io sarei per fare la multa a tutti quelli che, qualunque sia il colore del semaforo, ad un incrocio bloccato, passano lo stesso con il rischio di rimanerci pure quando diventa rosso
io sarei per fare la multa a tutti quelli che, qualunque sia il colore del semaforo, ad un incrocio bloccato, passano lo stesso con il rischio di rimanerci pure quando diventa rosso
è già così: con il giallo ci si dovrebbe fermare.Originariamente inviato da stockton
Cacca!
Lui dice un'altra cosa (giusta e che la legge già prevede): se hai il verde ma per ragioni di ingorgo rimani in mezzo all'incrocio, non puoi impegnarlo.Originariamente inviato da ilgiovo
è già così: con il giallo ci si dovrebbe fermare.
E come ho detto, è già vietato.
Ciao!
Originariamente inviato da kalamaro
una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?
Eh no!Originariamente inviato da ilgiovo
è già così: con il giallo ci si dovrebbe fermare.Il codice dice precisamente che in caso di giallo, bisogna sgomberare l'incrocio il prima possibile! Solo con il rosso ci si deve fermare!
Lo so di per certo, perche questo cavillo mi ha liberato da una multa!!
![]()
chettedevodì, a me invece per questo me l'hanno data, la multa, e i poliziotti che mi hanno fermato e a cui ho chiesto spiegazioni allibito mi hanno detto che con il giallo ci si deve fermare.Originariamente inviato da maverick70
Eh no!Il codice dice precisamente che in caso di giallo, bisogna sgomberare l'incrocio il prima possibile! Solo con il rosso ci si deve fermare!
Lo so di per certo, perche questo cavillo mi ha liberato da una multa!!
![]()
@debug: hai ragione, non consideravo il verde![]()
Cacca!
Originariamente inviato da carlo2002
La colpa è dei vigili![]()
guardate che state dicendo cose giuste entrambi: il giallo è da considerarsi come un rosso se non hai ancora impegnato l'incrocio e riesci a fermarti (cioè se hai abbastanza terreno per frenare), se invece hai già impegnato l'incrocio devi liberarlo al più presto (prima che diventi rosso).
Ciao!
una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?
esatto debug: dal sito dell'ACI (http://www.aci.it/index.php?id=661)
9. Durante il periodo di accensione della luce verde, i veicoli possono procedere verso tutte le direzioni consentite dalla segnaletica verticale ed orizzontale; in ogni caso i veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce rossa; i conducenti devono dare sempre la precedenza ai pedoni ed ai ciclisti ai quali sia data contemporaneamente via libera; i conducenti in svolta devono, altresì, dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra ed ai veicoli della corrente di traffico nella quale vanno ad immettersi.
10. Durante il periodo di accensione della luce gialla, i veicoli non possono oltrepassare gli stessi punti stabiliti per l'arresto, di cui al comma 11, a meno che vi si trovino così prossimi, al momento dell'accensione della luce gialla, che non possano più arrestarsi in condizioni di sufficiente sicurezza; in tal caso essi devono sgombrare sollecitamente l'area di intersezione con opportuna prudenza.
11. Durante il periodo di accensione della luce rossa, i veicoli non devono superare la striscia di arresto; in mancanza di tale striscia i veicoli non devono impegnare l'area di intersezione, né l'attraversamento pedonale, né oltrepassare il segnale, in modo da poterne osservare le indicazioni.
Cacca!
secondo me anche se è verde: certo poi capita di sbagliarsi, magari agli incroci molto lunghi, perchè sembra che il traffico scorra e poi invece all'improvviso si blocca.. ma se è verde e sei sicuro di non riuscire a passare l'incrocio, che ti ci metti a fare??
poi il piccolo problema è che la gente o ti suona o ti sorpassa![]()
Minkia dovevo fare il vigile!Originariamente inviato da ilgiovo
esatto debug: dal sito dell'ACI (http://www.aci.it/index.php?id=661)
9. Durante il periodo di accensione della luce verde, i veicoli possono procedere verso tutte le direzioni consentite dalla segnaletica verticale ed orizzontale; in ogni caso i veicoli non possono impegnare l'area di intersezione se i conducenti non hanno la certezza di poterla sgombrare prima dell'accensione della luce rossa; i conducenti devono dare sempre la precedenza ai pedoni ed ai ciclisti ai quali sia data contemporaneamente via libera; i conducenti in svolta devono, altresì, dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra ed ai veicoli della corrente di traffico nella quale vanno ad immettersi.
10. Durante il periodo di accensione della luce gialla, i veicoli non possono oltrepassare gli stessi punti stabiliti per l'arresto, di cui al comma 11, a meno che vi si trovino così prossimi, al momento dell'accensione della luce gialla, che non possano più arrestarsi in condizioni di sufficiente sicurezza; in tal caso essi devono sgombrare sollecitamente l'area di intersezione con opportuna prudenza.
11. Durante il periodo di accensione della luce rossa, i veicoli non devono superare la striscia di arresto; in mancanza di tale striscia i veicoli non devono impegnare l'area di intersezione, né l'attraversamento pedonale, né oltrepassare il segnale, in modo da poterne osservare le indicazioni.![]()
Ciao!