Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: Volontà

  1. #21
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    48

    Re: Re: Re: Volontà

    O forse Dio ha un piano per la sottoscritta o per gli altri e cerca di farlo realizzare, solo che ha dato il libero arbitrio quindi ogni tanto facciam di testa nostra scombinando tutto. Ma fortunatamente riesce in qualche modo a rimetterci sulla retta via. Però solo a noi eletti. Agli altri li lascia andare nel "facciodomanismo" più totale fregandosene altamente.
    --LO-- Come sono venute fuori queste parole?

  2. #22

    Re: Volontà

    Originariamente inviato da Alaunt
    Probabilmente pochi lo ammetteranno, ma sono sicuro che a molti di noi manca la forza di volontà. Nelle cose grandi ma soprattutto nel quotidiano.
    Del tipo "devo portare a lavare la macchina" e poi mi dico lo faccio domani (o dopo dopodomani, o...); "devo smetterla di cazzeggiare su OT" e invece sono ancora qui; devo finire quel lavoro... ecc. ecc.

    Come fanno quei pochi che non soccombono alla sindrome del facciodomani? E' una caratteristica genetica? Dipende dall'educazione ricevuta? Da... boh?

    A parte che cercare la risposta ad una domanda del genere nel forum OT è come cercare una persona onesta in Parlamento
    io ne ho di volontà, e anche tanta. E' il tempo che mi manca, quindi alla fine bisogna stabilire le priorità
    tipo: devo ancora prenotare la vacanza, ma mi sono accorta (anzi, ricordata) ieri che dopo le 23.30 non posso fare movimenti di soldi e oggi non ho avuto il tempo di farlo; nel we non posso, quindi tutto rimandato alla prossima settimana
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: Re: Re: Volontà

    Originariamente inviato da smith1
    --LO-- Come sono venute fuori queste parole?
    Dio ha un piano per tutti. Che porti a qualcosa di doloroso o a qualcosa di meraviglioso poco importa. E' il tuo compito,il tuo ruolo, ti è stato assegnato da Dio, e bisogna accettarlo. Se riesci a capire questo e ad accettarlo, soprattutto se la vita te ne combina di cotte e di crude, e a non desistere nonostante Dio ti dia la libertà di scegliere quello che vuoi fare, anche a cedere al male che magari ti promette una "soluzione" più facile, avrai la fortuna di sedere alla destra del Signore.

    No, perchè mi rifuto di credere che con tutte le donne dai 25 anni in su, son proprio io, che son sempre stata sanissimissima, ad essermi ammalata assieme a molte altre...così, per caso e senza motivo

    Ma starò esagerando?


    P.s. : Prima che qualcuno ci rimanga male o meglio, prima che pensi che è una presa per i fondelli di chi crede: E' una risposta che mi è uscita immedesimandomi in chi magari ha la fortuna di credere in qualcosa pensando al "guardarsi dentro e trovare risposte e verità" Perchè uno si può guardare dentro e tovare duemila risposte, e son tutte e duemila verità, a seconda di come "ragiona" una determinata persona. Un qualsiasi umano che affronta magari i miei stessi problemi e dubbi può arrivare a una sua verità e trovare orribile la mia, e viceversa. Ma questo non significa che anche quella dell'altro non sia verità. Io non sapendo se son cristiana o meno posso accettare tutte le verità: sia quella del piano divino, sia quella della pura casualità.


    Quindi può essere una soluzione come può non esserla.

  4. #24

    Re: Re: Re: Re: Re: Volontà

    Originariamente inviato da --LO--
    Che porti a qualcosa di doloroso o a qualcosa di meraviglioso poco importa.

    e no...è tutta li la questione...
    l'ignoranza è benedetta

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Volontà

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    e no...è tutta li la questione...
    Cioè? :master:

  6. #26

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Volontà

    Originariamente inviato da --LO--
    Cioè? :master:

    perché presupporrebbe che non siamo tutti uguali ai suoi occhi...
    l'ignoranza è benedetta

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Volontà

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    perché presupporrebbe che non siamo tutti uguali ai suoi occhi...
    beh, ma io li usavo col significato che gli attribuiamo noi. Non so se per Dio ha lo stesso nostro significato...magari per lui/lei è tutto uguale (quindi nè bello nè brutto)

    Detto questo, quella era solo un provare a immedesimarsi anche in altri punti di vista, ma non comprendendoli appieno è probabilissimo che cada su qualche punto e non sia in grado di spiegare come funziona. E infatti...

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    48

    Re: Re: Re: Re: Re: Volontà

    Originariamente inviato da --LO--
    Dio ha un piano per tutti. Che porti a qualcosa di doloroso o a qualcosa di meraviglioso poco importa. E' il tuo compito,il tuo ruolo, ti è stato assegnato da Dio, e bisogna accettarlo. Se riesci a capire questo e ad accettarlo, soprattutto se la vita te ne combina di cotte e di crude, e a non desistere nonostante Dio ti dia la libertà di scegliere quello che vuoi fare, anche a cedere al male che magari ti promette una "soluzione" più facile, avrai la fortuna di sedere alla destra del Signore.

    No, perchè mi rifuto di credere che con tutte le donne dai 25 anni in su, son proprio io, che son sempre stata sanissimissima, ad essermi ammalata assieme a molte altre...così, per caso e senza motivo

    Ma starò esagerando?


    P.s. : Prima che qualcuno ci rimanga male o meglio, prima che pensi che è una presa per i fondelli di chi crede: E' una risposta che mi è uscita immedesimandomi in chi magari ha la fortuna di credere in qualcosa pensando al "guardarsi dentro e trovare risposte e verità" Perchè uno si può guardare dentro e tovare duemila risposte, e son tutte e duemila verità, a seconda di come "ragiona" una determinata persona. Un qualsiasi umano che affronta magari i miei stessi problemi e dubbi può arrivare a una sua verità e trovare orribile la mia, e viceversa. Ma questo non significa che anche quella dell'altro non sia verità. Io non sapendo se son cristiana o meno posso accettare tutte le verità: sia quella del piano divino, sia quella della pura casualità.
    Quindi può essere una soluzione come può non esserla.
    Dicevo come ci sei arrivata non per contestarle ma perchè le accetto e sono anche io sulla stessa lunghezza d'onda. Potrei aggiungere, in quelle altre duemila risposte che dici, se uno le segue basta vedere a cosa lo portano. Noi cerchiamo la nostra pace e la nostra serenità, se la verità che per noi sembra giusta, porta a quello, la via è giusta, altrimenti invito a cercare nuovamente dentro di se altre Verità, fin quando non si arriva a quella giusta, a quella che la soddisfa. Per gli atei e chi fa gli attacchi trasversali e destabilizzanti: se la verità che avete trovato vi soddisfa, restate dove siete, noi non siamo tutti sono uguali, un altro può averla trovata diversamente, non per questo deve essere motivo di attacco se non la pensa come voi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.