Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76

Discussione: Autobus irregolare

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Originariamente inviato da lufo5
    è discriminatorio venga controllato solo se sono straniero e venga caricato su quel bus per lo stesso motivo.
    Non lo so se questi "controllori" hanno le stesse competenze. Peró la polizia puó fermare chi vuole e controllare chi vuole. Ti puó portare in caserma per un controllo piú approfondito ma, ovviamente, senza tenerti dentro a vita. Logico che se ti trovi davanti la sciura che parla dialetto con la borsa della spesa già sai che non è in clandestinità Un controllore corretto dovrebbe in ogni caso controllare tutti indiscriminatamente. Se la sciura non ha i documenti e non puó provare di essere italiana deve venire caricata anche lei sullo stesso bus e portata come gli altri in questura per un controllo. Su questo non discuto.

Concordo con chi dice che questa legge è assurda per una sfraccata di motivi.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

un conto è una legge, un conto è un mezzo per setacciare chi viola questa legge.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Originariamente inviato da TeoB
    Non lo so se questi "controllori" hanno le stesse competenze. Peró la polizia puó fermare chi vuole e controllare chi vuole. Ti puó portare in caserma per un controllo piú approfondito ma, ovviamente, senza tenerti dentro a vita. Logico che se ti trovi davanti la sciura che parla dialetto con la borsa della spesa già sai che non è in clandestinità Un controllore corretto dovrebbe in ogni caso controllare tutti indiscriminatamente. Se la sciura non ha i documenti e non puó provare di essere italiana deve venire caricata anche lei sullo stesso bus e portata come gli altri in questura per un controllo. Su questo non discuto.

Si sono d'accordo che la polizia può fermare chiunque... sono più dubbioso sul fatto che questi vigili effettivamente controllino chiunque, indistintamente dall'aspetto esteriore.
    Inoltre io sono quasi sicuro che se non ho i documenti su quel bus non mi caricano.
    Quel mezzo lo vedo come un segno distintivo e spregiativo del mio stato di straniero e di probabile clandestino.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    scusate il telefono...
    e non possono usare i mezzi della polizia per portarli? Cacchio c'entrano i bus con le grate?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da Uanne
    scusate il telefono...
    e non possono usare i mezzi della polizia per portarli? Cacchio c'entrano i bus con le grate?
    Io la vedo come una mera questione di comodità: 10 fermati, tutti quanti in un bus(piú 4 auto di scorta), piuttosto che 10 auto.

Comodità per i controllori ovviamente, perchè magari il primo che sale sul bus deve aspettare tutto il giro.

mmmm no, dice chiaramente che la task force è pensata all'uopo, con unità specifiche che fan solo quello: la caccia al clandestino, onde evitare di togliere risorse giù in uso...

indre, non so se mi fai più pena perchè non vedi la differenza tra la farina manitoba e delle persone o schifo per lo stesso motivo, o è solo l'italiano che manca? Hai provato a setacciarti il cervello? Trovato niente?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

Originariamente inviato da krakovia
    mmmm no, dice chiaramente che la task force è pensata all'uopo, con unità specifiche che fan solo quello: la caccia al clandestino, onde evitare di togliere risorse giù in uso...

indre, non so se mi fai più pena perchè non vedi la differenza tra la farina manitoba e delle persone o schifo per lo stesso motivo, o è solo l'italiano che manca? Hai provato a setacciarti il cervello? Trovato niente?
    Si possono avere idee diverse senza per questo scadere nell'offesa Krakovia nevvero?
    Se ti urtano queste discussioni con toni normali e civili puoi anche non partecipare.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: re

Originariamente inviato da indre
    Si possono avere idee diverse senza per questo scadere nell'offesa Krakovia nevvero?
    Se ti urtano queste discussioni con toni normali e civili puoi anche non partecipare.
    ti ho forse offeso? Dove? Come? Quando? Segnalami!
    Mi spiace ma se mi parli di persone "setacciate" di poco normale ci sei tu, non i miei toni

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Io la vedo come una mera questione di comodità: 10 fermati, tutti quanti in un bus(piú 4 auto di scorta), piuttosto che 10 auto.

Comodità per i controllori ovviamente, perchè magari il primo che sale sul bus deve aspettare tutto il giro.
    ma di cosa stiamo parlando?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Originariamente inviato da Uanne
    ma di cosa stiamo parlando?
    Della manitoba.

Permessi di invio