Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Originariamente inviato da rebelia
    non ho capito se intendi quello che si trova gia' fatto solo da scaldare, pero' io lo tengo per le superemergenze e quello in busta mi dura di piu'
    no, prendo le patate le pulisco bene, bucherello la buccia metto al microonde

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Si taglia a metą la patata lessata con la buccia e la si mette nello schiacciapatate con la parte tagliata verso il basso, schiacciate e la buccia rimane nello schiacciapatate.

Perņ la cosa strana č che si debba ricorrere ad un preparato solo per risparmiare tempo. Non č meglio fare qualcos'altro?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da krakovia
    no, prendo le patate le pulisco bene, bucherello la buccia metto al microonde
    il pure' cosi' non l'ho mai fatto

cmq: avvolgila nella carta forno, anziche' bucherellarla tagliala per lungo e alla fine macinaci sopra una spruzzata di sale e mettici un po' di burro; in alternativa, tagliaci pezzetti di formaggio tipo latteria e fai andare il microonde un altro minuto

Originariamente inviato da carlo2002
    Si taglia a metą la patata lessata con la buccia e la si mette nello schiacciapatate con la parte tagliata verso il basso, schiacciate e la buccia rimane nello schiacciapatate.

Perņ la cosa strana č che si debba ricorrere ad un preparato solo per risparmiare tempo. Non č meglio fare qualcos'altro?
    dipende quanto spesso puoi fare qualcos'altro; io ho sempre pronti del ragu' e dell'insalata lavata, inoltre tengo in dispensa pasta a cottura veloce e velocissima (es. i capelli d'angelo), oltre a una serie di ricette "preventive" (es. insalata di pasta, che si mangia fredda), ma se ti capita spesso di dover fare da mangiare di corsa, qualche volta torna buono anche il pure' in busta o cose cosi'

il pure' cosi' non l'ho mai fatto

cmq: avvolgila nella carta forno, anziche' bucherellarla tagliala per lungo e alla fine macinaci sopra una spruzzata di sale e mettici un po' di burro; in alternativa, tagliaci pezzetti di formaggio tipo latteria e fai andare il microonde un altro minuto
    ho sottinteso che una volta "bollita" al microonde vada schiacciata per farne il purč

Originariamente inviato da krakovia
    ho sottinteso che una volta "bollita" al microonde vada schiacciata per farne il purč
    si, questo d'accordo: intendevo che non m'e' mai venuto in mente di cuocere le patate al microonde per farne del pure'; io di solito le cuocio nella pentola a pressione (anche perche' nel microonde dovrei cuocerle a puntate, visto che la famiglia e' per meta' composta da adolescenti famelici in crescita)

per la verita' piu' che altro le lesso, le metto sul piatto tagliate a tocchetti, ci spezzetto sopra del formaggio e passo tutto al microonde: ne vanno pazzi!

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    per una busta da tre porzioni, calcola circa 300ml di acqua, la fai bollire e la sali e ci aggiungi 150ml di latte intero

se aumenti il latte, cala l'acqua (l'indicazione dipende un po' dalla marca), perche' piu' o meno la quantita' di liquido e' sepre quella, in ogni caso aggiungici un po' di burro e magari una grattuggiatina di grana

edit: fai bollire l'acqua salata, spegni, aggiungi il pure' liofilizzato, buttaci il latte freddo e mescola con la frusta
    Cambierei solo l'ultima parte

Metti l'acqua sul purč a poco a poco, finoa che non prende la consistenza voluta.
    Scusate i puntini di sospensione...... La veritą č che non ho argomenti....

Per fare un pure basta far bollire le patate (gia sbucciate) per un po di tempo, una ventina o mezz'oretta buona credo, quando sono piu "soffici" (e non lavate con Perlana) scolare l'acqua e sostituire con il latte, ovviamente in quantitį basate alle porzioni delle patate in modo da nn fare un brodo.. Se ci si aggiunge anche 2 tuorli d'uovo viene una squisitezza, con qualche erba aromatica in piu.. wow, un orgasmo al palato. Io me lo faccio cosi.. Per favore evitiamo Buste di plastica con pure chimico che fa solo male alla salute.. Se mia nonna o mia mamma sapesse che mangio il puré chimico in polvere minchia... La mia ragazza mi ammazza...

Permessi di invio