Originariamente inviato da Umanista
Ragazzi, ora ve la racconto tutta, così capirete perché sono così incazzato con questi. Persone così meschine in vita mia non le ho mai conosciute. Spero che trovino on line questo 3d e che si riconoscano e che magari passino le stesse notti insonni che io ho passato per colpa loro, o che perlomeno provino un pizzico di vergogna.
A febbraio era nata prematuramente mia figlia. L'avevano messa in incubatrice e all'inizio la situazione era molto critica. Poi si era un stabilizzata ed avevamo guadagnato finalmente speranza. La gravidanza di mia moglie era stata complicata e questo ovviamente aveva comportato parecchie spese mediche che avevano già in parte prosciugato il conto.
Tutti i pomeriggi io e mia moglie ci recavamo in ospedale. Mentre mia moglie rimaneva accanto alla bambina, io andavo a lavorare con il portatile in uno stanzino dell'ospedale per completare i lavori destinati a questi maledetti. La sera, dopo cena, riprendevo i lavori. Da considerare poi che stavo facendo degli extra perché loro, i maledetti, avevano urgenza di utilizzare l'applicazione. Infatti eravamo d'accordo che le ore extra le avrei recuperate nei mesi successivi con incarichi molto più leggeri e meno ore di lavoro.
Loro erano a conoscenza della mia situazione famigliare. Mi chiedevano pure come andava con la bambina.
Dopo poco più di un mese dalla sua nascita la mia piccola bambina è morta in circostanze poco chiare con un banale reflusso di latte. Anche questa è una storia dolorosa e complessa, ma è un'altra storia. Non mi soffermo perché mi vengono le lacrime e tanta rabbia.
Ebbene, dovendo fronteggiare altre spese (soprattutto il funerale) ho cominciato a sollecitare il pagamento delle fatture senza ottenere altro che promesse. Ovviamente un pò di giorni di lutto me li sono concessi. Ho poi ripreso a lavorare con la fiducia di incassare a breve i soldi che mi servivano.
Beh, il resto l'ho già raccontato. E' solo per farvi conoscere il retroscena di questa vicenda professionale.
So bene che questi elementi della vita personale contano pochissimo sulle questioni di recupero crediti.
Però loro conoscevano bene la mia storia, e mi chiedo appunto se si può essere così meschini.
Per fortuna parallelamente facevo anche altri lavori di minore entità: almeno con quelli un pò sono riuscito a tamponare le spese. Ma se non fossero stati i parenti a pagare il funerale non so come avrei fatto. Scusate lo sfogo.