Anche lui era andato negli USA?Originariamente inviato da U-bahn
anzi, il ghiaccio non esiste proprio...
Anche lui era andato negli USA?Originariamente inviato da U-bahn
anzi, il ghiaccio non esiste proprio...
Originariamente inviato da RombodiSuono
Anche lui era andato negli USA?![]()
Si parla di ghiaccio per composti di vario genere, ma non esiste niente
che si chiami ghiaccio e basta...è uno stato (solido) della materia, punto.
È comunque vero che non è solitamente necessario specificare che si sta parlando
di acqua allo stato solido (in quanto di gran lunga, sul nostro pianeta, la forma
più comune)...
Ora, però, non dici che una sbarra di ferro sublima, ma che il ferro sublima...o no ?
Poi fate pure come volete...
Se la tua domanda è seria la risposta è: noOriginariamente inviato da VaLvOnAuTa
Allora possiamo dire che anche il vapore acqueo può sublimare. In fondo, anche se allo stato gassoso, sempre acqua è.
il vapore acqueo e il ghiaccio sono stati della sostanza che è l'acqua
Un bambino non è un adulto e non è un vecchio
bambino, adulto e vecchio sono tre 'stati' in cui puo' essere un uomo. Non mi pare un concetto difficile
"l'acqua sublima quando passa dallo stato solido allo stato gassoso" è una frase perfettamente lecita
è come dire
"L'uomo cresce quando passa dall'età infantile all'età adulta"
Non puoi dire
"Il vecchio cresce quando passa dall'età infantile all'età adulta"
anche se un vecchio è un uomo.
Mi pare logico
Però mica vai all'orfanotrofio dicendo che vuoi adottare un uomo.Originariamente inviato da raven74
Se la tua domanda è seria la risposta è: no
il vapore acqueo e il ghiaccio sono stati della sostanza che è l'acqua
Un bambino non è un adulto e non è un vecchio
bambino, adulto e vecchio sono tre 'stati' in cui puo' essere un uomo. Non mi pare un concetto difficile
"l'acqua sublima quando passa dallo stato solido allo stato gassoso" è una frase perfettamente lecita
è come dire
"L'uomo cresce quando passa dall'età infantile all'età adulta"
Non puoi dire
"Il vecchio cresce quando passa dall'età infantile all'età adulta"
anche se un vecchio è un uomo.
Mi pare logico![]()
Mi sembrate gli avvocati del diavolo.
L'acqua è un composto chimico (H2O ) che a seconda della temperatura e pressione si presenta come un solido, un liquido o un gas.
Al giornalista gli è andato di culo perchè al 100% sono convinto che non sapesse cosa stava dicendo, ma ci ha preso.
Comunque nell'uso comune ( quello per cui il telegiornale è stato realizzato ) per acqua intendiamo lo stato liquido, non gli altri statie quindi il giornalista è comunque un pirla.
E' proprio quello che si sta cercando di spiegare.Originariamente inviato da magnus
nell'uso comune ( quello per cui il telegiornale è stato realizzato ) per acqua intendiamo lo stato liquido, non gli altri statie quindi il giornalista è comunque un pirla.
![]()
Originariamente inviato da bootzenn
studio aperto
servizio sul caldo incentrato sui ventilatori-nebulizzatori della metropolitana di milano
il nostro caro inviato (non ricordo il nome, ma quel ragazzotto che fa i servizi per milano) esordisce con un bel:
"l'acqua sublima"
ma un giornalista che dovrebbe fare della lingua italiana il suo strumento di lavoro e la sua passione NON può usare termini così a caso perchè fa figo usarlisuvvia
sapevatelo
quando l'acqua stava sublimando.Originariamente inviato da raven74
si ma in che contesto ha usato quella frase?![]()
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
mi immagino l'evangelista al bar del suo paeseOriginariamente inviato da raven74
edit: al bar potresti ordinare acqua allo stato solido. Se il barista non è ignorante![]()
"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012
"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012
Originariamente inviato da quaestio
mi immagino l'evangelista al bar del suo paese![]()
![]()
![]()
![]()