Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 77
    Utente di HTML.it
    E poi aumentando le ore di italiano non credo che la situazione migliori.
    La verità è che la gente legge poco. Meglio la tv, ci sono cose più interesanti....

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: già le scuole sono come sono....

Originariamente inviato da x_raystyle
    :azz

Ho una scusa. Non sono italiano.
    Però dai, in fondo non parlo/scrivo male.
    no e se fossimo stati in un altro thread l'avrei lasciato correre, pero' qui dentro e considerata la posizione che stavi/stai tenendo... non ho resistito, scusami

Re: Re: Re: Re: già le scuole sono come sono....

Originariamente inviato da aeterna
    come è sempre stato d'altronde, ma si sa che ad ogni governo di berlusconi accadono epidemie, gli alieni invadono la terra e la stirpe umana è prossima all'estinzione.
    la piccola differenza mia cara aeterna è che gli altri se ne stavano almeno zitti, rovinavano tutti nell'oblio dell'ignoranza popolare
    Invece il tuo caro amico Berlusconi ha esordito con le tre (I), do you remember?

Evidentemente le tre I hanno cambiato di significato

I = Ignoranza
    I = I finanziamenti alla scuola privata
    I = I provvedimenti a c...o di cane
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

come è sempre stato d'altronde,
    firma

ma si sa che ad ogni governo di berlusconi accadono epidemie, gli alieni invadono la terra e la stirpe umana è prossima all'estinzione.
    come quando dissero "miseria sangue e terrore" o simili
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: già le scuole sono come sono....

Originariamente inviato da rebelia
    no e se fossimo stati in un altro thread l'avrei lasciato correre, pero' qui dentro e considerata la posizione che stavi/stai tenendo... non ho resistito, scusami
    Hai fatto bene, una delle poche cose dell'italiano che non mi entra mai in testa è quest'associazione indicativo imperfetto e congiutivo trapassato. :azz
    Grazie.

come è sempre stato d'altronde, ma si sa che ad ogni governo di berlusconi accadono epidemie, gli alieni invadono la terra e la stirpe umana è prossima all'estinzione.
    piu' che altro al momento e' in carica il governo berlusconi, per cui e' difficile giudicare le azioni di altri

a ogni modo per quanto riguarda le riforme della scuola, la riforma moratti porto' all'aziendalizzazione (sigh! scusate) delle scuole e all'introduzione dell'inglese e dell'informatica: se per l'inglese non ho avuto problemi, ho vissuto sulla pelle dei miei figli i danni di insegnanti di informatica non dico poco, ma proprio per niente preparati, per non parlare di strumentazione insufficiente e scuole costrette a tagliare drasticamente alcuni servizi per poter far tornare i conti

per la riforma gelmini invece, anche qui sto spiacevolmente toccando con mano il taglio di ore di scuola per insufficienza di personale e di risorse... a me la riforma berlinguer di qualche anno fa pareva buona e devo ancora capire per quale ragione si sia sentita l'esigenza di metter mano a qualcosa che per una volta sembrava funzionare

ammiro rebelia per avere ancora la forza di rispondere

Originariamente inviato da jonnym78
    ammiro rebelia per avere ancora la forza di rispondere
    sai che la sQuola e' il mio dente che duolllle

ho la figlia che ha 8 in italiano in pagella e poi mi scrive dei messaggi su msn che sembrano usciti dal peggior film dell'orrore grammaticale "xk' mmm un cnt e' la skuola e un altro tu!"

Re: Re: Re: Re: Re: già le scuole sono come sono....

piu' che altro al momento e' in carica il governo berlusconi, per cui e' difficile giudicare le azioni di altri

a ogni modo per quanto riguarda le riforme della scuola, la riforma moratti porto' all'aziendalizzazione (sigh! scusate) delle scuole e all'introduzione dell'inglese e dell'informatica: se per l'inglese non ho avuto problemi, ho vissuto sulla pelle dei miei figli i danni di insegnanti di informatica non dico poco, ma proprio per niente preparati, per non parlare di strumentazione insufficiente e scuole costrette a tagliare drasticamente alcuni servizi per poter far tornare i conti

per la riforma gelmini invece, anche qui sto spiacevolmente toccando con mano il taglio di ore di scuola per insufficienza di personale e di risorse... a me la riforma berlinguer di qualche anno fa pareva buona e devo ancora capire per quale ragione si sia sentita l'esigenza di metter mano a qualcosa che per una volta sembrava funzionare
    destabilizzare la scuola pubblica aiuta altre (chiamiamole) figure professionali ad imporsi sul mercato.

La cosa che non calcolano è che tra un po' la gente non avrà più neppure i soldi per pagare la scuola privata!

Oppure lo calcolano pensando di creare un elite acculturata e un popolino imbecille.

Consiglierei a chiunque sotto i 20 anni di fare valige e cercare altrove la propria istruzione, purtroppo la consapevolezza vien sempre dopo
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

"xk' mmm un cnt e' la skuola e un altro tu!"
    Ah, ha imparato a bestemmiare in barese eh!

Permessi di invio