Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
    Originariamente inviato da webus
    in effetti dare retta al conduttore della trasmissione di motori più seguita al mondo, invece che a lufo, è piuttosto "particolare"
    sei tu sto conduttorone?

in effetti dare retta al conduttore della trasmissione di motori più seguita al mondo, invece che a lufo, è piuttosto "particolare"
    Top gear non è la bibbia per le autp ecologiche, non so se te ne sei reso conto. E' un progrmma di intrattenimento molto bello e divertente, ma se seguissi alla lettera i loro consigli dovresti usare le aygo per giocare a calcio.

Webus fammi il piacera va...
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Penso che la mia prossima sarà una exeo (non st però )
    Qualità audi marchiata seat.
    spero che facciano qualche versione benzina-metano o benzina-gpl

Originariamente inviato da lufo5
    Top gear non è la bibbia per le autp ecologiche, non so se te ne sei reso conto. E' un progrmma di intrattenimento molto bello e divertente, ma se seguissi alla lettera i loro consigli dovresti usare le aygo per giocare a calcio.

Webus fammi il piacera va...
    mai pensato che fosse la bibbia, ma dopotutto non lo penso nemmeno di te.

È_stato chiestoun parere sulla Insight e io ho segnalato "un parere", poi magari tu non sei d'accordo ma invece di continuare a fare il so tutto io e voi non capite un cazzo, perché non dici secondo te COSA ha di bello o di brutto la Insight visto che, ti deve essere sfuggito, il buon Clarkson almeno le sue ragioni le ha dette.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Penso che la mia prossima sarà una exeo (non st però )
    Qualità audi marchiata seat.
    spero che facciano qualche versione benzina-metano o benzina-gpl
    Sì beh, la Exeo è fatta sul pianale della vecchia A4 e mantiene anche parte della vecchia carrozzeria, inoltre allestimenti e assemblaggio sono di Seat.

Sì beh, la Exeo è fatta sul pianale della vecchia A4 e mantiene anche parte della vecchia carrozzeria, inoltre allestimenti e assemblaggio sono di Seat.
    Interni sono audi pari pari, carrozzeria pure (al 90% insomma).
    Però come assemblaggio mi sembrava ottimo, son salito su un paio in concessionaria e mi hanno fatto un ottima impressione...

Interni sono audi pari pari, carrozzeria pure (al 90% insomma).
    Però come assemblaggio mi sembrava ottimo, son salito su un paio in concessionaria e mi hanno fatto un ottima impressione...
    aspetta, non ho detto che è brutta o assemblata male, solo che è un po' improprio parlare di "qualità audi" quando in realtà si tratta di un modello di audi del 2001 e uscito di produzione da due anni.
    Diciamo che è una operazione da auto low-cost, tipo quello che fa Renault con Dacia, dove si riciclano vecchi pianali e li si rimarchia.
    La differenza è soprattutto che mentre Renault ricicla auto utilitarie, Audi lo fa con auto di categoria premium, ovviamente pure il costo finale è diverso rispetto a una low-cost classica.

aspetta, non ho detto che è brutta o assemblata male, solo che è un po' improprio parlare di "qualità audi" quando in realtà si tratta di un modello di audi del 2001 e uscito di produzione da due anni.
    Diciamo che è una operazione da auto low-cost, tipo quello che fa Renault con Dacia, dove si riciclano vecchi pianali e li si rimarchia.
    La differenza è soprattutto che mentre Renault ricicla auto utilitarie, Audi lo fa con auto di categoria premium, ovviamente pure il costo finale è diverso rispetto a una low-cost classica.
    insomma, non lo vedo proprio un paragone Dacia Logan = Seat Exeo.

insomma, non lo vedo proprio un paragone Dacia Logan = Seat Exeo.
    infatti non è quello che ho detto.

