Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Originariamente inviato da Andiggi
    1. L'imposta lorda e' determinata applicando al reddito complessivo, al
    netto degli oneri deducibili indicati nell'articolo 10, le seguenti aliquote
    per scaglioni di reddito:
    a) fino a 15.000 euro, 23 per cento;
    b) oltre 15.000 euro e fino a 28.000 euro, 27 per cento;
    c) oltre 28.000 euro e fino a 55.000 euro, 38 per cento;
    d) oltre 55.000 euro e fino a 75.000 euro, 41 per cento;
    e) oltre 75.000 euro, 43 per cento.

Come fai ad arrivare al 55%? Irpef 43% + Add. Reg. 0,9% + Add. Com. 0,quel che decide il comune% + Irap 3,90% (+ eventuali maggiorazioni regionali ma comunque da calcolarsi su una base imponibile ridotta di non meno di ottomila euro rispetto a quella dell´Irpef) non potrai mai arrivare al 55%.
    Per arrivare al 55% dovresti sommarci l´iva, che in realtá é a carico del cliente, il prof. si limita a incassarla e riversarla all´erario come se fosse un gabelliere, ed i contributi previdenziali (cassa forense, inps etc) che peró costituiscono un altro discorso.
    verissimo.

Mi permetto però solo di far notare, che alla fine TUTTI siamo "clienti finali" e quindi l'IVA alla fine per un prodotto o per un altro la paghiamo tutti. Naturalmente non è da inserire direttamente alla voce "tasse", ma in fin fine, sono soldi che tutti noi GIA' DOPO aver pagato le tutte le nostre tasse, dobbiamo pagare ulteriromente allo Stato.

In Italia in tasse si paga uno sproposito. Ed è uno dei principali motivi per cui anche le aziende estere ci pensano sempre 2 volte prima di venire ad aprire una sede da noi (e se lo fanno, lo fanno con tutti i loro bravi giri...).

Resta il fatto che qualsiasi proclama di abbassare le aliquote fiscali è palesemente una presa per i fondelli, finchè non si conterranno almeno un po' gli SPRECHI (non le spese, che sono ben altra cosa).
    Poi vabbè, mettiamoci pure la mafia e abbiamo detto tutto....

Chi ci crede è bravo...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    alla fine TUTTI siamo "clienti finali" e quindi l'IVA alla fine per un prodotto o per un altro la paghiamo tutti dopo aver pagato tutte le nostre tasse
    E' vero. Considerato che caricando le tasse sugli acquisti anzichè sui guadagni dovrebbe essere più facile limitare l'evasione e l'elusione, l'ideale potrebbe essere aumentare l'Iva ed abolire l'Irpef, ma questo non è possibile per il legislatore italiano, in quanto l'Iva é un'imposta voluta e regolata dal legislatore comunitario

In Italia in tasse si paga uno sproposito. Ed è uno dei principali motivi per cui anche le aziende estere ci pensano sempre 2 volte prima di venire da noi
    Le tasse sono commisurate al fabbisogno statale, e le aziende sono molto condizionate anche dal costo della mano d'opera, con tanto di aziende italiane che trasferiscono la produzione all'estero

Resta il fatto che qualsiasi proclama di abbassare le aliquote fiscali è palesemente una presa per i fondelli, finchè non si conterranno almeno un po' gli SPRECHI (non le spese, che sono ben altra cosa).
    Sante parole, prova ne è il tormentone dell'irap, che tutti i politici vogliono eliminare ed é sempre lì, e dell'Ici, che è stata abolita sulle prime case a spese dei bilanci comunali. Il contenimento degli sprechi è un obiettivo legittimo e sicuramente auspicabile ma difficile da perseguire quasi quanto debellare l'evasione
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    ...
    Chi ci crede è bravo...
    comunista!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da Andiggi
    E' vero. Considerato che caricando le tasse sugli acquisti anzichè sui guadagni dovrebbe essere più facile limitare l'evasione e l'elusione, l'ideale potrebbe essere aumentare l'Iva ed abolire l'Irpef, ma questo non è possibile per il legislatore italiano, in quanto l'Iva é un'imposta voluta e regolata dal legislatore comunitario
    Sicuro?

