Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 118
    Originariamente inviato da magnus
    Aiuta davvero?
    si, e comunque come ogni cosa è solo questione d'esercizio, non diventerai il Caravaggio, ma dallo sgorbio al disegno chiunque ce la può fare con un po' di impegno

edit: non vedo i disegni

Originariamente inviato da trinityck
    Interessante... hai qualche esempio pre-libro? Perché anch'io disegno peggio di tuo nipote
    Esempi pre-libro ne ho sparsi qui e li', li dovrei scannerizzare o fotografare.....ma se vuoi un'idea di come erano i miei disegni prendine uno tuo e imbruttiscilo di 10 volte

Originariamente inviato da Alex Leamington
    Sei molto impreciso, soprattutto nei volti, ma per uno che ha cominciato da poco e che studia da se.. complimenti davvero
    Dove e come posso migliorare le imprecisioni?

Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Guardare al mondo con occhi nuovi per imparare a dipingere è un grande insegniamento, ma è recente. E' come comparare Elton John, grandissimo compositore recente, con un compositore del '600. Quel libro è utile ma per migliorare i dettagli devi tornare indietro di centinaia di anni: disegna luoghi chiusi. Preferibilmente chiese, o negozi. Vai in luoghi che ti diano la possibilità di disegnare tante rette, ma che siano molto illuminati o pieni di gente. Ci sono tanti soggetti da disegnare e tanti particolari di luce a cui prestare attenzione. Devi, in parole povere, farti l'occhio. Detto così sembra niente, ma si tratta di millimetri che alla fine fanno la differenza fra un Da Vinci e un Picasso eh Poi più allenerai l'occhio in questi modi, più errori verranno alla luce e sarà più facile per te scovarli e riparare.

mmm, mi state convincendo a comprare 'sto libro. mumble mumble ... (inutile dire che sono una capra a disegnare).
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Originariamente inviato da krakovia
    si, ed è bellizimo
    Wow!! Grazie!! Corro a comprarlo!!
    Complimenti Uovo!! Io ho sempre voluto riprendere a disegnare, ai tempi delle medie il prof diceva che ero dotata..poi non ho più fatto nulla...(In compenso ho preso un corso di pittura che fa schifo e che è in uno scatolone) Quanto mi rilassava disegnare..
    Su IBS costa meno
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Interessante... hai qualche esempio pre-libro? Perché anch'io disegno peggio di tuo nipote
    io disegno addirittura peggio di te
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ahaha no davvero, è impossibile
    hai presente le pitture rupestri monolinea? ecco. pensa a quelle in due dimensioni
    non riesco nemmeno a stare dentro i bordi quando si tratta di colorare
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    sai cosa, secondo me? c'e' sempre un leggero problema di prospettiva

Permessi di invio