Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
    Qui dalle mie parti il gpl è circa a 0.525/0.530 euro quindi circa 38 litri
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    Qui dalle mie parti il gpl è circa a 0.525/0.530 euro quindi circa 38 litri
    più o meno come qua, come mai cosi tanti km di differenza?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da blekm
    più o meno come qua, come mai cosi tanti km di differenza?
    bella domanda...comunque prima di trarre conclusioni prova a svuotare 3-4 pieni e vedi quanti km fai...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

bella domanda...comunque prima di trarre conclusioni prova a svuotare 3-4 pieni e vedi quanti km fai...
    lo faccio, farò il conto sui prossimi 3/4 pieni e vedo la media..

tu ogni tanto la mandi a benzina? Per quanti km e ogni quanti pieni di gpl?

il tuo impianto è Landi Renzo?

Siti web Lucca

lo faccio, farò il conto sui prossimi 3/4 pieni e vedo la media..

tu ogni tanto la mandi a benzina? Per quanti km e ogni quanti pieni di gpl?

il tuo impianto è Landi Renzo?
    io corro praticamente solo a gas, escluso il tempo di avviamento che per forza di cose parte a benzina, poi succede qualche volta che sono per strada e finisco il gas, quindi vado a benzina ma solo fino a che non trovo un distributore fornito di gpl, quindi non faccio cicli di gas intervallati da un ciclo benzina, credo non sia di alcuna utilità pratica, e si il mio è un impianto landi renzo ad ignezione gassosa (però se tornassi indietro farei montare quello a ignezione liquida anche se costa circa 1000 euro in più)
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

io corro praticamente solo a gas, escluso il tempo di avviamento che per forza di cose parte a benzina, poi succede qualche volta che sono per strada e finisco il gas, quindi vado a benzina ma solo fino a che non trovo un distributore fornito di gpl, quindi non faccio cicli di gas intervallati da un ciclo benzina, credo non sia di alcuna utilità pratica, e si il mio è un impianto landi renzo ad ignezione gassosa (però se tornassi indietro farei montare quello a ignezione liquida anche se costa circa 1000 euro in più)
    c'è chi dice che il gpl è più secco, va usata la benzina per lubrificare meglio, etc etc.. e anche altri motivi

cosa cambia tra le due iniezioni? stasera controllo qual'è il mio..

da quanto hai il gpl?

vorrei capire come fai a fare cosi tanti km, magari è questione di "rodaggio".. forse dopo qualche carica piena rende meglio, boh

Siti web Lucca

c'è chi dice che il gpl è più secco, va usata la benzina per lubrificare meglio, etc etc.. e anche altri motivi

cosa cambia tra le due iniezioni? stasera controllo qual'è il mio..

da quanto hai il gpl?

vorrei capire come fai a fare cosi tanti km, magari è questione di "rodaggio".. forse dopo qualche carica piena rende meglio, boh
    per la lubrificazione a me quello che mi ha montato l'impianto ha solo detto di tener sotto controllo l'olio perché girando a gas il motore tende a consumarne un pò di più (credo proprio per il fatto che il gpl è più secco)

la differenza tra le due ignezioni e che: nella prima hai bisogno di un polmone di epansione per la rigasificazione del gpl (e questo causa una piccola perdita in prestazioni del motore perché il gas ha un potere detonante inferiore alla benzina), nella seconda il gpl viene inettato nella camera di scoppio ancora liquido (e questo fa si che la macchina accquisti anziché perdere, in prestazione proprio per il fatto che nel cilindro la forza che muove il pistone non dipende solo dalla combustione/detonazione del gpl ma anche dalla sua espansione nel passaggio di una parte da liquido a gas dato che le temperature in camera sono molto elevate)

credo che il tuo sia uno ad iniezione gassosa, perché qui da noi non ha avuto molto mercato quella liquida (non chiedermi perché, nel nord europa specialmente olanda invece montano quasi solo quello)

io monto il Landirenzo Omegas Plus montato a giugno 2008
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Io da qualche parte ho letto che un motore a gpl dura molto meno ed ha bisogno di molta più manutenzione, è vero o no?

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    il problema del gpl è uno solo: l'usura delle sedi delle valvole. se la testa è stata progettata per andare a gpl (come tutte quelle in vendita con l'impianto già montato in fabbrica) o comunque è di qualità (leghe resistenti alle altissime temperature) allora il motore dura tanto quanto uno a benzina
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio