Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
    Ciao e grazie.
    Allora, premetto che con il vb2008 sono nob, usavo il vb6 e anche li avevo lacune visto che sono autodidatta su entrambi.
    Il dataset lo crea dalla procedura guidata, il progetto in questione me lo ha iniziato un amico mio che f il programmatore per una software house di roma, infatti le query le ha fatte da codice e ha pubblicato i vari status (lettura da tabella, stato dei pulsati etc) e richiama quegli status in base a quello che serve. Ora vedo di applicare tutti i metodi che hai usato te nella pubblicazione che mi hai postato e vedrò di venirne a capo. Cmq credo che se utilizzo il tuo metodo pulito pulito riuscirò a farlo funzionare. Chiaramente questa procedura è valida per ogni tabella giusto?

certo è valido per tutto. Ad ogni modo anche io programmo in una SW House faccio programmi gestionali... e l'uso di quei filtri nelle DataGrid è all'ordine del giorno se ti serve c'è anche il metodo Find() che cerca un record nella tabella

E se volessi fare usando un db access? il dataadapter? devo usare sempre quello? No perchè attualmnte uso il table adapter, è uguale o devo cambiarlo?

Per Access:

Imports System.Data.DataView
    Public Class Clienti
    Private Sub Clienti_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
    Dim ds As DataSet = New DataSet()
    Dim DV As DataView = New DataView()
    'Creo la connessione al DataBase Access con stringa di connessione
    Dim con As Data.OleDb.OleDbConnection = New OleDb.OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLED B.4.0;Data Source=DBProva.mdb")
    'Apro la connessione al DataBase Access
    con.Open()
    'QUI dovrebbe iniziare la tua parte: Creo un DataAdapter ed eseguo una query di selezione su una tabella
    Dim DA As OleDb.OleDbDataAdapter = New OleDb.OleDbDataAdapter("select * from TabProva", con)
    'Riempio il dataset utilizzando il DataAdapter