Visualizza i risultati del sondaggio: Cipolle...

Chi ha votato
23. Non puoi votare questo sondaggio
  • Anelli di cipolla

20 86.96%
  • Zuppa di cipolle gratinata

3 13.04%
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: NyXo-poll: Cipolle

ringrazio tutti per l'affetto e la partecipazione

purtroppo sono arrivato a casa 20 minuti prima dell'inizio, quindi cena rimandata.
    optero' per zuppa di cipolle nel dopo partita, che mi sporca meno la cucina

scusate,io non li ho mai fatti gli anelli fritti, mi sa che domani,dato che ho un po' di zucchine da smaltire ,mi avventuro nella spadellata
    cosa fate,cipolle bianche o rosse? valgono i cipollotti freschi? (ne ho 3 grossi come un'arancia)
    ancora,le impastellate e via o le sbollentate prima?
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

Originariamente inviato da guendalina.exe
    scusate,io non li ho mai fatti gli anelli fritti, mi sa che domani,dato che ho un po' di zucchine da smaltire ,mi avventuro nella spadellata
    cosa fate,cipolle bianche o rosse? valgono i cipollotti freschi? (ne ho 3 grossi come un'arancia)
    io ho provato sia con le bianche che con le rosse, e sono stato egualmente soddisfatto.
    i cipollotti freschi mai provati.

di solito io le passo in

uova => farina => uova => pan grattato con un pizzico di pepe
    oppure
    farina => uova => pan grattato con un pizzico di pepe

nel primo caso la panatura si sente molto. di solito le preferisco nel secondo modo, ma qualcuna me la perdo in padella

Originariamente inviato da guendalina.exe

cipolla bianca, coi cipollotti non ho mai provato, ma gli darei una sbollentata, ai cipollotti, sono più coriacei della cipolla

per la cipolla invece dipende dai gusti

se ti piace la cipolla croccante, o comunque consistente, non sbollentarle
    se ti piace più morbida, sbollentala in acqua
    se preferisci, invece, una cipolla più dolciastra, sbollentala nel latte, ma giusto qualche secondo
    l'ignoranza è benedetta

Originariamente inviato da NyXo
    di solito io le passo in

uova => farina => uova => pan grattato con un pizzico di pepe
    oppure
    farina => uova => pan grattato con un pizzico di pepe

nel primo caso la panatura si sente molto. di solito le preferisco nel secondo modo, ma qualcuna me la perdo in padella
    potresti provare, io lo faccio con le melanzane, a immergerle in acqua e poi fare farina => uova => pan grattato con un pizzico di pepe

così la panatura rimane attaccata e non la appesantisci con la doppio passaggio nelle uova
    l'ignoranza è benedetta

Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    potresti provare, io lo faccio con le melanzane, a immergerle in acqua e poi fare farina => uova => pan grattato con un pizzico di pepe

così la panatura rimane attaccata e non la appesantisci con la doppio passaggio nelle uova
    sembrerebbe un'ottima soluzione.
    provero' sicuramente

Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    butta tutto, cercare di rimediare ad una pastella non riuscita è, il più delle volte, una perdita di tempo

per gli anelli di cipolla, ti consiglio di seguire questa ricetta

http://weightbegone.spaces.live.com/...3E3!1257.entry
    Son venuti benino, bruttini e diversi dalla foto ma squisiti. Non ti dico come li ho rivisti stamattina però, ho espletato tutto in un decimo di secondo, forse avevano preso troppo olio o forse non dovevo farne due quintali.

Io ho usato le cipolle rosse.
    Dov'eri prima di nascere?

Permessi di invio