E poi aumentando le ore di italiano non credo che la situazione migliori.
La verità è che la gente legge poco. Meglio la tv, ci sono cose più interesanti....
E poi aumentando le ore di italiano non credo che la situazione migliori.
La verità è che la gente legge poco. Meglio la tv, ci sono cose più interesanti....
no e se fossimo stati in un altro thread l'avrei lasciato correre, pero' qui dentro e considerata la posizione che stavi/stai tenendo... non ho resistito, scusamiOriginariamente inviato da x_raystyle
:azz
Ho una scusa. Non sono italiano.
Però dai, in fondo non parlo/scrivo male.![]()
la piccola differenza mia cara aeterna è che gli altri se ne stavano almeno zitti, rovinavano tutti nell'oblio dell'ignoranza popolareOriginariamente inviato da aeterna
come è sempre stato d'altronde, ma si sa che ad ogni governo di berlusconi accadono epidemie, gli alieni invadono la terra e la stirpe umana è prossima all'estinzione.
Invece il tuo caro amico Berlusconi ha esordito con le tre (I), do you remember?
Evidentemente le tre I hanno cambiato di significato
I = Ignoranza
I = I finanziamenti alla scuola privata
I = I provvedimenti a c...o di cane
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
firmaOriginariamente inviato da aeterna
come è sempre stato d'altronde,![]()
come quando dissero "miseria sangue e terrore" o similima si sa che ad ogni governo di berlusconi accadono epidemie, gli alieni invadono la terra e la stirpe umana è prossima all'estinzione.![]()
Hai fatto bene, una delle poche cose dell'italiano che non mi entra mai in testa è quest'associazione indicativo imperfetto e congiutivo trapassato. :azzOriginariamente inviato da rebelia
no e se fossimo stati in un altro thread l'avrei lasciato correre, pero' qui dentro e considerata la posizione che stavi/stai tenendo... non ho resistito, scusami![]()
Grazie.
piu' che altro al momento e' in carica il governo berlusconi, per cui e' difficile giudicare le azioni di altriOriginariamente inviato da aeterna
come è sempre stato d'altronde, ma si sa che ad ogni governo di berlusconi accadono epidemie, gli alieni invadono la terra e la stirpe umana è prossima all'estinzione.
a ogni modo per quanto riguarda le riforme della scuola, la riforma moratti porto' all'aziendalizzazione (sigh! scusate) delle scuole e all'introduzione dell'inglese e dell'informatica: se per l'inglese non ho avuto problemi, ho vissuto sulla pelle dei miei figli i danni di insegnanti di informatica non dico poco, ma proprio per niente preparati, per non parlare di strumentazione insufficiente e scuole costrette a tagliare drasticamente alcuni servizi per poter far tornare i conti
per la riforma gelmini invece, anche qui sto spiacevolmente toccando con mano il taglio di ore di scuola per insufficienza di personale e di risorse... a me la riforma berlinguer di qualche anno fa pareva buona e devo ancora capire per quale ragione si sia sentita l'esigenza di metter mano a qualcosa che per una volta sembrava funzionare
ammiro rebelia per avere ancora la forza di rispondere
sai che la sQuola e' il mio dente che duolllleOriginariamente inviato da jonnym78
ammiro rebelia per avere ancora la forza di rispondere![]()
ho la figlia che ha 8 in italiano in pagella e poi mi scrive dei messaggi su msn che sembrano usciti dal peggior film dell'orrore grammaticale "xk' mmm un cnt e' la skuola e un altro tu!"![]()
destabilizzare la scuola pubblica aiuta altre (chiamiamole) figure professionali ad imporsi sul mercato.Originariamente inviato da rebelia
piu' che altro al momento e' in carica il governo berlusconi, per cui e' difficile giudicare le azioni di altri
a ogni modo per quanto riguarda le riforme della scuola, la riforma moratti porto' all'aziendalizzazione (sigh! scusate) delle scuole e all'introduzione dell'inglese e dell'informatica: se per l'inglese non ho avuto problemi, ho vissuto sulla pelle dei miei figli i danni di insegnanti di informatica non dico poco, ma proprio per niente preparati, per non parlare di strumentazione insufficiente e scuole costrette a tagliare drasticamente alcuni servizi per poter far tornare i conti
per la riforma gelmini invece, anche qui sto spiacevolmente toccando con mano il taglio di ore di scuola per insufficienza di personale e di risorse... a me la riforma berlinguer di qualche anno fa pareva buona e devo ancora capire per quale ragione si sia sentita l'esigenza di metter mano a qualcosa che per una volta sembrava funzionare
La cosa che non calcolano è che tra un po' la gente non avrà più neppure i soldi per pagare la scuola privata!
Oppure lo calcolano pensando di creare un elite acculturata e un popolino imbecille.
Consiglierei a chiunque sotto i 20 anni di fare valige e cercare altrove la propria istruzione, purtroppo la consapevolezza vien sempre dopo
Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!
Ah, ha imparato a bestemmiare in barese eh!Originariamente inviato da rebelia
"xk' mmm un cnt e' la skuola e un altro tu!"![]()