Pagina 3 di 20 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 195
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

Originariamente inviato da Alaunt

O sei di quei buonisti che farebbero entrare chiunque ed indiscriminatamente nel nome della fratellanza universale?
    No, è che abbiamo fatto i boyscout assieme.

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

Originariamente inviato da TeoB
    No, è che abbiamo fatto i boyscout assieme.
    e vi facevano fare lavori socialmente utili?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

O sei di quei buonisti che farebbero entrare chiunque ed indiscriminatamente nel nome della fratellanza universale?
    Certo, prego anche tutte le mattine per i loro peccati e non mi tocco sennò divento cieco

Al secondo post e già siamo passati all'accusa personale: non sei d'accordo con me, dunque sei un buonista fricchettone che vuole l'accesso indiscriminato di tutti.
    In genere però non funziona questa "fine strategia retorica", se l'interlocutore ha più di 13 anni.

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

Originariamente inviato da skidx
    In genere però non funziona questa "fine strategia retorica", se l'interlocutore ha più di 13 anni.
    sono d'accordo sul fatto che mettere la parola reato in corsivo è molto più fine ed allegorico, ma sai com'è io vado per le spicce...

Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Vi dico io come viene applicata la nuova legge, caso vero di ieri.

Presi e denunciati a Firenze sette clandestini. La legge vuole che prima di tutto siano trasferiti in un cie ex ctp e poi portati dal giudice per processo e condanna.
    Ma il cie più vicino con posti liberi è a Bari. Purtroppo non vi sono fondi per pagare l'alloggiamento dei poliziotti che dovrebbero accompagnare i sette clandestini criminali.
    Quindi vengono liberati, con la raccomandazione di presentarsi a settembre davanti al giudice per il processo. Rispondono "si, si".

Se disgraziatamente si dovessero presentare, verrebbero condannati a 5-10 mila euro di multa ed espulsi. Quindi, non pagherebbero alcuna multa per mancanza assoluta di mezzi, e l'espulsione, che per mancanza di mezzi (stavolta nostri) non potrà essere eseguita, verrà lasciata alla loro discrezione. Ma neanhce loro hanno mezzi, quindi non torneranno a casa e non saranno neanche riconosiuti colpevoli della mancata ottemperanza per assoluta mancanza di mezzi.
    Nel frattempo però noi, lo Stato, avremo intasato i tribunali con il loro utile processo e pagato il loro avvocato (sono pur sempre senza mezzi).
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79

Re: Reato di clandestinità, primi effetti

Originariamente inviato da Pastore12
    Direi che questa legge è una trovata geniale per scoraggiare la clandestinità: in pratica un clandestino non ha nessun tipo di diritto, perché se cerca di farlo valere viene denunciato.

Se denuncia un furto di valore inferiore ai 5.000 euro della sanzione (da 5.000 a 10.000, per essere precisi) e se i rapinatori vengono catturati, allora, quel che non sono riusciti a rubargli i rapinatori se lo intasca lo stato.

Non posso certo nascondere il mio orgoglio.
    no io mica tanto.. se uno è in regola ha dei diritti, se non lo è mi sembra giusto che non ne abbia (perlomeno non tutti)..
    le tasse che le pago a fare ?
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente bannato
    Originariamente inviato da agiaco
    Vi dico io come viene applicata la nuova legge, caso vero di ieri.
    Per fortuna che qualcuno più credibile di me dice (più o meno) le stesse cose... sembrava stessi cazzeggiando skidx...

Per fortuna che qualcuno più credibile di me dice (più o meno) le stesse cose... sembrava stessi cazzeggiando skidx...
    agiaco ha scritto che manderebbe i clandestini ai lavori forzati per anni? Non mi sembra.
    Perché vedi, è quella la parte che ho quotato e contestato.

Non renderti ridicolo più del dovuto, su.

Utente bannato
    Originariamente inviato da skidx
    agiaco ha scritto che manderebbe i clandestini ai lavori forzati per anni? Non mi sembra.
    Perché vedi, è quella la parte che ho quotato e contestato.

Non renderti ridicolo più del dovuto, su.
    va bene papi.

P.S. magari non lo dice ma lo pensa...

Re: Re: Reato di clandestinità, primi effetti

Originariamente inviato da morphy79
    no io mica tanto.. se uno è in regola ha dei diritti, se non lo è mi sembra giusto che non ne abbia (perlomeno non tutti)..
    le tasse che le pago a fare ?
    la gran parte dei diritti di cui godi non dipendono dal pagamento delle tasse. Ti sono dovuti in quanto "essere umano", in Italia.

Permessi di invio