Originariamente inviato da maverick70
Indre, hai esattamente lo stesso mio problema, oltre al fatto che ho le dita anche troppo grosse per suonare una chitarra (

). Per imparare, anche solo un minimo a strimpellare qualche accordo, ci vuole dedizione tempo e costanza. E allora ho deciso con grande rammarico di lasciar perdere. E` sempre stato un mio sogno gia da piccolo avrei voluto imparare, e a quei tempi forse avrei avuto piu` chanche (si scrive cosi??

)
Ora che ne avevo l'occasione, tra famiglia e cazz.... vari, ci ho provato (imprestandomi chitarra e altro da amici!) ma ho desistito subito, vedendo la non costanza che riuscivo a dedicargli.
Pero` (ora ti metterai a ridere!! E gli altri ti seguiranno!!

) ho trovato un alternativa appagante. Sto giocando a GuitarHero. Un videogioco che penso ormai conosceranno tutti. Certo non e` la stessa cosa, suonare la chitarra vera e` completamente un altra cosa (e ci mancherebbe!!) pero` mi da una certa soddisfazione. Certo i pezzi sono limitati (a quelli presenti nel gioco!!) e sono quasi prettamente Rock, ma il rock mi piace, ed e` il piu adatto per la chitarra. E` abbastanza facile, ma se giocato a livelli difficili, diventa anche impegnativo e molto simile (e qui lo ribadisco SIMILE!! ) a suonare una chitarra vera. Il livello di apprendimento e` mooolto piu basso, ma il livello di soddisfazione e` piu` alto e immediato! Si lo so, non e` come suonare realmente la chitarra, e sara` un rammarico che mi portero` dietro per sempre, pero` mi da cmq una certa soddisfazione.
Se ti interessa di piu` ne possiamo parlare (altra sede altrimenti andiamo OT!!

).