Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Re: Re: Re: Re: Re: la necessità di essere se stessi.

Originariamente inviato da Alaunt
    quasi quasi ci provo! Casomai poi mi assumi tu, eh?
    Se per te è davvero importante, al punto da non farti essere te stesso se non lo fai, andare in giro in bermuda, beh non vedo qual'è il problema.

quello che voglio dire è che se qualcosa è talmente importante, al punto da non farmi essere me stesso, allora non ci rinuncio
    il tempo si fa i fatti suoi

Re: la necessità di essere se stessi.

vorreste stare a casa a leggere ma la moglie vuole fare shopping.
    lo faccio
    vi piacerebbe giocare con l'autopista del nipotino ma vi vergognate
    compro direttamente i giocattoli con cui NON fare giocare i bimbi
    mentre siete in auto da soli vi viene voglia di urlare a squarciagola ma vi sentite idioti
    Urlo e canto a squarciagola.... e mi guardano pure male
    volete scrivere un post idiota ma avete paura del giudizio altrui
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it
    Fermo restando il rispetto per gli altri e l'osservanza delle leggi nei contesti in cui viviamo, negli altri casi, una causa che ci impedisce di essere noi stessi può essere il timore del giudizio altrui, la paura di essere esclusi, additati, di restare senza l'affetto degli altri, emarginati, insomma cose di questo genere.

Originariamente inviato da smith1
    Fermo restando il rispetto per gli altri e l'osservanza delle leggi nei contesti in cui viviamo, negli altri casi, una causa che ci impedisce di essere noi stessi può essere il timore del giudizio altrui, la paura di essere esclusi, additati, di restare senza l'affetto degli altri, emarginati, insomma cose di questo genere.
    What about religion?
    Cazz.. ci son cascato

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: la necessità di essere se stessi.

Originariamente inviato da JackBabylon
    Se per te è davvero importante, al punto da non farti essere te stesso se non lo fai, andare in giro in bermuda, beh non vedo qual'è il problema.

quello che voglio dire è che se qualcosa è talmente importante, al punto da non farmi essere me stesso, allora non ci rinuncio
    Si sono d'accordo, ma infatti secondo me non sono le cose importanti che ti impediscono di essere te stesso. E' la moltitudine di cose poco importanti che comunque ti senti in dovere di fare/rispettare che pian piano ti allontanano dalla spontaneità.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Re: Re: Re: la necessità di essere se stessi.

la fai facile
    quanto pensi che conserverei il mio posto di lavoro se venissi tutti i giorni in bermuda o tuta da ginnastica?
    Certo potresti dirmi "chissenefrega trova un altro lavoro", ma in realtà ben pochi lo fanno. Per questo torna valida la mia domanda circa "quanto ci pieghiamo alle necessità sociali e quanto possiamo essere noi stessi (senza dover fare gli eremiti su un isola deserta)"?
    viviamo in una società con certe restrizioni in cui alla fine nessuno crede davvero...
    ma ci sono e molti alla fine finiscono per eleggerle a regola di vita.

si aziendalizzano

ma non capisco a cosa vuole portare la discussione...basta essere se stessi in altri ambiti (affetti, famiglia, hobbies)

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Re: Re: Re: Re: la necessità di essere se stessi.

Originariamente inviato da JackBabylon
    Le cose, spesso, sono più semplici di quel che si crede.
    Hai mai provato ad andarci in bermuda a lavoro? Magari ti farebbero qualche battutina ma finirebbe li. Quanti si autoimpongono delle regole solo perchè cosi è più comodo vivere nella società?
    se se.
    se io vengo al lavoro in bermuda, non mi fanno neanche entrare

ho capito cosa intendi, ma per molti il lavoro è pieno di regole

il semplice fatto di far parte di una società ci impone degli atteggiamenti/comportamenti che non sono quelli che vorremmo avere. Questo per gran parte del tempo. Non sto parlando solo del fatto che magari vorremmo mandare a quel paese qualcuno e ce ne asteniamo, ma anche di cose più quotidiane, tipo:
    - vorreste stare a casa a leggere ma la moglie vuole fare shopping.
    - vi piacerebbe giocare con l'autopista del nipotino ma vi vergognate
    - vorreste vestirvi in bermuda ma non sta bene
    - mentre siete in auto da soli vi viene voglia di urlare a squarciagola ma vi sentite idioti (io lo faccio)
    - volete scrivere un post idiota ma avete paura del giudizio altrui
    - ecc. ecc

Riuscite sempre ad essere voi stessi (non ci credo manco morto), raramente o mai, cos'è che vi blocca di più?
    mah, se mi parli di società in generale è ovvio che è difficile essere sè stessi (tipo i bermuda al lavoro) ma per il resto secondo me sei tu che ti autolimiti troppo

Utente bannato

Riuscite sempre ad essere voi stessi (non ci credo manco morto), raramente o mai, cos'è che vi blocca di più?
    essere sè stessi e voler fare come ci pare mi sembrano due cose diverse.

nel secondo caso mi pare ovvio che sia impossibile farlo sempre e cmq, ad esempio nel rapporto di coppia è giusto vivere di compromessi (oggi facciamo shopping, domani faccio come mi pare), non puoi far sempre come ti piace.

nel primo caso invece si, è difficile ma si può sempre rimanere fedeli a sè stessi, anche facendo cose che non vorresti ma che sei costretto a fare.

Re: Re: Re: Re: Re: la necessità di essere se stessi.

Originariamente inviato da djciko
    se se.
    se io vengo al lavoro in bermuda, non mi fanno neanche entrare

ho capito cosa intendi, ma per molti il lavoro è pieno di regole
    Se le regole che il lavoro ti impone ti modificano al punto da non essere te stesso, allora è il caso di cambiare lavoro.
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio