Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: Droga

E cosa c'e` di diverso nella cocaina e nell'alcool?

L'abuso di alcolici, come di TUTTE le cose crea dipendenza/malattie anche gravi! Ma perche` le droghe (quelle riconosciute come tali!) non sono libere??

Tu dici "facile parlare vivendo in un paese pulito e molto informato", ma prova a venire qua in AA e chiedere nei piccoli paesini che ci sono se sanno cosa causa l'abuso di Alcool e/o Droghe!

L'AA e` molto conosciuto nel resto d'Italia come una regione di GRANDI BEVITORI! Il tasso di alcolismo in altoadige e` piu` grande di quel che potresti pensare! E molti vanno a farsi curare, a spese di chi?

No, sara che ho in casa un esempio di dipendenza da droghe (perche io reputo una droga anche l'ALCOOL!) ma non ho alcuna pieta` per quella gente li!

No le DROGHE (e intendo TUTTE!!) sono una scelta, in quanto nessuno ti ha mai obbligato a provarle!

E chissa comemai l'abuso di droghe e` sempre piu` frequente nella gente Benestante? Pensate che chi produce le droghe ne sia anche un consumatore?

Il problema della droga non e` chi ne fa uso in quanto appunto ognuno e` libero di scegliersi la propria morte come meglio crede, ma tutto lo schifo che ne sta alla base. E solamente legalizzandola (come del resto succede con le sigarette e l'alcool) si riesce a dare un duro colpo ai produttori!

Certo magari subito ci sarebbe un boom, ma come dicono in molti qua, avremmo come risultato una "evoluzione della specie"

Originariamente inviato da vificunero
    Puoi andare in qualsiasi supermercato e comprare tutto l'alcool che vuoi. Puoi anche farti la grappa in casa volendo. Il discorso sugli effetti non ha molto senso: il cotechino mangiato tutti i giorni fa molto male alla salute ma non per questo ci sono dei limiti di acquisto.
    Non se sei minorenne, cosa che non accade con i pomodori, inoltre l'alcool in italia è trattato diversamente solo per un fatto culturale, essendo una delle droghe più pesanti e distruttive in circolazione.

Ha senso invece, prima di una certa età assumere determinate sostanze è come provare la roulette russa ( i colpi all'interno aumentano a seconda del tipo di droga).
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente bannato
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Non se sei minorenne, cosa che non accade con i pomodori, inoltre l'alcool in italia è trattato diversamente solo per un fatto culturale, essendo una delle droghe più pesanti e distruttive in circolazione.

Ha senso invece, prima di una certa età assumere determinate sostanze è come provare la roulette russa ( i colpi all'interno aumentano a seconda del tipo di droga).
    e ricordiamo anche che l'alcool e' dannoso anche per il feto.. oltre che far male a te stesso danneggi tuo figlio se sei incinta.. e cmq e' molto dannoso

Originariamente inviato da astro
    Attenzione maverick70...

Il tossicodipendente (la parola droga è generica, equivoca, e non mi piace) E' un malato.
    Che poi non sia una patologia piovuta dal cielo ma una conseguenza c'entra, ma fin lì...
    Si ammalano i fumatori, quelli sovrappeso, anche chi ha un'insonnia è molto esposto a diverse malattie...
    Sara` anche che sia un malato (non lo nego mica!) ma per colpa di chi? E` stato lui a scegliere di esserlo.

Gli stupefacenti sono già liberalizzati, è un dato di fatto questo, e sono d'accordo con la legalizzazione da anni (tranne che per la cocaina, forse) ma non credere così di "debellare" alcunchè: si eliminirebbe certamente il fiume di denaro che ogni santo giorno arriva alla piu varia gentaccia, e si eliminerebbe quell'aura di proibito che è un male soprattutto per i giovani.
    Ma per combattere "lo schifo" c'è un solo modo: l'educazione. E quindi la consapevolezza. Poi è essenziale fornire un sostegno. Medico e sociale.
    Io per schifo non intendo chi ne fa uso, perche come ho gia detto ognuno e` libero di decidere di che morte morire, ma tutto il resto, prezzi alti guadagni illeciti ecc ecc.

Sull informazione DOVUTA a chi ne volesse fare uso piu` che giusto! Ma se ci sono troppi interessi dietro, l'informazione corretta non ci sara` mai, perche non VOGLIONO che sappiamo!

Originariamente inviato da maverick70
    Sara` anche che sia un malato (non lo nego mica!) ma per colpa di chi? E` stato lui a scegliere di esserlo.
    Quindi lo lasciamo morire?

Originariamente inviato da magnus
    Quindi lo lasciamo morire?
    Se e` per DROGA, e dopo la seconda ricaduta magari, io direi di si! Che uno ci caschi una volta puo` anche starci, ma che dopo essersi disintossicato (a spese mie!!) ci ricasca un altra volta, beh, azzi tuoi. Perche` a quel punto non basta piu` disintossicarlo, ma forse andrebbe aiutato a livello mentale. Solo disintossicazione non porta a nulla! Quindi SI! Lo lasciamo morire!

Originariamente inviato da maverick70
    Se e` per DROGA, e dopo la seconda ricaduta magari, io direi di si! Che uno ci caschi una volta puo` anche starci, ma che dopo essersi disintossicato (a spese mie!!) ci ricasca un altra volta, beh, azzi tuoi. Perche` a quel punto non basta piu` disintossicarlo, ma forse andrebbe aiutato a livello mentale. Solo disintossicazione non porta a nulla! Quindi SI! Lo lasciamo morire!
    Che bravo

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

é un tema molto complicato.

Maverick secondo la tua logica dovremmo lasciar morire tutti causa costo.

Se tu vai a 60 Km/h ove il limite è 50 la prima volta ti va liscia, la seconda fai un incidente e sei in fin di vita..
    tu hai scelto di andare a 60 km/h.. dici che è lecito lasciarti morire?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente bannato

Re: re

Originariamente inviato da indre
    é un tema molto complicato.

Maverick secondo la tua logica dovremmo lasciar morire tutti causa costo.

Se tu vai a 60 Km/h ove il limite è 50 la prima volta ti va liscia, la seconda fai un incidente e sei in fin di vita..
    tu hai scelto di andare a 60 km/h.. dici che è lecito lasciarti morire?
    le cinture le aveva messe?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

Re: Re: re

Originariamente inviato da scimmietta1
    le cinture le aveva messe?
    si, ma l'aranciata non l'aveva pagata
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio