Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

Originariamente inviato da eddie felson
    indre, ti capisco leggermente

chi vive le passioni così solitamente ottiene risultati perchè si dedica.
    per me fare qualcosa una tantum quando ho tempo non solo non mi diverte, ma mi fa proprio inc.. perchè se mi piace una cosa la voglio fare bene.
    ergo ritagliati il tempo che ti serve, non pensare di diventare satriani in 6 mesi ma datti obiettivi realistici e perseguili.
    se non hai le ore che ritieni necessarie lascia perdere: sprechi tempo, non migliori e ti innervosisci pure.

my 2 cents.
    ecco, è la stessa sensazione, mi fa incazzare!
    So che ci vuole molto tempo ma provare di nuovo per qualche anno e rimettere tutto via mi spezzerebbe via anche la speranza di poterlo fare.

Forse è per questo che prendo tempo... chissà..

Ok, postepay ricaricata!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

Re: re

Originariamente inviato da indre
    Beh il lavoro rende, l'hobby no.
    dipende. Io per hobby ho messo in piedi un sito dieci anni fa. Ora ci guadagno dei bei soldi. Lo considero ancora un hobby perché non è il mio lavoro principale, ma certo, a volte mi ci devo dedicare anche quando non ne avrei voglia.
    Dico questo solo per sottolineare che a volte iniziare o riprendere un hobby, a parte il piacere di farlo in sè, può portare verso "confini sconosciuti"
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Re: Re: re

Originariamente inviato da Nkosi
    dipende. Io per hobby ho messo in piedi un sito dieci anni fa. Ora ci guadagno dei bei soldi. Lo considero ancora un hobby perché non è il mio lavoro principale, ma certo, a volte mi ci devo dedicare anche quando non ne avrei voglia.
    Dico questo solo per sottolineare che a volte iniziare o riprendere un hobby, a parte il piacere di farlo in sè, può portare verso "confini sconosciuti"
    Certamente, buon per te.. ma non è il fine con cui parti..
    come dici te potrebbe esser una conseguenza..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da indre
    Certamente, buon per te.. ma non è il fine con cui parti..
    come dici te potrebbe esser una conseguenza..
    si ovvio. non era il fine. Ma nonostante questo l'hobby si è trasformato nel tempo dando vita a un altra cosa. Potrebbe accadere anche a te con la tua chitarra. Magari ti invitano a Pontida a suonare davanti al capo
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Re: Re: Re: Re: re

Originariamente inviato da Nkosi
    si ovvio. non era il fine. Ma nonostante questo l'hobby si è trasformato nel tempo dando vita a un altra cosa. Potrebbe accadere anche a te con la tua chitarra. Magari ti invitano a Pontida a suonare davanti al capo
    NO
    mai studiato per il fine di esibirmi, è una cosa mia.. strambo ma così.

Indre, hai esattamente lo stesso mio problema, oltre al fatto che ho le dita anche troppo grosse per suonare una chitarra ( ). Per imparare, anche solo un minimo a strimpellare qualche accordo, ci vuole dedizione tempo e costanza. E allora ho deciso con grande rammarico di lasciar perdere. E` sempre stato un mio sogno gia da piccolo avrei voluto imparare, e a quei tempi forse avrei avuto piu` chanche (si scrive cosi?? )

Ora che ne avevo l'occasione, tra famiglia e cazz.... vari, ci ho provato (imprestandomi chitarra e altro da amici!) ma ho desistito subito, vedendo la non costanza che riuscivo a dedicargli.

Pero` (ora ti metterai a ridere!! E gli altri ti seguiranno!! ) ho trovato un alternativa appagante. Sto giocando a GuitarHero. Un videogioco che penso ormai conosceranno tutti. Certo non e` la stessa cosa, suonare la chitarra vera e` completamente un altra cosa (e ci mancherebbe!!) pero` mi da una certa soddisfazione. Certo i pezzi sono limitati (a quelli presenti nel gioco!!) e sono quasi prettamente Rock, ma il rock mi piace, ed e` il piu adatto per la chitarra. E` abbastanza facile, ma se giocato a livelli difficili, diventa anche impegnativo e molto simile (e qui lo ribadisco SIMILE!! ) a suonare una chitarra vera. Il livello di apprendimento e` mooolto piu basso, ma il livello di soddisfazione e` piu` alto e immediato! Si lo so, non e` come suonare realmente la chitarra, e sara` un rammarico che mi portero` dietro per sempre, pero` mi da cmq una certa soddisfazione.

Se ti interessa di piu` ne possiamo parlare (altra sede altrimenti andiamo OT!! ).

PS: in caso non lo conoscessi, agevolo video:

http://www.youtube.com/watch?v=-XjaImfQK6U

re

Originariamente inviato da maverick70
    Indre, hai esattamente lo stesso mio problema, oltre al fatto che ho le dita anche troppo grosse per suonare una chitarra ( ). Per imparare, anche solo un minimo a strimpellare qualche accordo, ci vuole dedizione tempo e costanza. E allora ho deciso con grande rammarico di lasciar perdere. E` sempre stato un mio sogno gia da piccolo avrei voluto imparare, e a quei tempi forse avrei avuto piu` chanche (si scrive cosi?? )

Ora che ne avevo l'occasione, tra famiglia e cazz.... vari, ci ho provato (imprestandomi chitarra e altro da amici!) ma ho desistito subito, vedendo la non costanza che riuscivo a dedicargli.

Pero` (ora ti metterai a ridere!! E gli altri ti seguiranno!! ) ho trovato un alternativa appagante. Sto giocando a GuitarHero. Un videogioco che penso ormai conosceranno tutti. Certo non e` la stessa cosa, suonare la chitarra vera e` completamente un altra cosa (e ci mancherebbe!!) pero` mi da una certa soddisfazione. Certo i pezzi sono limitati (a quelli presenti nel gioco!!) e sono quasi prettamente Rock, ma il rock mi piace, ed e` il piu adatto per la chitarra. E` abbastanza facile, ma se giocato a livelli difficili, diventa anche impegnativo e molto simile (e qui lo ribadisco SIMILE!! ) a suonare una chitarra vera. Il livello di apprendimento e` mooolto piu basso, ma il livello di soddisfazione e` piu` alto e immediato! Si lo so, non e` come suonare realmente la chitarra, e sara` un rammarico che mi portero` dietro per sempre, pero` mi da cmq una certa soddisfazione.

Se ti interessa di piu` ne possiamo parlare (altra sede altrimenti andiamo OT!! ).
    Guarda studio chiatarra da quasi 12 anni tra altissimi e bassi fondi incerdibili, ma non son mai rriuscito ad esser constante. MAI.
    Quasi tutte le volte per cause VOLUTE di scelta quotidiana, tipo famiglia, cambio lavoro etc.
    Queste ovviamente vanno oltre il concetto di hobby a livello semi-professionistico.

I giuochi non li ho mai presi in considerazione onestamente, ma visto ciò che si può fare, creare, imparare non credo abbia effetto purchè bello che sia.
    Eppoi meglio ne stia alla larga temo possano diventare una droga per me

Il problema di fondo probabilmente è che non ho un obiettivo, del tipo "voglio suonare dal vivo, voglio suonare con quel gruppo locale"...
    è questione interiore, di benessere dopo aver passato 6 ore a studiare.
    Può esser palloso ma è una soddisfazione che mi manca.
    Boh vediamo con il tempo magari le cose cambiamo ora da buon italiano andrò a giuocare a Win for life! così domani mando a cagare il lavoro e ho il mio tempo

Permessi di invio