Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Premesso che non so nemmeno disegnare un cerchio col paint...

una cosa su cui - secondo me - c'è da lavorare sono gli 'stacchi', Non so se è il termine tecnico ma parlo ad esempio di quello che succede a 0:27 del primo filmato

Dove c'è una specie di - immagino voluto - salto temporale e la sfera appare dietro alla scatola.

Ecco, mi pare che questi salti dovrebbero essere in qualche modo piu' marcati. Immagino ci sia una tecnica apposita (che so: ad esempio inserire qualche fotogramma nero) ma nel tuo filmato c'è qualcosa che stride

edit: ad esempio il 'salto' a 0:35 stride un po' meno, forse è una questione di pause... non so

Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Re: Balls unconventional spheres

Originariamente inviato da ekleipsis
    Ciao a tutti ragazzi!

ho creato una nuova serie animata in 3d, mi piacerebbe avere un vostro parere e un giudizio.

la serie si intitola "Balls unconventional spheres" spero vi piaccia!

ecco i link del primo episodio:

http://www.youtube.com/watch?v=pQKIxWW1_fU

e il link del secondo episodio:

http://www.youtube.com/watch?v=f6PwX...eature=channel

ogni commento giudizio e parere costruttivo e ben accetto.

Grazie, ciaoo.
    Di video non mi occupo e non ne so molto quindi non so bene cosa dirti a parte "movimentare" un pò la storiella.
    Quello che volevo dirti era... il sonoro
    Un sonoro interessante e ben curato renderebbe il corto meno monotono e concentra l'attenzione dello spettatore. So che probabilmente non sarà il tuo primo interesse l'audio ma tienine conto.

Te la darei volentieri una mano io per l'audio ma sono un pò incasinato, in ogni caso se hai domande in merito chiedi pure, mi piacciono ste iniziative di animazione digitale 3D!

yesss

a raven dico: hai ragione ci sonodei problemi di montaggio, che non si verificheranno più, grazie dei i consigli.

a capsula dico: cosa ti ha dato fastidioesattamente nel'audio?
    e aggiungo se vuoi aiutarmi sei il ben venuto!!!

dimmi tu cosa non va e ne parliamo assieme.

grazie ragazzi dei consigli!

mi permeteranno di fare lavori sempre migliori.

non vi deluderò

Tutto. Più che tutto in sè è che è, tranne il suono del rimbalzo (che trovo inadatto per una pallina per tutti e due i video), l'audio è praticamente assente.

Un semplice esempio, prendi il secondo video. Il sonoro segue e evidenzia il video, quindi se la pallina arriva da sinistra e va a destra il suono va da sinistra a destra, nel tuo invece resta centrale. Non sono cose da ritoccare all'ultimo minuto ma danno una visione generale del prodotto fin da subito.
    I toc toc a 30 secondi non si capisce cosa c'entrino (anche queti sono centrali, se riferiti in qualche modo (non si capirebbe in ogni caso come) all'asse dovrebbero venire da sinistra). Evita i suoni che non hanno un riferimento video a schermo (ciò che non è su schermo può anche far rumore a patto che o sia già stato sullo schermo e quindi sia a lui associato o a patto che entri immediatamente dopo nello schermo (ovviamente non vale se fosse una voce...), secondo me almeno eh, qui è abbastanza il regno della fantasia).
    Inoltre, questa si è una cosa da "secondo momento", ricora che il sonoro deve seguire i piani del video (non so il termine video adatto), la lontananza dallo spettatore insomma. Mi spiego. La pallina quando rimbalza lontana non può avere lo stesso suono, livello, e ambiente di quando rimbalza di fronte alla scatola. Dei passi a un metro non hanno lo stesso suono dei passi a dieci metri, per intenderci.
    L'espressività alla pallina potresti inoltre darla facendola "parlare", idea che mi è enuta ora e usai anche io tempo fa (funzionò ), cioè basta che faccia dei suono d'espressione. Che so, ad esemio quando gira attorno alla scatola può fare "MMM MMM", o quando spinge un oggetto un suono di sforzo, queste cose qui.

In bocca al lupo, l'idea è bella comunque!

ps. se hai FB ti posso linkare un video dove ci feci l'audio, così vedi in pratica tutte queste cose e puoi prendere spunto. Scusa ma altri video nel pc ora non li ho, al massimo se proprio vuoi te ne posso caricare qualcuno (a patto che non li dai in giro!).

Visti tutti e due (purtroppo senza audio per ora), per quello che riguarda l'espressività condivido il consiglio di capsula, sui suoni onomatopeici.
    Per il resto giusto un paio di cose, la pallina (per creare una sorta di feeling con lo spettatore) dovrebbe interagire di più con la persona dietro lo schermo (ad esempio avvicinarsi, puoi dare l'effetto simulando il toc toc sul vetro, e far notare come la scatola non ne voglia sapere di muoversi)
    Inoltre nel secondo aumenterei lo spazio visivo, in modo da far notare un attimo prima che il secondo cubo si sta per abbattere sulla pallina.

Per il resto, l'inizio è promettente
    il tempo si fa i fatti suoi

Originariamente inviato da capsula
    L'espressività alla pallina potresti inoltre darla facendola "parlare", idea che mi è enuta ora e usai anche io tempo fa (funzionò ), cioè basta che faccia dei suono d'espressione. Che so, ad esemio quando gira attorno alla scatola può fare "MMM MMM", o quando spinge un oggetto un suono di sforzo, queste cose qui.
    premettendo che di video, montaggi, audio nei video ecc. ecc. non so na mazza...

quest'idea a me non convince molto, forse per il fatto che è la prima cosa a cui penserei anche io, e mi da l'idea di una cosa "banale" ... forse per dar più espressività alla pallina curerei di più la sua "deformazione" nei movimenti, boh.. questo non lo so.
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

grazie a tutti ragazzi,
    i vostri interventi sono interessatissimi, utili e precisi, per quanto riguarda l'audio è vero, ha troppe pecche e posso migliorare anche espressività e iterazione tra personaggi e spettatore.

lavorerò sull'animazione delle palline e l'idea che possano emettere suoni espressivi è interessante.

vi ringrazio di cuore, tutti i vostri consigli renderanno balls migliore.
    il feedback è fondamentale proprio quello di cui avevo bisogno .

grazie.

Orazio.

Continuate a seguirmie consigliarmi...

Postaci i nuovi video

Permessi di invio