Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Croazia in macchina

Originariamente inviato da Sanctis 410
    No basta la carta d'identità, viaggia su auto di tua proprietà (se non è tua devi fare una delega) e fai attenzione ai suggerimenti che ti ho dato qualche post prima.
    Preparati un percorso alternativo se trovi l'autostrada bloccata, c'è la SS14 che da Venezia ti porta fino a Trieste, tienila buona in caso di necessità.
    Buone ferie.
    Mi sa che la macchina non sarà la mia (altro problema) che si fa? Che tipo di delega?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Originariamente inviato da Sergiao
    Mi sa che la macchina non sarà la mia (altro problema) che si fa? Che tipo di delega?
    Devi andare all'ACI e davanti ad un notaio farti fare dall'intestatario dell'auto una delega che ti autorizza a guidare quell'auto in Italia ed all'estero.
    Io ho fatto cosi per la moto, dovevo andare a correre in pista a Rjieka ma me la portavano degli amici sul loro furgone, se al confine avessero chiesto di chi erano le moto (due persone alla guida e 5 moto sul furgone), cosa che han poi fatto, sarebbero passate solo quelle dei proprietari, stessa cosa con le auto.
    Generalmente non lo fanno ma se ai confini ti chiedono a chi è intestata l'auto devi esibire la delega, senza...... non passi

Costa qualche Euro informati all'ACI.

Devi andare all'ACI e davanti ad un notaio farti fare dall'intestatario dell'auto una delega che ti autorizza a guidare quell'auto in Italia ed all'estero.
    Io ho fatto cosi per la moto, dovevo andare a correre in pista a Rjieka ma me la portavano degli amici sul loro furgone, se al confine avessero chiesto di chi erano le moto (due persone alla guida e 5 moto sul furgone), cosa che han poi fatto, sarebbero passate solo quelle dei proprietari, stessa cosa con le auto.
    Generalmente non lo fanno ma se ai confini ti chiedono a chi è intestata l'auto devi esibire la delega, senza...... non passi

Costa qualche Euro informati all'ACI.
    Ma pensa te, questa cosa non la sapevo proprio!
    [supersaibal]
    [/supersaibal]

Re: Re: Croazia in macchina

Attento alle code, occhio che in Croazia il limite alcolico è ZERO, attenzione che in Slovenia devi prendere il bollino come in Austria, credo che lo vendano anche negli autogril in Italia, (l'ultimo dovrebbe essere a Duino), attenzione che in Slovenia è obbligatorio avere in auto la cassetta pronto soccorso e l' estintore.

Ah si, perchè non prenoti?
    Che bollino?

Come estintore va bene quello mini o serve proprio quello grande?
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

la cassetta e l'estintore sono obbligatori se sei cittadino sloveno, se sei straniero, no. Idem dicasi per gli pneumatici da neve, obbligatori da novembre a marzo per i residenti, ma non per gli stranieri.

il resto lo puoi leggere qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1348636
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

No basta la carta d'identità, viaggia su auto di tua proprietà (se non è tua devi fare una delega) e fai attenzione ai suggerimenti che ti ho dato qualche post prima.
    Preparati un percorso alternativo se trovi l'autostrada bloccata, c'è la SS14 che da Venezia ti porta fino a Trieste, tienila buona in caso di necessità.
    Buone ferie.
    Ho chiesto all'ambasciata italiana in Croazia circa la delega:

In risposta alla Sua e-mail del 6 agosto u.s. si comunica che non serve la delega ne' autocertificazione.

p. delega del Capo della Cancelleria Consolare
    Svetlana Klincic Pozzi

[supersaibal]
    [/supersaibal]

Ho chiesto all'ambasciata italiana in Croazia circa la delega:

In risposta alla Sua e-mail del 6 agosto u.s. si comunica che non serve la delega ne' autocertificazione.

p. delega del Capo della Cancelleria Consolare
    Svetlana Klincic Pozzi

Ah grazie per la info, tieni copia della mail con te che non si sa mai che la polizia croata sia rimasta indietro, anche se ti sconsiglio caldamente di metterti a discutere con loro

Ah grazie per la info, tieni copia della mail con te che non si sa mai che la polizia croata sia rimasta indietro, anche se ti sconsiglio caldamente di metterti a discutere con loro
    Oh guarda, io me la sono stampata, poi voglio sperare che non mi rompano i coglioni.
    [supersaibal]
    [/supersaibal]

Oh guarda, io me la sono stampata, poi voglio sperare che non mi rompano i coglioni.
    Generalmente non lo fanno ma quando ci son code e vedono i turisti arrostirsi al sole gli scatta una molla che gli impone di iniziare a rompere le balle per 5 6 minuti, se capiti in quel frangente ti sale la pressione Succedeva anche nei nostri confini alle volte

Oopps dimenticavo, la delega potrebbe essere necessaria per eventuali sinistri, dipende dalle assicurazioni, qualcuna potrebbe rifiutare il rimborso.

Però il dubbio sulla delega mi rimane.

Aci

Info

Permessi di invio