a me non sembrano buone basi per una convivenzaOriginariamente inviato da micinaa
...
Perchè lei fa facile a dire lo porto fuori io la mattina... ma poi...![]()
a me non sembrano buone basi per una convivenzaOriginariamente inviato da micinaa
...
Perchè lei fa facile a dire lo porto fuori io la mattina... ma poi...![]()
no è che lui si rende conto di essere un uomo-zerbino e sa che alla fine farà il dogsitterOriginariamente inviato da fulgeenia
che taglia è?
capisco che così all'imporvviso non è facile abituarsi all'idea però dai, tanto credo che prima o poi lo avreste preso comunque![]()
io gli do 6 mesi massimoOriginariamente inviato da wallrider
a me non sembrano buone basi per una convivenza![]()
![]()
basta non esser dei morti di fi*a e avere un pò di cervello che non ci si fa mettere sotto, ma si giunge a un compromessoOriginariamente inviato da micinaa
Il cane è suo alle 7 di mattina si alza lei per portarlo fuori. esempio banalissimo che poi si tramuterà soprattutto in inverno in un "tesoro lo porti fuori tu il cane? dai pucci pucci"O sennò metti bene in chiaro le cose e cioè che del cane non te ne può fregare di meno e avvisi prima che non lo porterai fuori al freddo e al gelo la mattina presto.
Salvo poi nel giro di un anno innamorarti a tua volta del cane, oltre a innamorarti di più della tipa, portandolo fuori a orari impensabili senza lamentartene per "amore"![]()
Il tutto sperando che la tipa non sia un attimino stronsa![]()
P.s. non mi riferisco a te, ma parlo in generale eh. E comunque ho visto coppie che son arrivate senza problemi a compromessi tipo Lui che adora uccellini e coniglio e lei che non vuole animali in casa. Lei non glieli accoppa e lui se ne occupa non appena torna da lavoro![]()
A mio parere non puoi paragonare l'avere animali in casa come un semplice "a lui piacciono" o "a lei piacciono" passaci sopra.Originariamente inviato da --LO--
basta non esser dei morti di fi*a e avere un pò di cervello che non ci si fa mettere sotto, ma si giunge a un compromessoO sennò metti bene in chiaro le cose e cioè che del cane non te ne può fregare di meno e avvisi prima che non lo porterai fuori al freddo e al gelo la mattina presto.
Salvo poi nel giro di un anno innamorarti a tua volta del cane, oltre a innamorarti di più della tipa, portandolo fuori a orari impensabili senza lamentartene per "amore"![]()
Il tutto sperando che la tipa non sia un attimino stronsa![]()
P.s. non mi riferisco a te, ma parlo in generale eh. E comunque ho visto coppie che son arrivate senza problemi a compromessi tipo Lui che adora uccellini e coniglio e lei che non vuole animali in casa. Lei non glieli accoppa e lui se ne occupa non appena torna da lavoro![]()
Daccordo i compromessi, ma avere degli animali in casa secondo me cambia abbastanza radicalmente la vita di ogni giorno. Non è come dire "daccordo prendiamo la cucina che piace a te ed il divano che piace a me"![]()
Nel senso, se a me "più di tanto non danno fastidio" e a lei piacciono "allora possiamo passarci su". Ma se a me per un motivo o per un'altro non piacciono (il che può voler dire un non mi piace occuparmi di loro) è una bella responsabilità.
E poi se vai a convivere con qualcuno non credo che tu possa basare tutto su "clausole vessatorie"Ora gli dici "ok lo teniamo, ma non me ne occuperò mai e poi mai e farò finta che non esiste". Poi all'atto pratico se lei sta male non è che il cane non lo porta fuori nessuno. Oppure se dovete partire per le vacanze, non potete portarlo assieme e non sapete chi lasciarlo, non è che tu parti per le vacanze e lei la lasci a casa. Non è essere zerbini è questione che prima o poi limiterà lei, e convivendo, limiterà anche te.
