E sembra inutileOriginariamente inviato da webus
è quella che hanno insegnato a mio figlio quest'anno, in prima liceo. Hanno fatto tutto il primo mese di fisica cercando di apprenderla. Sembra buona.
E sembra inutileOriginariamente inviato da webus
è quella che hanno insegnato a mio figlio quest'anno, in prima liceo. Hanno fatto tutto il primo mese di fisica cercando di apprenderla. Sembra buona.
Il cucchiaio non esiste
sembra...Originariamente inviato da afaik
E sembra inutile
dipende da cosa ci vuoi fare e a cosa ti serve.
credo che ricordarsi a grandi line tra i tanti codici che un avvocato consulta dove sono localizzate specifiche norme sia utile. Tu mi dirai c'e' internet! Bene, in aula forse no e comunque canalizza la tua attenzione in una direzione facendoti risparmiare tempo.
Per me ricordarmi il prezzo di chiusura di un titolo o di un indice in specificate scadenze mi permette di scegliere delle strategie di investimento/trading piuttosto che altre e soprattutto il timing. Anche qui se voglio metto un numero e i stistemi interni mi dicono quando quel numero si e' manifestato.
Personalmente farlo a mente, mi risparmia del tempo. Io la tecnica l'ho trovata utile e la ritengo anche ora tale, infatti mi e' quasi istintivo associare una parola/immagine a qualsiasi numero ritengo importante
My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!
Non mi sono spiegato chiaramente. Mi sembra inutile farla a scuola durante fisica. A cosa ti serve? A ricordarti la costante dielettrica del vuoto? Non la sa neanche il mio professore di Antenne a momenti.Originariamente inviato da dwarf78
sembra...
dipende da cosa ci vuoi fare e a cosa ti serve.
credo che ricordarsi a grandi line tra i tanti codici che un avvocato consulta dove sono localizzate specifiche norme sia utile. Tu mi dirai c'e' internet! Bene, in aula forse no e comunque canalizza la tua attenzione in una direzione facendoti risparmiare tempo.
Per me ricordarmi il prezzo di chiusura di un titolo o di un indice in specificate scadenze mi permette di scegliere delle strategie di investimento/trading piuttosto che altre e soprattutto il timing. Anche qui se voglio metto un numero e i stistemi interni mi dicono quando quel numero si e' manifestato.
Personalmente farlo a mente, mi risparmia del tempo. Io la tecnica l'ho trovata utile e la ritengo anche ora tale, infatti mi e' quasi istintivo associare una parola/immagine a qualsiasi numero ritengo importante
Poi ovvio che magari a qualcuno nella vita gli sarà utile, ma ce ne sono di cose da fare a scuola che poi saranno utili...
Il cucchiaio non esiste
come tutte le cose se le impari da piccolo, le assimili piu' velocemente e puo' diventare un meccanismo istintivo probabilmente inutile a scuola nell'immediato (anche se credo fortemente che sia gia' utile a scuola e non per le costanti ma per imparare e implementare metodo in diverse discipline), piu' utile nella vita futuraOriginariamente inviato da afaik
Non mi sono spiegato chiaramente. Mi sembra inutile farla a scuola durante fisica. A cosa ti serve? A ricordarti la costante dielettrica del vuoto? Non la sa neanche il mio professore di Antenne a momenti.
Poi ovvio che magari a qualcuno nella vita gli sarà utile, ma ce ne sono di cose da fare a scuola che poi saranno utili...
My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!
ecco un'altra potenziale vittima dei corsi di memorizzazione.![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.
mi ricorderò di teOriginariamente inviato da Druzya
ecco un'altra potenziale vittima dei corsi di memorizzazione.![]()
non mi dimenticherò delle accuse che mi rivolgi
tra 50 anni, quando ti reincontrerò ti rinfaccerò tutto
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Ma io ora che mi ricordo tutte queste associazioni faccio prima a studiare a memoria la divina commediaOriginariamente inviato da dwarf78
dettaglio o curiosita'.. l'associazione fonetica non e' casuale..
se guardi l' 1 assomiglia ad una t
se ribalti il 2 hai una n
il 3 mi sembra lapalissiano
il 4 riversato simmetricamente e aggiungendo un trattino diventa una r
il 5 ribaltato e' circa una g
il 7 affiancato da un altro 7 simmetricamente diventa una k
l'8 se assomiglia ad una f se scritta in corsivo
il 9 non ha bisogno di spiegazioni
lo 0... bhe' non e' rimasto molto
Che poi io inizio "Ma il 3 è una E girata o una F senza gambetta?"
poi apriro' il fuoco.Originariamente inviato da Kahm
mi ricorderò di te
non mi dimenticherò delle accuse che mi rivolgi
tra 50 anni, quando ti reincontrerò ti rinfaccerò tutto![]()
ATTENZIONE
Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.