Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
  1. #21
    Originariamente inviato da Ocerusico
    vuoi dire nell'accezione transumante dell'etimologia come fosse antani per due?
    No, per tre col resto di due.

  2. #22

    Re: [Ferroviario] qualcuno mi spiega come mai...

    Originariamente inviato da Rouge83
    ... i controllori passano raramente a vidimare i biglietti?

    Ci stavo pensando adesso che sono, tanto per cambiare, in treno.
    Ci sono delle tratte e degli orari precisi in cui il capotreno non fa mai il giro delle carrozze per controllare i biglietti.
    Per esempio quando vado e torno dal lavoro in orari "di punta" il controllore non passa mai. In orari diversi nella stessa tratta invece passa.
    Nel treno dove sono ora per andare a trovare mammà (stesso treno tutte le volte) non passa mai.

    Insomma, nelle stazioni ti fanno un mazzo così con "Trenitalia sta intensificando i controlli" e poi non passa nessuno??? Voglia di lavorare zero questi capitreno
    Perchè se fosse passato ieri, con il treno senza aria condizionata, ed un'ora e mezzo di ritardo accumulato, sarebbe stato linciato da tutti, me compresa.

  3. #23

    Re: Re: [Ferroviario] qualcuno mi spiega come mai...

    Originariamente inviato da ZuperDani
    Perchè se fosse passato ieri, con il treno senza aria condizionata, ed un'ora e mezzo di ritardo accumulato, sarebbe stato linciato da tutti, me compresa.
    quando ci sono grane tendono a non farsi vedere, anche se non chiedono il biglietto

    ho assistito una sola volta ad un quasi linciaggio... ci è mancato davvero poco, tanto che il capotreno si è appellato al "tengo famiglia"

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    uso la linea S9 milano-seregno tutti i giorni da tre anni, e il controllore in totale è passato non più di 10 volte
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #25
    Mah... io per andare a lavoro prendo la bergamo-milano via Carnate. il controllore non passa in orari di punta, ma in altri orari (11 del mattino o 15) sì.

    il treno che prendo per andare da mia madre èsulla milano-venezia.... mah.

    comunque a volte piglio degli eurostar e non passa mah.... la cosa mi infastidisce perchè penso a tutti quelli senza biglietto che se la godono sapendo queste cose.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  6. #26
    Originariamente inviato da Rouge83
    Mah... io per andare a lavoro prendo la bergamo-milano via Carnate. il controllore non passa in orari di punta, ma in altri orari (11 del mattino o 15) sì.

    il treno che prendo per andare da mia madre èsulla milano-venezia.... mah.

    comunque a volte piglio degli eurostar e non passa mah.... la cosa mi infastidisce perchè penso a tutti quelli senza biglietto che se la godono sapendo queste cose.
    tu pensa a mandarmi un pvt

  7. #27
    Tratta rieti-terni mai visto un controllore (e vorrei vedere, trenino a diesel che va a passo d'uomo); terni-perugia, mai una volta che non passi (e c'è mia sorella che ci va all'università quindi lo prende spesso, e il controllore c'è sempre)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #28
    Credo sia una cosa più sui regionali, Intercity ed Eurostar i controllori li ho sempre visti.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  9. #29
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da l'evangelista
    trenitalia è abbastanza "morbida" in questo, se sei senza biglietto appena 25 euro..

    oltre al prezzo del biglietto evaso occorre pagare di sanzione:

    euro 50 se si paga sul treno o all’arrivo in stazione
    euro 100 se si paga entro 15 giorni dalla notifica
    euro 200 se si paga tra il 16esimo al 60esimo giorno dalla notifica

  10. #30
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: [Ferroviario] qualcuno mi spiega come mai...

    Originariamente inviato da Rouge83
    ... i controllori passano raramente a vidimare i biglietti?

    Ci stavo pensando adesso che sono, tanto per cambiare, in treno.
    Ci sono delle tratte e degli orari precisi in cui il capotreno non fa mai il giro delle carrozze per controllare i biglietti.
    Per esempio quando vado e torno dal lavoro in orari "di punta" il controllore non passa mai. In orari diversi nella stessa tratta invece passa.
    Nel treno dove sono ora per andare a trovare mammà (stesso treno tutte le volte) non passa mai.

    Insomma, nelle stazioni ti fanno un mazzo così con "Trenitalia sta intensificando i controlli" e poi non passa nessuno??? Voglia di lavorare zero questi capitreno

    chiaramente un caso non fa statistica, dipende dal fancazzismo dei capitreno, dalle tratte, dagli orari.

    io ho visto un pò di tutto, concordo che negli orari di punta i controlli sono meno frequenti, ma penso possa dipendere anche dal fatto che la maggior parte dei clienti abbia l'abbonamento, mentre vedo controlli + frequenti in altri orari.

    da quando sono partiti questi messaggi registrati, cmq ho notato che sono molto aumentati.

    per quello che vedo io prima la si sfangava 9 nove su 10, adesso direi metà e metà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.