Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Utente di HTML.it
    Con il codice che mi avete appena fornito non cambia niente

Per quanto riguarda l'altra domanda non voleva essere una richiesta di cambio ma si riferiva ad una risposta precedente (quella di jeremy 75 sul for each).

Mi serviva per eliminare la datagridview e visualizzare in schermate successive i dati dei vari libri dentro le varie textbox.

Così come è adesso visualizzo la datagridview, clicco sulla riga e visualizzo a quel punto i dati nella textbox. E' l'unico modo?

Grazie

Massimiliano

Così come è adesso visualizzo la datagridview, clicco sulla riga e visualizzo a quel punto i dati nella textbox. E' l'unico modo?
    No. non è l'unico modo ..... ma risolviamo un problema alla volta.
    Cosa vuol dire non è cambiato niente? Non ti visualizza i record conteneti i valori inseriti in TUTTE E DUE le TextBox?
    Ti da qualche errore?

Utente di HTML.it
    Ho cambiato il testo delle query e sostituito il database in tutte le cartelle del progetto in modo da aggiornarlo ma visualizza solo se io inserisco il nome o il titolo completi
    So che in questo modo aggiorna perché ho aggiunto delle query e sono comparse

Grazie

Massimiliano

Ciao .... non usando Access da tempo, mi sono un pò fidato di quello che sentivo dire da altri ma, effettivamente, provando, mi sono accorto che il carattere jolly rimane il simbolo percentuale.
    Quindi sostituisci gli asterischi con il simbolo percentuale e ..... facci sapere....
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao...

PRoblema del contiene risolto.

Adesso passiamo all'eliminazione della datagrid e inseriamo direttamente nelle textbox i valori spostandoci tra i vari record che soddisfano la query in qualche modo.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Massimiliano

Originariamente inviato da maxway
    Ciao...

PRoblema del contiene risolto.

Adesso passiamo all'eliminazione della datagrid e inseriamo direttamente nelle textbox i valori spostandoci tra i vari record che soddisfano la query in qualche modo.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Massimiliano
    Devi bindare le textbox ad un BindingSource e, come DataSource del BindingSource, assegni il riferimento alla DataTable

codice:
    TuoBindingSource.DataSource=TuaDataTable
    TuaTextBox.DataBindings.Add("Text",TuoBindingSource,"CampoDaVisualizzare")
    poi, ti puoi spostare da un record all'altro utilizzando il metodo
    codice:
            MoveNext()
            MovePrevious()
            MoveFirst()
            MoveLast()
    Facci sapere...
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao..

Per bindare avrei capito le istruzioni però io devo bindare ad un risultato della query
    Come assegno il datatable al risulatto della query parametrica (ad esempio per autore)
    io inserisco il nome o parte di esso dell'autore poi clicco su pulsante della ricerca specifica.
    A quel punto? come funziona?

Grazie in anticipo

Massimiliano

Ciao.
    Secondo quanto detto da te nei precedenti post, mi aspetto che il datatable sia già popolato con i risultati in funzione dei criteri definiti nella query.
    Qualora non fosse così, puoi sempre valorizzare la proprietà Filter(o RowFilter ... non ricordo) del BindingSource per filtare i record in funzione di alcuni/ulteriori criteri.

Facci sapere...
    Ciao

Utente di HTML.it
    ciao...

Il problema è un altro

Essendo la query con parametro non nelle visualizzazioni ma nelle funzioni non mi permette di creare un datatable su quella query.

Quindi come devo fare?

Grazie in anticipo

Massimiliano

Utente di HTML.it
    Un'altra cosa

text tra virgolette indica il tipo di campo?

Se sono combobox devo mettere selectedvalue?

grazie

Massimiliano

Permessi di invio