Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da oronze
    http://www.tiobe.com/index.php/conte...pci/index.html

e comunque per rispondere a d_traveler, di quella lista io ho affrontato parecchie cose all'università:
    java/c/c++/prolog/matlab/javascript/PlSql

mi chiedo quel sia l'università che si limita a fare java ebbasta...

magari si faranno, ma sul programma non le ho viste.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Originariamente inviato da yaya

e comunque per rispondere a d_traveler, di quella lista io ho affrontato parecchie cose all'università:
    java/c/c++/prolog/matlab/javascript/PlSql

mi chiedo quel sia l'università che si limita a fare java ebbasta...
    non saprei alla mia non si fa java, lo si usa solo come riferimento...
    si fanno strutture dati che, una volta studiate le specifiche assiomatiche e algebriche o le implementi in java o in c o in javascript cambia molto poco
    si studiano concetti come polimorfismo, classi, oggetti, visibilità variabili e tutto ciò che ne consegue dalla OOP, linguaggi di programmazione, database relazionali e tanto altro...con il java non facciamo programmi, ci serve solo per buttare in pratica ciò che studiamo in teoria....io per conto mio conosco il php e se volessi realizzare una struttura dati, esempio, una lista, saprei farlo ma non perchè l'ho fatta in java ma perchè l'ho studiata in via teorica come funziona e quali metodi deve avere e cosa devono fare

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    più che altro è allucinante che in italia non si affronti minimamente l'abap all'università (a meno che non abbiano cominciato di recente) quando poi le aziende cercano programmatori abap skillati

Originariamente inviato da yaya
    più che altro è allucinante che in italia non si affronti minimamente l'abap all'università (a meno che non abbiano cominciato di recente) quando poi le aziende cercano programmatori abap skillati
    Anche siebel allora.

Che è successo in particolare a fine 2004 per fare crollare così tanto il rating di Java? :master:
    A parte l' uscita J2SE 5 in quel periodo io non ricordo altro....

"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da magnus
    Anche siebel allora.
    lo conosco solo di nome quindi non so, ma lavorando in area sap vedo quanta richiesta di abapisti c'è, secondo me l'università dovrebbe adattarsi un po' al mercato, almeno, per dire, all'ultimo anno di università.

Originariamente inviato da axtolf
    Per parlare del mondo del lavoro, nell'azienda per cui lavoro (poco meno di 200 dipendenti tutti IT), facciamo molta fatica a piazzare programmatori e sviluppatori. Al momento ad esempio abbiamo quasi tutti i sistemisti e simili dai clienti e quasi tutti gli sviluppatori e i programmatori fermi in sede.

beh, questa dovrebbe essere la prassi
    piattola.com/thule

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Re: mondo del lavoro: come è la situazione?

Originariamente inviato da d_traveler
    io mi chiedo: chi come me conose un solo linguaggio e ne farà un altro all'uni e non ha avuto necessità di studiarne altre è svantaggiato?

non ho mai potuto fare esperienza oltretutto, come posso fare per inziaire? pensate che tra qualche anno la situazione migliorerà?

Mah, il mondo del lavoro è un'altra cosa rispetto all'università.
    E' fatto di momenti, esigenze, cose per le quali sei piu' portato e cosi' via.

Credo sia presto per farti queste domande. Il modo migliore forse ora è coltivare la passione in privato, parallelamente allo studio universitario, comprando anche manualetti e smanettando. Magari in Java o .Net (Java con qualche FW), per ritrovarti poi 'allenato' dopo la laurea.

Permessi di invio