Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
    allora!!

chiaramente i codici mi sono stati forniti dall'esempio che ho trovato grazie al link di gibra!
    ho riadattato il codice al mio flexgrid ed ecco il risultato

'questo è il codice che utilizzo in form1

Private Sub WheelCatcher1_WheelRotation(Rotation As Long, X As Long, Y As Long, CtrlHwnd As Long)
    Select Case CtrlHwnd

Case form1.flex.hWnd
    If form1.flex.TopRow - Rotation > -1 Then
    form1.flex TopRow = form1.flex.TopRow - Rotation
    End If

End Select
    End Sub

'questo è il codice che utilizzo in form2

Private Sub WheelCatcher1_WheelRotation(Rotation As Long, X As Long, Y As Long, CtrlHwnd As Long)
    Select Case CtrlHwnd

Case form2.flex.hWnd
    If form2.flex.TopRow - Rotation > -1 Then
    form2.flex TopRow = form2.flex.TopRow - Rotation
    End If

End Select
    End Sub

apro l applicazione e all'avvio di form1, il flexgrid contenuto in esso esegue lo scroll in maniera corretta!
    apro form2 e al suo avvio, ed il flexgrid di form2 esegue lo scroll.
    chiudo form2 e non riesco più a far scrollare il flexgrid di form1.

e qui mi blocco!
    - DenvEr -

Utente di HTML.it
    Il codice che hai postato non può essere quello che usi, altrimenti avresti già degli errori di sintassi in form1.flex TopRow .

La struttura Select Case... ha ragione di esistere solo se i casi da esaminare sono più di uno.

Non ci sono accenni alla gestione dello scroll oltre l'ultima riga visibile.

Non meno importante: utilizza gli appositi tag code e /code (pulsante #) per postare il codice (quello vero!)

ciao Grumpy non so che dire! più di inviarti il codice e fartelo vedere! a me funziona!
    - DenvEr -

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DenvEr87
    ciao Grumpy non so che dire! più di inviarti il codice e fartelo vedere! a me funziona!
    E allora dov'è il problema?
    Se sei riuscito a far "funzionare" anche una riga come questa
    codice:
    form1.flex TopRow = form1.flex.TopRow - Rotation
    vuol dire che hai dei poteri magici.

grumpy.. sfortunatamente quelli mi mancano ancora!!

il fatto è che non ho "realizzato" io il codice..
    ripeto che ho scaricato l'OCX e preso il codice da un esempio preso da un link che gibra mi inviò qualche giorno fa..

se vuoi posso inviarti il progetto e mi darai in seguito un parere!! e comunque grazie!
    - DenvEr -

Utente di HTML.it
    Nella riga di codice che ti ho segnalato manca un punto tra form1.flex e TopRow.
    Come dici? E' una pignoleria? No, è la dimostrazione che quel codice lo hai trascritto e non copia-incollato dal tuo progetto, aumentando così le probabilità di errore.

Il fatto che il codice provenga da un esempio altrui non significa niente. Se nell'esempio originale c'era una struttura Select Case, questo non vuol dire che a te serva ancora. Anche questo te lo avevo già fatto notare, ma lo hai completamente ignorato.

Riguardo al malfunzionamento di cui parli, non è dato di sapere quale controllo ha il focus quando torni sul primo form, né qual'è la prima riga visibile della flexgrid, né se le righe visibili sono tutte o solo una parte.

Ma soprattutto: con le normali tecniche di debug dovresti accertarti se l'evento WheelRotation si verifica oppure no. Non sai quali sono le normali tecniche di debug? Bene, questo è un ottimo argomento da cui cominciare.

Select Case CtrlHwnd

Case flex.hWnd
    If flex.TopRow - Rotation > -1 Then
    flex.TopRow = flex.TopRow - Rotation
    End If

End Select

ooops era questo il codice!! scusami grumpy!!
    - DenvEr -

Permessi di invio