Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: pinocchio

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: pinocchio

Originariamente inviato da rebelia
    "c'era una volta - "un re" - diranno subito i miei piccoli lettori! no ragazzi, c'era una volta un pezzo di legno... "

ho letto il librone, quello con su tutto compreso il pescatore che se lo fa impanato come le sardine e mi e' piaciuto un sacco col pescecane (hey, e' un PESCECANE, capito? chi accidenti se l'e' inventata 'sta storia della balena, eh!?), ho guardato quello con la lollobrigida a far la fata turchina e ho pure partecipato al concorso di disegno (vincendo un poster che ha coperto una macchia di fuliggine nella mia camera per anni ), ora salverei giusto il cigolio della chiocciola-cameriera, indimenticabile, ho... mh... 'nzomma, guardicchiato quello di benigni e detestato fino all'ultimo frame quello zuccheroso della disney

bella l'immagine a tema di google, anche se si capisce ben poco, volevo dire solo questo

p.s. e voi? l'avete amato, detestato, non considerato del tutto...
    il libro l'ho letto almeno una decina di volte (l'ultima molto tempo fa comunque, ed era un'edizione dei primi del '900 con illustrazioni credo a china prestatami dal mio professore di italiano in seconda superiore)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    a me da piccolo faceva uno scago tremendo il cartone della disney: la maligna coppia del gatto e la volpe, il terribile mangiafuoco che lo richiude nella gabbietta, la scena di lucignolo che si trasforma in asino ragliando disperato, la balena gigante che se lo mangia.. veramente traumatico!
    Cacca!

senza pinocchio, non avremmo fantozzi.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di Irene80
    Originariamente inviato da DydBoy
    Dissi la mia a riguardo in questo thread :

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1202433

hai ragione
    io mi son comprata il dvd
    C'è chi si mette degli occhiali da sole
    per avere più carisma e sintomatico mistero (cit. Battiato),
    ma poi si perde certi paesaggi...

Originariamente inviato da DydBoy
    Dissi la mia a riguardo in questo thread :

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1202433
    figo, scrissi la stessa cosa e manco me ne ricordavo: alla faccia del rincojonimento

Originariamente inviato da Cholo
    Pinocchio è vittima della società, della cultura della maleduzione.
    Rappresenta la sconfitta dell'onestà in questi tempi dominati dai furbi e dagli scaltri, dal gatto e la volpe.

Pinocchio non è un supereroe, la morale della storia non è la ricompensa finale ma il viaggio che lo porta a diventare una persona normale, quindi feccia.

Pinocchio è un turista giapponese.

Ma non diventa una persona normale diventa un subnormale, una pecora nel gregge inutile come tutte le altre, sfigato come il padre falegname, che ha bisogno del potente per vivere o del miracolo (leggasi fata porchina ). Cosa vivi a fare se sei una pecora nel gregge ?

Su che insegnamento dai ai bambini ?

" Se fai il bravo resterai uno sfigato".

Pollicino è un bambinello e nemmeno alto, ma riesce a salvare se stesso e il padre contro chi li vuole mangiare o peggio semplicemente con la suia intelligenza.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Originariamente inviato da ilgiovo
    era più uomo di tutti noi messi insieme
    l'unico al mondo che ha fatto un figlio con una sega
    Tu sei troppo avanti

Ciò spiegherebbe tutti quegli omoni dietro in fila.

Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Ma non diventa una persona normale diventa un subnormale, una pecora nel gregge inutile come tutte le altre, sfigato come il padre falegname, che ha bisogno del potente per vivere o del miracolo (leggasi fata porchina ). Cosa vivi a fare se sei una pecora nel gregge ?

Pollicino è un bambinello e nemmeno alto, ma riesce a salvare se stesso e il padre contro chi li vuole mangiare o peggio semplicemente con la suia intelligenza.
    Pinocchio ha il merito di aver ispirato PENOCCHIO. Un gran bel film.

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da Cinzia Satana

Si, ma infatti a me pinocchio fa cacare.
    Da bambino l'ho recensito con 2 stellette solo perchè all'inizio del secondo tempo, il VHS era stato sovrascritto con Mad Max II.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Da piccolo avevo il libro con i dischi... Io e mia sorella ascoltavamo perche' non sapevamo ancora leggere.

Poi venne il film struggente di Comencini, il cui protagonista (Balestri) ha scritto anche un libro
    (questo) e li, secondo me, è terminata la rappresentazione di pinocchio.

Dopo questo, qualsiasi film (Benigni compreso, che ha preteso di impersonarlo a 50 anni), cartone o altro impallidisce. Ah, sono stato anche al Parco di Collodi

Pinocchio è Pinocchio, su

Permessi di invio