ah, sono d'accordoOriginariamente inviato da Cinzia Satana
sicuramente conta la capacità di spiegare intesa come capire le basi cognitive del soggetto interlocutore e usarle. Non lo nego, io sono un cane.
Però c'è gente che non ce la fa...e se annuiscono con la testa non è detto che capiscano.
sia con la prima (sapere e capacita' di trasmettere il sapere sono due mondi diversi, e' risaputo), sia con la seconda, pero' una persona che sa spiegare l'argomento di solito ha anche la capacita' di verificare che chi la sta ascoltando l'abbia effettivamente recepita
poi ovvio che se la famosa operazione di microchirurgia e' anni luce dalla mia capacita' di comprensione e l'interesse e' di pura curiosita', senza alcun altro fine, ringrazio e saluto e me ne resto bellamente nella mia ignoranza, nessun problema; nel senso che buona parte sta anche nell'interesse effettivo (-> bisogno di metterlo in pratica) che ho per l'argomento e se tale interesse valga lo sforzo di insistere o meno

Rispondi quotando
so che il mio sembra un discorso campato in aria, ma immagino che chi doveva capire abbia capito