E poi, c'è un sacco di gente che dice "ohh vorrei un cane, gatto, aereoplano", ti ci fa due palle quanto una casa, ma poi in realtà non lo prenderà mai. Magari lui sperava in questo![]()
"Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
"allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
"per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
"se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84
Ti arrabbi se ti dico che mi son un attimo persa che non ho capito cosa stai dicendo in sostanza?Originariamente inviato da Neptune
A mio parere non puoi paragonare l'avere animali in casa come un semplice "a lui piacciono" o "a lei piacciono" passaci sopra.
Daccordo i compromessi, ma avere degli animali in casa secondo me cambia abbastanza radicalmente la vita di ogni giorno. Non è come dire "daccordo prendiamo la cucina che piace a te ed il divano che piace a me"![]()
Nel senso, se a me "più di tanto non danno fastidio" e a lei piacciono "allora possiamo passarci su". Ma se a me per un motivo o per un'altro non piacciono (il che può voler dire un non mi piace occuparmi di loro) è una bella responsabilità.
E poi se vai a convivere con qualcuno non credo che tu possa basare tutto su "clausole vessatorie"Ora gli dici "ok lo teniamo, ma non me ne occuperò mai e poi mai e farò finta che non esiste". Poi all'atto pratico se lei sta male non è che il cane non lo porta fuori nessuno. Oppure se dovete partire per le vacanze, non potete portarlo assieme e non sapete chi lasciarlo, non è che tu parti per le vacanze e lei la lasci a casa. Non è essere zerbini è questione che prima o poi limiterà lei, e convivendo, limiterà anche te.
E poi, c'è un sacco di gente che dice "ohh vorrei un cane, gatto, aereoplano", ti ci fa due palle quanto una casa, ma poi in realtà non lo prenderà mai. Magari lui sperava in questo![]()
![]()
Ovvio che bisogna pensarci su e ovvio che è una bella responsabilità. Ma se veramente si vuole la soluzione c'è per tutto. O in un rapporto di coppia metti bene in chiaro certe cose (E se non ti van bene lasci perdere, che se ti "impappini" su un animale mi immagino per cose più serie che succede) o eviti di andare a vivere assieme.
Probabilmente sarò una cagna io a sto punto, non lo so. Il mio compagno sa della mia passione per i gatti e sapeva del mio volerne prendere uno. E io sapevo della sua totale ignoranza su questo tipo di animale. Non l'ho preso senza comunque parlarne con lui, nè mi ha costretta a non prenderne. Si è studiato assieme se era fattibile (Se la casa in primis ne permetteva uno), si son tenute in conto certe situazioni (Per viaggi c'è chi lo tiene - amici, parenti, o in extremis pensioni per animali, per la "cura" son esperta io quindi me ne occupo io o "insegno" a lui quello che c'è da fare in caso io sia assente ) e ci si è messi a parlare, giungendo a certi compromessi (lo schifa cambiare la lettiera e se vado via risolvo usandone una che non ha bisogno di essere setacciata spesso o mettendone di più e via, ad esempio) Ok, è anche vero che lui non odia gli animali e quindi è stato fattibile giungere a compromessi mentre se nella coppia uo li ama e l'altro li odia è più difficile (ma non credo io mi sarei innamorata di qualcuno che ammazzerebbe i gatti ad esempio
)
Se poi lui pensava che lei lo diceva tanto per dire....beh, non so che dire
Comunque, mi son persa come al solitoSucco del discorso sopra: Non lo vuoi? parlane con la tua lei e vedi se riuscite a trovare un qualche compromesso. Iniziare a proibirsi le cose in toto senza spiegazioni non costituisce delle buone basi su cui costruire una buona convivenza
![]()
Originariamente inviato da micinaa
micinaa è nick da uomo?
![]()
no è lesbicaOriginariamente inviato da aeterna
micinaa è nick da uomo?
![]()
![]()
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Originariamente inviato da Nkosi
no è lesbica![]()
![]()
www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile
Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook