spalmare il burro sul pane, scolare bene le acciughe, metterle tra due fette di pane e divorare il tutto.
Attenzione: può dare assuefazione.
[supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
L'han tirato giù tanti anni fa
E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
sono ancora lì che dicono che senza non si fa
[/supersaibal]
Originariamente inviato da jsmoran
Favoloso. Ma farei anche a meno di cuocerlo, il salame.
Per uno spuntino estivo suggerisco
- pane di patate della Barbagia
- acciughe sott'olio di Sant'Antioco
- burro a fiocchetti
Spalmare il burro sul pane, scolare bene le acciughe, metterle tra due fette di pane e divorare il tutto.
Attenzione: può dare assuefazione.![]()
io tra poco mettero' qualche patata sulla piastra, aggiungendo fettine di scamorza affumicata
nel frattempo preparero 3 occhi di bue, su due dei quali adagero' una fetta di salame appena uscite di padella, mentre la terza sara' inondata di ketchup
pero' ho anche voglia di cipolle rosse![]()
io taglio la polenta fredda a tocchetti, la rosolo/arrostisco in una pentola antiaderente, aggiungo formaggio a quadretti e all'ultimo un uovo per porzione; un'ultima mescolata per far rapprendere le uova e servo... pero' lo faccio d'inverno, ora mi farebbe venire l'anZia come la panna ad agiacoOriginariamente inviato da vificunero
*Vifi's Goloso Club Sandwich:
- prendere la polenta avanzata dal frigorifero;
- tagliare fette regolari e rettangolari;
- saltare sulla piastra o in padella le fette di polenta in modo da scaldarle e formare una sottile crosticina esterna:
- affettare a piacere del buon salame a pasta morbida;
- soffriggere del burro in un altra padella e aggiungere le fette di salame;
- aggiungere al salame una dose adeguata di panna del vostro contadino di fiducia;
- a piacere aggiungere anche qualche fetta di cipolla;
- comporre il Vifi's Goloso Club Sandwich servendo due o tre fette di salame tra due fette di polenta;
- servire il piatto con adeguata carta di vini. Consigliato Fiasco di Rosso del nonno riserva speciale.![]()
Faccio la stessa cosa, ma invede del the metto una spruzzata di vodka. Penso che il sapore non cambi molto, è particolare, la rifaró con della pasta normale (avevo usato quella integrale).Originariamente inviato da rebelia
INGREDIENTI:
• pasta
• 1-2 rametti di timo fresco
• 1 grosso limone
• 200 ml di panna fresca
• olio extra-vergine
• sale
PROCEDIMENTO:
Grattugiate la scorza del limone, mettetela in una padella con l’olio d’oliva ed il timo e fate cuocere a fuoco lento per un paio di minuti. Aggiungete la panna e fate cuocere finché l’insieme non sarà diventato omogeneo e cremoso.
Aggiungete circa due cucchiaini da the di succo di limone (vi consiglio di aggiungere il primo e di assaggiare, solo dopo aggiungete il secondo).
Cuocete la pasta e conditela.