finchè lo stato non ti obbliga ad assumere chi vuole lui, direi di siOriginariamente inviato da wallrider
ma seriamente?![]()
finchè lo stato non ti obbliga ad assumere chi vuole lui, direi di siOriginariamente inviato da wallrider
ma seriamente?![]()
e quindi approfittiamoneOriginariamente inviato da DesertStorm
certo ceh sono serio
visto che secondo un sondaggio fatto da studenti.it sembra sia una pratica molto diffusa
...![]()
ma vattene in ignore, va
Come nota, qualche mese fa ho fatto dei colloqui per l'assunzione di una assistente alla poltrona.
Esperienza pregevole per il divertimento nel sottoporle a domande impossibili (dove e come si vede tra 5 anni? sa calcolare la radice quadrata di 18? mi descriva una battaglia campale di epoca periclea).
In molte erano delle emerite gatte morte, disposte senz'altro a sesso pur di ottenere il lavoro (minigonne imbarazzanti, allusioni, "se potremo avere un rapporto sarà di partnership intensa, non se ne pentirà ecc.."). Talvolta la tentazione è portata avanti dal potenziale lavoratore.
Eccoti!
E' discriminazione perchè non assumi una ragazza solo perchè non te l'ha data.
E no, avere le gambe con il telecomando della FALC non fa curriculum (tranne nel caso tu stia facendo colloqui per una casa chiusa)
il tempo si fa i fatti suoi
Non ne parliamo, qui circa 18 mesi fa dovevamo fare dei colloqui per sostituire la segretaria. Ovviamente hanno scaricato la rogna a me.
Ua sera arriva sta tipa per un colloquio, in studio solo io (erano circa le 21), questa a febbraio vestita come una mignotta con minigonna e maglietta attillata senza braccia (riscaldamento in studio spento), la faccio sedere, accavalla le gambe, le dico "ma vuole che accenda il riscaldamento o è accaldata?", mi fa tutta incazzata "senti se pensi di scoparmi così pensi male".![]()
Non sapevo che dire, le ho detto che con quel freddo non mi sarei spogliato neanche per una modella figuriamoci per lei e chissà perchè è andata via.
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
Originariamente inviato da agiaco
le dico "ma vuole che accenda il riscaldamento o è accaldata?", mi fa tutta incazzata "senti se pensi di scoparmi così pensi male".ah ah, che ridere....
potevi almeno fartela e poi le davi il benservito
E hanno ragione. Con 1000 euro oggi vivi male, lo stipendio minimo dovrebbe essere attorno ai 1500 euro/mese netti. In più, se il lavoro da un minimo di responsabilità o impegna per più di 8 ore al giorno (in un qualunque modo) tanto vale appunto andare a lavorare da McDonald's.Originariamente inviato da DesertStorm
Ps2. Io quando offro contratti a tempo indeterminato da 1000 euro al mese mi rispondono che piuttosto vanno a friggere le patatine al mcdonalds![]()
The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.
Però....
Da quella statistica risulta che l'11% ha accettato e il 39% avrebbe accettato...... fanno il 50%.....
Una su due.....
Figo.....![]()
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Ciò vale in generale anche per le cause riguardo il lavoro?Originariamente inviato da agiaco
tieni anche conto di un fatto: la legge che disciplina le discriminazioni di stampo sessuale sui luoghi di lavoro contiene un'inversione dell'onere della prova.
Cioè, mentre abitualmente chi ricorre in giudizio deve dimostrare la fondatezza delle sue domande, in questo caso la donna che si dichiara discriminata deve solo indicare qualche elemento anche vago da cui si possa presumere la discriminazione, e spetta poi al convenuto dimostrar che la domanda è infondata. Proprio perchè altrimenti la prova sarebbe difficile.
In pratica di fronte la legge, il datore potrebbe partire svantaggiato rispetto ad un dipendente?
a me questa cosa qua che continui a chiedere "legalmente fattibile"....fa veramente venire i brividi!!!Originariamente inviato da DesertStorm
mi chiedevo se probabilmente fosse in certi versi "legalmente fattibile" e visto il sondaggio sembra anche auspicabile.....
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!