ovvero anche i grandi a volte agiscono da utonti

Tim Berners è l’inventore di internet e sembra che il suo più grosso rammarico sia il doppio slash. In realtà, le due barrette non servono a nulla quella simbologia e Berners si scusa per questo, ma ormai…
da qui:
http://condor.blog.rai.it/2009/10/20...rette-inutili/

L''inventore del Web: le due barrette negli indirizzi non servono


«All’epoca mi era sembrata una buona idea, ma oggi, ripensandoci, avrei potuto fare a meno di quelle due barrette». Sir Tim Berners-Lee, l’inventore del Web, ha ammesso pubblicamente l’inutilità del doppio slash (//), il simbolo che precede il "www" nella composizione di un indirizzo internet (o Url).

Il fisico britannico ha detto al Times di non aver pensato alle seccature causate dalle due barrette quando, vent’anni fa, inventò il codice che ha trasformato la rete da network privato a sistema pubblico.
da qui: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...8&sezione=News

Oggi, infatti, browser come Explorer inseriscono automaticamente il doppio slash nell’indirizzo
visto che sono inutili, potremmo sempre utilizzarle per sottoporre alla tortura del solletico l'articolista smaccatamente plagiato da zio bill

qui l'articolo in inglese: http://technology.timesonline.co.uk/...cle6872873.ece

niente doppia slash... ma che ci sia o meno, a voi cambia veramente la vita? no, perche' visto che internet explorer (sigh!) la aggiunge da solo, difficile che la si scriva spesso... che famo? c'incazziamo con timmy o per stavolta gliela diamo per buona e lo perdoniamo?