No, per tre col resto di due.Originariamente inviato da Ocerusico
vuoi dire nell'accezione transumante dell'etimologia come fosse antani per due?
No, per tre col resto di due.Originariamente inviato da Ocerusico
vuoi dire nell'accezione transumante dell'etimologia come fosse antani per due?
Perchè se fosse passato ieri, con il treno senza aria condizionata, ed un'ora e mezzo di ritardo accumulato, sarebbe stato linciato da tutti, me compresa.Originariamente inviato da Rouge83
... i controllori passano raramente a vidimare i biglietti?
Ci stavo pensando adesso che sono, tanto per cambiare, in treno.
Ci sono delle tratte e degli orari precisi in cui il capotreno non fa mai il giro delle carrozze per controllare i biglietti.
Per esempio quando vado e torno dal lavoro in orari "di punta" il controllore non passa mai. In orari diversi nella stessa tratta invece passa.
Nel treno dove sono ora per andare a trovare mammà (stesso treno tutte le volte) non passa mai.
Insomma, nelle stazioni ti fanno un mazzo così con "Trenitalia sta intensificando i controlli" e poi non passa nessuno??? Voglia di lavorare zero questi capitreno![]()
New!--> ZD Blog - VentiDieci
quando ci sono grane tendono a non farsi vedere, anche se non chiedono il bigliettoOriginariamente inviato da ZuperDani
Perchè se fosse passato ieri, con il treno senza aria condizionata, ed un'ora e mezzo di ritardo accumulato, sarebbe stato linciato da tutti, me compresa.![]()
ho assistito una sola volta ad un quasi linciaggio... ci è mancato davvero poco, tanto che il capotreno si è appellato al "tengo famiglia"![]()
uso la linea S9 milano-seregno tutti i giorni da tre anni, e il controllore in totale è passato non più di 10 volte![]()
sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
"per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."
Mah... io per andare a lavoro prendo la bergamo-milano via Carnate. il controllore non passa in orari di punta, ma in altri orari (11 del mattino o 15) sì.
il treno che prendo per andare da mia madre èsulla milano-venezia.... mah.
comunque a volte piglio degli eurostar e non passamah.... la cosa mi infastidisce perchè penso a tutti quelli senza biglietto che se la godono sapendo queste cose.
La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.
tu pensa a mandarmi un pvtOriginariamente inviato da Rouge83
Mah... io per andare a lavoro prendo la bergamo-milano via Carnate. il controllore non passa in orari di punta, ma in altri orari (11 del mattino o 15) sì.
il treno che prendo per andare da mia madre èsulla milano-venezia.... mah.
comunque a volte piglio degli eurostar e non passamah.... la cosa mi infastidisce perchè penso a tutti quelli senza biglietto che se la godono sapendo queste cose.
![]()
Tratta rieti-terni mai visto un controllore (e vorrei vedere, trenino a diesel che va a passo d'uomo); terni-perugia, mai una volta che non passi (e c'è mia sorella che ci va all'università quindi lo prende spesso, e il controllore c'è sempre)
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
Credo sia una cosa più sui regionali, Intercity ed Eurostar i controllori li ho sempre visti.
La Terra è bella, peccato per i terrestri.
Originariamente inviato da l'evangelista
trenitalia è abbastanza "morbida" in questo, se sei senza biglietto appena 25 euro..
oltre al prezzo del biglietto evaso occorre pagare di sanzione:
euro 50 se si paga sul treno o all’arrivo in stazione
euro 100 se si paga entro 15 giorni dalla notifica
euro 200 se si paga tra il 16esimo al 60esimo giorno dalla notifica
Originariamente inviato da Rouge83
... i controllori passano raramente a vidimare i biglietti?
Ci stavo pensando adesso che sono, tanto per cambiare, in treno.
Ci sono delle tratte e degli orari precisi in cui il capotreno non fa mai il giro delle carrozze per controllare i biglietti.
Per esempio quando vado e torno dal lavoro in orari "di punta" il controllore non passa mai. In orari diversi nella stessa tratta invece passa.
Nel treno dove sono ora per andare a trovare mammà (stesso treno tutte le volte) non passa mai.
Insomma, nelle stazioni ti fanno un mazzo così con "Trenitalia sta intensificando i controlli" e poi non passa nessuno??? Voglia di lavorare zero questi capitreno![]()
chiaramente un caso non fa statistica, dipende dal fancazzismo dei capitreno, dalle tratte, dagli orari.
io ho visto un pò di tutto, concordo che negli orari di punta i controlli sono meno frequenti, ma penso possa dipendere anche dal fatto che la maggior parte dei clienti abbia l'abbonamento, mentre vedo controlli + frequenti in altri orari.
da quando sono partiti questi messaggi registrati, cmq ho notato che sono molto aumentati.
per quello che vedo io prima la si sfangava 9 nove su 10, adesso direi metà e metà