Utente di HTML.it
    Tornando in topic.
    Io ho appena comprato una Honda Insight e ne sono molto soddisfatto.
    Consumi reali cittadini 5.9 litri ogni 100 Km di pura citta' (dove per citta' intendo code, rotonde, semafori e velocita' media sui 25 chilometri all'ora).
    Consumi reali su strada mista, pianura, montagna, autostrada, strada statale (4.9 litri ogni 100 Km).
    Priorita' che mi sono dato nella scelta
    1) Costi non eccessivi (con gli incentivi l'ho portata a casa con 16.500 euro full optional)
    2) Cambio automatico (faccio code quotidiane)
    3) Percorro pochi chilometri al giorni e tutti in citta' (doveva essere euro 5 e consumare poco ed un turbodiesel per essere euro 5 deve avere il filtro antiparticolato ed in citta' con percorrenze quotidiane molto basse come faccio io non va nemmeno in temperatura e non riesce a pulirsi se non con iniezione di gasolio e diluizione dell'olio nella coppa o con problemi).
    4) Autonomia (un gpl o un metano costano poco come carburante, ma hanno meno autonomia ed inoltre per principio voglio essere libero di fare il pieno quando lo decido io e dove voglio io e non mi va di fare quei 5 o 10 chilometri in piu' perche' magari non ho sottomano un distributore di gpl o metano)
    5)Bassi consumi (come dicevo, quando consumo veramente tanto raggiungo al piu' i 6 litri ogni 100 chilometri in puro uso cittadino).
    6)Bassi costi d'esercizio. E' un 1300 e di conseguenza paga poco di bollo (cavalli calcolati solo sul motore a benzina) e poco di assicurazione.
    7)Dimensioni da berlina media (lo so che se mi prendo un'auto a benzina piccola consuma poco, ma io ho comunque una vettura media con un bagagliaio accettabile).

Ora se si parla di prestazioni pure scordatevi di scegliere l'Insight, ci sono macchine decisamente piu' performanti (ma quanto costano? e quanto consumano?)
    Se si parla di estetica pura non entro nel merito. Ci sono automobili sicuramente piu' belle (anche se a me la Insight piace, ma i gusti sono assolutamente soggettivi quindi non fanno testo).
    Se si parla di auto che consumano come l'insight o meno della insight e' assolutamente vero, parliamo di turbodiesel, o di diesel (ma non vanno bene per le mie specifiche esigenze come gia' detto), o benzina di cilindrata inferiore (ma anche qui non vanno bene per le mie esigenze, troppo piccole di dimensioni).
    Se parliamo di auto piu' lussuose e' assolutamente vero, ma quanto costano in piu'?
    Se parliamo di auto che costano poco come consumi ci sono sicuramente i gpl ed i metano (ma fino a quando? costano poco non perche' consumano poco ma perche' il costo del gas al chilo o al metrocubo e' molto piu' basso di un litro di benzina). Inoltre il gpl ed il metano purtroppo per ora (anche se la situazione sta cambiando), non e' cosi' diffuso come la benzina, il gpl e' diffuso, il metano molto meno (certo stanno aumentando i distributori) e l'autonomia non e' elevata con le normali bombole (200-300 chilometri? qualcosa di piu'?) ed io non voglio fare il pieno enne volte (e se uso la benzina in assenza di gas il risparmio va a farsi friggere).

Che dire? Per me (per le mie esigenze, non in assoluto ovviamente) la Honda Insight e' perfetta (con tutti i limiti che puo' avere). Certo non e' la macchina da scegliere se non si e' convinti e se si ama un altro genere di vettura. Con il rispetto delle necessita' e delle esigenze di ciascuno e con il rispetto dei gusti automobilistici di ciascuno.

Non condivido pero' le crociate contro la Insight in particolare e le ibride in generale, soprattutto da chi non l'ha mai guidata e da' un parere per sentito dire e non per averla sperimentata direttamente e nemmeno da chi ha esigenze opposte rispetto a chi magari ha scelto la Insight in base ad una serie di ragionamenti razionali e dopo un'attenta analisi del proprio budget (a budget infinito e' molto piu' semplice scelgiere) e della propria tipologia di strada. Cambiando le necessita' e' ovvio che cambiano le scelte.

Stando le condizioni al contorno che mi hanno indotto a scegliere questa vettura, la ricomprerei sicuramente.
    Certo avessi fatto un altro genere di percorsi forse avrei fatto altre scelte, ma ad oggi e' stata sicuramente la scelta migliore che potessi fare.

Permessi di invio