Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 73

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: @Professionisti del ueb: clausola contratto

Originariamente inviato da trinityck
    In realtà no. Se lo faccio è perché potrei avere un ritorno di "pubblicità" abbastanza importante che comunque farebbe comodo.
    be in questo caso puoi provare, partendo dal presupposto che accetti il rischio di lavorare gratis.

Re: Re: Re: @Professionisti del ueb: clausola contratto

Originariamente inviato da DydBoy
    Io faccio 25%, 50%, 25%.
    Normalmente al cliente crea meno grattacapi, non chiedermi perchè.
    se riesci ancora meglio... personalmente trovo piu giusto che a metà lavori abbia pagato metà dei lavori

ora torno a fare il mio lavoro di dipendente sottopagato va

Utente bannato
    La prassi normale per progetti di un certo valore è di dividere il pagamento in n fette di cui l'anticipo all'ordine è poca cosa (tipo 5%), poi un tot 2, 3, 4 pagamenti in corso d'opera, legati a milestones ben precise e dimostrabili. L'ultimo pagamento, ad accettazione finale, corrisponde grosso modo al margine netto (10-15%), non di più.

Ovviamente se stiamo parlando di cifre tipo 50.000€ si fa 50% all'ordine e 50% all accettazione finale e chiusa li...

E una roba del tipo che gli fai il lavoro e lui non ha nulla finchè non paga?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Originariamente inviato da Alaunt
    La prassi normale per progetti di un certo valore è di dividere il pagamento in n fette di cui l'anticipo all'ordine è poca cosa (tipo 5%), poi un tot 2, 3, 4 pagamenti in corso d'opera, legati a milestones ben precise e dimostrabili. L'ultimo pagamento, ad accettazione finale, corrisponde grosso modo al margine netto (10-15%), non di più.
    Ellamadonna

Utente bannato
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Ellamadonna
    il vantaggio delle milestones è ovvio:
    puoi dimostrare che una parte ben precisa del lavoro è fatta.

Se vuoi cammello, scucire grana!

Solitamente faccio 50% 20% 30% (salvo clienti di vecchia data) ho imparato che molto clienti tendono a posticipare sempre la data di chiusura di un progetto, e mi son rotto di stargli sempre dietro, almeno il 70% l'ho già incassato cosi'....

Originariamente inviato da postmaster1
    ho imparato che molto clienti tendono a posticipare sempre la data di chiusura di un progetto
    mai successo, anzi...

Originariamente inviato da Alaunt
    il vantaggio delle milestones è ovvio:
    puoi dimostrare che una parte ben precisa del lavoro è fatta.

Se vuoi cammello, scucire grana!
    Si questo lo so, dico solo che dividerlo va bene, ma non in così tante parti. Secondo me diventa troppo complicato e noioso da gestire per entrambe le parti.

Originariamente inviato da trinityck
    mai successo, anzi...
    Buon per te allora capita ogni tanto che c'è quello che chiede modifiche all'ultimo minuto, quello che parte 2 settimane per lavoro ecc, certo non parlo di mesi eh (oddio mi è capitato anche quello devo incassare 16.000 € da un cliente da 7 mesi pero' solitmanete è affidabile quindi non mi preoccupo più di tanto)

Permessi di invio