Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Originariamente inviato da mosquito70
    ...e trovate il modo di consegnare solo una parte (funzionante, ma non completa) e fatevi pagare almeno il 30% corrispondente al tempo del vostro lavoro che impiegate a realizzare questa parte.

Se pagano i 30%, pagheranno anche il resto.

Se non pagano, prevedete voi di registrare ed essere quindi propietari voi del loro indirizzo web (anche se in altri casi questo non è fattibile) e se non pagano niente login e password.
    Hai ragione. In genere faccio così. Ma con quest'azienda avevo una sorta di contratto di collaborazione con un fisso mensile, per il quale emettevo (come da contratto appunto) una regolare fattura ogni mese con pagamento a 30gg. I primi mesi mi hanno sempre pagato con regolarità, poi via via mi chiedevano di avere pazienza...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Umanista
    Hai ragione. In genere faccio così. Ma con quest'azienda avevo una sorta di contratto di collaborazione con un fisso mensile, per il quale emettevo (come da contratto appunto) una regolare fattura ogni mese con pagamento a 30gg. I primi mesi mi hanno sempre pagato con regolarità, poi via via mi chiedevano di avere pazienza...
    Immaginavo, che non rientrasse nel caso che ho indicato io, anche se ne succedono tante di queste situazioni.

Mi dispiace per come sia andata.

Utente bannato
    Ci sono varie teorie in merito. Alcuni sostengono di sì, altri no.
    Ovviamente spero di capitare nelle mani di un giudice che sappia valutarle correttamente.
    certo che ha valore legale, in quanto esprime la volontà della controparte a continuare il rapporto, il giudice ha bisogno per forza di documenti ufficiali ma quando questi non ci sono può sfruttare altri mezzi, dove se da questi altri mezzi si evince un accordo tra le parti a continuare un rapporto e tu con fatture e altri mezzi puoi dimostrare che questo rapporto c'è stato, questo è valevole e sicuramente verrà messo agli atti...per precisare tu paghi il tuo avvocato e le spese processuali compresa l'inscrizione della causa al ruolo, se poi vinci tutto ti verrà rimborsato dalla controparte.

good luck

Utente bannato
    Ma non è che i tizi in questione stanno andando hem .. di culo e quindi fanno i furbi cercando di tagliare un costo ?

Per il resto consolati qua nella mia zona ho sentito di gente che ha preso pacchi da centinaia di migliaia di euro fra merci non pagate, ordini annullati, rigettati con presunte non conformità , fallimenti etc etc ...

Poi magari questi sono solo disonesti

Ragazzi, ora ve la racconto tutta, così capirete perché sono così incazzato con questi. Persone così meschine in vita mia non le ho mai conosciute. Spero che trovino on line questo 3d e che si riconoscano e che magari passino le stesse notti insonni che io ho passato per colpa loro, o che perlomeno provino un pizzico di vergogna.

A febbraio era nata prematuramente mia figlia. L'avevano messa in incubatrice e all'inizio la situazione era molto critica. Poi si era un stabilizzata ed avevamo guadagnato finalmente speranza. La gravidanza di mia moglie era stata complicata e questo ovviamente aveva comportato parecchie spese mediche che avevano già in parte prosciugato il conto.
    Tutti i pomeriggi io e mia moglie ci recavamo in ospedale. Mentre mia moglie rimaneva accanto alla bambina, io andavo a lavorare con il portatile in uno stanzino dell'ospedale per completare i lavori destinati a questi maledetti. La sera, dopo cena, riprendevo i lavori. Da considerare poi che stavo facendo degli extra perché loro, i maledetti, avevano urgenza di utilizzare l'applicazione. Infatti eravamo d'accordo che le ore extra le avrei recuperate nei mesi successivi con incarichi molto più leggeri e meno ore di lavoro.
    Loro erano a conoscenza della mia situazione famigliare. Mi chiedevano pure come andava con la bambina.
    Dopo poco più di un mese dalla sua nascita la mia piccola bambina è morta in circostanze poco chiare con un banale reflusso di latte. Anche questa è una storia dolorosa e complessa, ma è un'altra storia. Non mi soffermo perché mi vengono le lacrime e tanta rabbia.
    Ebbene, dovendo fronteggiare altre spese (soprattutto il funerale) ho cominciato a sollecitare il pagamento delle fatture senza ottenere altro che promesse. Ovviamente un pò di giorni di lutto me li sono concessi. Ho poi ripreso a lavorare con la fiducia di incassare a breve i soldi che mi servivano.
    Beh, il resto l'ho già raccontato. E' solo per farvi conoscere il retroscena di questa vicenda professionale.
    So bene che questi elementi della vita personale contano pochissimo sulle questioni di recupero crediti.
    Però loro conoscevano bene la mia storia, e mi chiedo appunto se si può essere così meschini.
    Per fortuna parallelamente facevo anche altri lavori di minore entità: almeno con quelli un pò sono riuscito a tamponare le spese. Ma se non fossero stati i parenti a pagare il funerale non so come avrei fatto. Scusate lo sfogo.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Ragazzi, ora ve la racconto tutta, così capirete perché sono così incazzato con questi. Persone così meschine in vita mia non le ho mai conosciute. Spero che trovino on line questo 3d e che si riconoscano e che magari passino le stesse notti insonni che io ho passato per colpa loro, o che perlomeno provino un pizzico di vergogna.