Se fosse cosi si pagherebbe anche per acquisti comunitari.
    Mi pare poi che una tassa "europea" sarebbe uguale in europa. Invece in spagna è al 7% (mi pare).

Inoltre l'iva non può sostituire l'irpef perchè la costituzione dice che quest'ultima deve essere progressiva in base al reddito.
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Originariamente inviato da fmortara
    si pagherebbe anche per acquisti comunitari.
    Mi pare poi che una tassa "europea" sarebbe uguale in europa.
    Sicuro. gli acquisti comunitari sono soggetti ad iva Eventuali differenze sulle aliquote sono applicabili previa autorizzazione di Bruxelles, e l'Italia é stata bacchettata un paio di anni fa perché aveva tenuto in essere talune limitazioni in materia di automezzi possedute dai professionisti oltre il termine fissato dal governo comunitàrio.
    Inoltre l'iva non può sostituire l'irpef perchè la costituzione dice che quest'ultima deve essere progressiva in base al reddito.
    L'argomento che hai citato è uno dei motivi per i quali le due imposte si vengono ad accavallare e non é possibile unificarle.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

verissimo.

Mi permetto però solo di far notare, che alla fine TUTTI siamo "clienti finali"
    non e' vero, io faccio il pappa

Con le regionali in vista il compagno Napoleon promette addirittura il taglio delle tasse?
    E' proprio vero quello che ho letto in giro, ormai il gregge è talmente assuefatto alle balle che ogni volta bisogna alzare la dose delle panzane da somministrare per tenero buono.

Suvvia, caro compagno Napoleon, per delle "semplici" elezioni locali tiriamo fuori addirittura l' asso di denari del taglio delle tasse? Ma quello bisognava tenerselo almeno per le elezioni politiche o un bel referendum sul presidenzialismo per esempio, perbacco!

Ma intanto se ne parla e si da un altro po' di di erbetta al gregge, e già me lo vedo torry arrivare trionfante su OT con il suo festoso "Avete visto due zampe cattive? il compagno Napoleon ci abbassa le tasse! Il compagno Napoleon ha sempre ragione!"
    Intanto sottobanco distratto il gregge e con l'aiuto della sempre fedele muta di cani il compagno Napoleon lavora a quello che veramente gli interessa e ciò per cui ha fottuto la fattoria per 15 lunghi anni: pararsi definitivamente il deretano dalla galera.

Tuttavia, caro compagno Napoleon, non sarebbe ora quantomeno di cambiare balla? Giusto per togliere quel leggero odore di stantio? Non l' abbiamo già sentita troppe volte noi due, Berta e Benjamin?

"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

Originariamente inviato da muaddib
    Con le regionali in vista il compagno Napoleon promette addirittura il taglio delle tasse?
    E' proprio vero quello che ho letto in giro, ormai il gregge è talmente assuefatto alle balle che ogni volta bisogna alzare la dose delle panzane da somministrare per tenero buono.

Suvvia, caro compagno Napoleon, per delle "semplici" elezioni locali tiriamo fuori addirittura l' asso di denari del taglio delle tasse? Ma quello bisognava tenerselo almeno per le elezioni politiche o un bel referendum sul presidenzialismo per esempio, perbacco!

Ma intanto se ne parla e si da un altro po' di di erbetta al gregge, e già me lo vedo torry arrivare trionfante su OT con il suo festoso "Avete visto due zampe cattive? il compagno Napoleon ci abbassa le tasse! Il compagno Napoleon ha sempre ragione!"
    Intanto sottobanco distratto il gregge e con l'aiuto della sempre fedele muta di cani il compagno Napoleon lavora a quello che veramente gli interessa e ciò per cui ha fottuto la fattoria per 15 lunghi anni: pararsi definitivamente il deretano dalla galera.

Tuttavia, caro compagno Napoleon, non sarebbe ora quantomeno di cambiare balla? Giusto per togliere quel leggero odore di stantio? Non l' abbiamo già sentita troppe volte noi due, Berta e Benjamin?
    Ma giusto per curiosità OT: Credi davvero che andrebbe mai in galera?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Originariamente inviato da indre
    Ma giusto per curiosità OT: Credi davvero che andrebbe mai in galera?
    Come chiedere: credi davvero che in Italia le cose possano assumere almeno una parvenza di normalità?

Beh, una bella domanda..
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Permessi di invio