Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 90

Discussione: Mi spiegate perchè?

Originariamente inviato da Reiuky
    Quello che dicevo nel post sopra...

Oltre al solito andazzo colorato di [colore_random] che altre alternative abbiamo? L'emigrazione?
    per esempio, alle prossime elezioni politiche nazionali si potrebbe votare:

alla camera: Destra Combattente Nucleare
    al senato: Partito Comunista Leninista-Disfattista

Il risultato sarebbe la distruzione delle forze politiche rappresentanti lo status quo, bocciatura da eco mondiale di tutti i soliti schifosi nomi, allontanamento dalla stanza dei bottoni e da tutte le istituzioni dei soliti (incapaci e delinquenti) noti.
    situazione di ingovernabilità Paese, governo tecnico e nuove elezioni.

Conseguente repulisti dei partiti e dei candidati.

Possibili scelte più pulite al successivo turno elettorale.

Certo, è fanta politica eh... ma se accadesse per davvero ? si parla di voto. C'è libertà di voto, ancora. Non sarebbe impossibile... teoricamente...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Ammetto che di politica non è che ci capisca molto... Ma l'idea che ho io da un bel po' di anni a questa parte è che o si vota per la coalizione di sinistra o per quella di destra. Non se ci sono altre coalizioni, ti giuro, non ne ho mai sentito parlare. VVoVe:
    ad ogni tornata elettorale è pieno di partiti e partitini che si presentano fuori dai due schieramenti. Sono nomi assurdi, e spesso divertenti e fantasiosi.

Come dicevo, non sono certo vere alternative di governo, ma rappresenterebbero il passaggio intermedio, per arrivare ad un rinnovamento. Se naturalmente i due schieramenti maggiori non pigliassero neppure un voto.

Naturalmente, mi rendo perfettamente conto dell'utopia dell'intera faccenda... ma quello che voglio dire è che "se la maggioranza degli italiani volesse", si potrebbe tranquillamente fare...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Certo che, uno della lega che si indigna perchè si stanno sperperando soldi quando i verdi nel cervello all'ultimo referendum ci hanno fatto buttare inutilmente 400 milioni di euro..

Ammetto che di politica non è che ci capisca molto... Ma l'idea che ho io da un bel po' di anni a questa parte è che o si vota per la coalizione di sinistra o per quella di destra. Non se ci sono altre coalizioni, ti giuro, non ne ho mai sentito parlare. VVoVe:
    be alle ultime politiche c'era l'Udc che stava da sola, c'era la Sinsitra Arcobaleno che era una coalizione.. ci sono, è che la gente è fissata con il 'voto utile'.

comunque magari ci fosse una sfida destra-sinistra.. qui è tutta un'accozzaglia tra ex portaborse della prima repubblica

Originariamente inviato da Alex Leamington
    Certo che, uno della lega che si indigna perchè si stanno sperperando soldi quando i verdi nel cervello all'ultimo referendum ci hanno fatto buttare inutilmente 400 milioni di euro..
    chi è della lega ?

boh... comunque leghista, democristiano, del PD o del PDL, credo che costui abbia tutto il diritto di sostenere che 4 miliardi di euro regalati alla mafia sono uno scandalo.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    ad ogni tornata elettorale è pieno di partiti e partitini che si presentano fuori dai due schieramenti. Sono nomi assurdi, e spesso divertenti e fantasiosi.

Come dicevo, non sono certo vere alternative di governo, ma rappresenterebbero il passaggio intermedio, per arrivare ad un rinnovamento. Se naturalmente i due schieramenti maggiori non pigliassero neppure un voto.

Naturalmente, mi rendo perfettamente conto dell'utopia dell'intera faccenda... ma quello che voglio dire è che "se la maggioranza degli italiani volesse", si potrebbe tranquillamente fare...
    Verissimo. Però... Non c'era una legge che diceva che se uno schieramento prende anche un voto in più di tutti gli altri, questo prende la maggioranza dei seggi? Da che ne so io, questa legge vale solo per gli schieramenti.

Quindi, se tutti gli italiani votassero i partitini, il governo non sarebbe tenuto comunque da quello schieramento che si prende anche solo 3 voti?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Verissimo. Però... Non c'era una legge che diceva che se uno schieramento prende anche un voto in più di tutti gli altri, questo prende la maggioranza dei seggi? Da che ne so io, questa legge vale solo per gli schieramenti.

Quindi, se tutti gli italiani votassero i partitini, il governo non sarebbe tenuto comunque da quello schieramento che si prende anche solo 3 voti?
    non mi risulta.

Re: Mi spiegate perchè?

Originariamente inviato da Alaunt
    ...

scusami, una domanda, cosa ne pensi dell'emigrazione dei ragazzi del sud verso il nord in cerca di un lavoro?
    l'ignoranza è benedetta

mister b. ha molti interessi in sicilia e nello spettacolo e i soldi sono finiti là.... a io lavoro nel mondo dello spettacolo e per me una diminuzione del fus (fondo unico per lo spettacolo) secondo me sarebbe servita per tagliare via i rami secchi... vabbè sarà per la prossima. Comunque è stato furbissimo a fingere di voler tagliare il fus e poi ( senza motivo, visto che le "rappresaglie" sono state davvero pochissime) aumentarlo.

alla camera si, in effetti basta 1 solo voto per acquisire il premio di maggioranza.
    al senato la situazione è piu complicata perchè il premio di maggioranza è su base regionale (ogni regione ha un suo "coefficente")

Permessi di invio