A febbraio era nata prematuramente mia figlia. L'avevano messa in incubatrice e all'inizio la situazione era molto critica. Poi si era un stabilizzata ed avevamo guadagnato finalmente speranza. La gravidanza di mia moglie era stata complicata e questo ovviamente aveva comportato parecchie spese mediche che avevano già in parte prosciugato il conto.
    Tutti i pomeriggi io e mia moglie ci recavamo in ospedale. Mentre mia moglie rimaneva accanto alla bambina, io andavo a lavorare con il portatile in uno stanzino dell'ospedale per completare i lavori destinati a questi maledetti. La sera, dopo cena, riprendevo i lavori. Da considerare poi che stavo facendo degli extra perché loro, i maledetti, avevano urgenza di utilizzare l'applicazione. Infatti eravamo d'accordo che le ore extra le avrei recuperate nei mesi successivi con incarichi molto più leggeri e meno ore di lavoro.
    Loro erano a conoscenza della mia situazione famigliare. Mi chiedevano pure come andava con la bambina.
    Dopo poco più di un mese dalla sua nascita la mia piccola bambina è morta in circostanze poco chiare con un banale reflusso di latte. Anche questa è una storia dolorosa e complessa, ma è un'altra storia. Non mi soffermo perché mi vengono le lacrime e tanta rabbia.
    Ebbene, dovendo fronteggiare altre spese (soprattutto il funerale) ho cominciato a sollecitare il pagamento delle fatture senza ottenere altro che promesse. Ovviamente un pò di giorni di lutto me li sono concessi. Ho poi ripreso a lavorare con la fiducia di incassare a breve i soldi che mi servivano.
    Beh, il resto l'ho già raccontato. E' solo per farvi conoscere il retroscena di questa vicenda professionale.
    So bene che questi elementi della vita personale contano pochissimo sulle questioni di recupero crediti.
    Però loro conoscevano bene la mia storia, e mi chiedo appunto se si può essere così meschini.
    Per fortuna parallelamente facevo anche altri lavori di minore entità: almeno con quelli un pò sono riuscito a tamponare le spese. Ma se non fossero stati i parenti a pagare il funerale non so come avrei fatto. Scusate lo sfogo.
    Forza e coraggio!
    Mi spiace veramente per la storia della piccola.
    un'abbraccio.
    I got the remedy

Originariamente inviato da albgen
    Forza e coraggio!
    Mi spiace veramente per la storia della piccola.
    un'abbraccio.
    Ti ringrazio

Utente di HTML.it
    Non so come fai a non reagire in modo violento, ma in questi casi saresti anche giustificato.
    Anche se so che non servirebbe a niente, ma solo ad aggravare la situazione.

Comunque, meschini è dire poco.

Spero riuscirai a trovare presto un lavoro migliore.
    Per il resto, mi dispiace per quello che è successo a tua figlia

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Ti ringrazio
    Non ti conosco, ma semplicemente leggendoti ho come l'impressione che un collaboratore come te sia un bene prezioso... spesso un imprenditore serio (anche se in difficoltà) fà dei sacrifici pur di mantenerlo... ma purtroppo loro, seri non sono proprio.

Qual'è il tuo campo specifico? Di cosa ti occupi esattamente?
    Mi piacerebbe saperlo...

Un abbraccio a te e a tua moglie che sicuramente, anche lei, starà passando un brutto periodo... (se così si può dire...)
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    .

Permessi di invio