Pagina 3 di 57 primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 567
    Utente bannato
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    La macchina di per se può anche valere la metà del prezzo a cui è venduta, ma tu a quei 500 euro (facciamo conto tondo) aggiungici il tuo personale risparmio economico derivante dall'assenza di gravi/grossi problemi che può darti un pc quando non ti permette di lavorare tranquillamente alle tue cose (causa virus, inceppamenti e formattazioni varie)...ora dimmi se quella differenza di prezzo vale il tempo che tu non perdi per i motivi sopracitati...
    esattissimo, in più aggiungo dolori al fegato per dati corrotti da virus, rallentamenti vistosi ecc ma cera gente secondo me non ci arriva

e poi è figo

Utente bannato
    Originariamente inviato da jonnym78
    e poi è figo
    è provato anche che chi ha il mac scopa di più

Originariamente inviato da kalamaro
    esattissimo, in più aggiungo dolori al fegato per dati corrotti da virus, rallentamenti vistosi ecc ma certa gente secondo me non ci arriva
    Eccolo qua il fanatico apple. Ero sicuro che alla fine qualcuno ci sarebbe arrivato a dire qualcosa del genere.

Per la cronaca io è dai tempi di windows 98 che non becco un virus, installando e scaricando l'impossibile. Sono anche ANNI che non formatto e gli unici rallentamenti sono causati dalla componentistica superata del pc.

Diciamo che ammortizzi i 500 euro forse in 10 anni
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

Utente bannato
    Originariamente inviato da guano apes
    Eccolo qua il fanatico apple. Ero sicuro che alla fine qualcuno ci sarebbe arrivato a dire qualcosa del genere.

Per la cronaca io è dai tempi di windows 98 che non becco un virus, installando e scaricando l'impossibile. Sono anche ANNI che non formatto e gli unici rallentamenti sono causati dalla componentistica superata del pc.

ecco un fanboy windows.. dai dai su dillo che hai un poster di steve ballmer in camera, marrano che non sei altro!

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi

la storia che un pc da 500 euro abbia le caratteristiche tecniche di un mac da 1000 è tutta da verificare però: Magari sbaglio, ma 'nzomma
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Ohhh rode, quanto rode, e quanto fiato sprecato poi.
    Sembra che non hai mai avuto a che fare con i prodotti Apple, perchè tanto rosico?
    Le motivazioni date riguardo i prezzi mi sembrano più che fondate, dove sta il rosicamento?

Apple usa esattamente gli stessi componenti che puoi avere su altri pc/notebook, sono anni che non ha più l'hardware dedicato.
    Magari non costa il doppio di un notebook non Apple di pari caratteristiche, ma un bel po' di più sicuramente.
    Sinceramente non ci vedo un valore aggiunto tale da giustificare tale divario di prezzi.

Diciamocelo, avere un MacBook per moltissime persone (non tutte, ovviamente) fa figo e per questo sono disposte a pagare di più.
    Un esempio? Vedo in giro gente che deve fare progetti con Autocad e lo fa con Windows virtualizzato su un iMac perché Autocad per MacOSX non esiste.
    Che senso ha tutto ciò? Non sarebbe convenuto un PC con hardware decisamente più potente allo stesso prezzo?

Non dico che Mac OSX (solo quello, perché ripeto che l'hardware è tale e quale agli altri pc/notebook) non sia un buon sistema operativo, ma non è neanche questa cosa speciale di cui tutti parlano.

Secondo gli utenti Mac i punti di forza sono:

- MacOSX non crasha mai
    beh, vediamo le ragioni per cui Windows invece crasha. Windows da pieno potere di usare tutte le periferiche che uno vuole, quelle che vuole, della marca che vuole.
    I driver per tali periferiche sono spesso scritti, coi piedi, dai produttori e non è certo colpa di Windows se poi il driver non funziona e fa crashare il sistema.
    Stiamo parlando di una miriade di periferiche.
    MacOSX non ha questo problema perché permette di usare solo le poche (nel senso che non c'è grande scelta su modelli e marche) periferiche volute da Apple... a prezzi non proprio a buon mercato.

- MacOSX non prende virus
    Vero, ma non perché MacOSX sia immune dai virus, solo perché nessuno o quasi ne produce, se qualcuno iniziasse a scriverne anche MacOSX non ne sarebbe immune.

Altri punti di forza significativi quali sono? Fa cose che Windows non fa? Le fa più semplicemente?

Altra cosa che non capisco è questa: "Windows è pieno di bug, stanno sempre a tirare fuori aggiornamenti e Service Pack".
    Bene, il sistema Windows che ha avuto più Service Pack è stato se non vado errato NT4 con 6 service pack... quanti aggiornamenti paragonabili ai service pack di Windows ha subito Tiger? 9!
    Solo che gli utenti Mac se gli fai notare questa cosa dicono: "eh, ma io attendo con ansia gli aggiornamenti del SO, così ce l'ho sempre aggiornato", perché non dovrebbe valere la stessa cosa per i service pack di Windows? Qual è la differenza?

Faccio notare che non sono un fanatico di Windows, ho usato Mac in passato e sono tornato a Windows (ebbene si, c'è qualcuno che torna indietro), sono però un fanatico del buon senso.

Pregherei chi intenderà rispondere, di proporre argomentazioni sensate, evitate di scrivere "ah, quanto rosichi" per due motivi:
    - non rosico affatto dato che per i Mac ci sono passato e posso benissimo farne a meno
    - dimostrereste solo il fatto di non sapere come ribattere, confermando che la maggio parte degli utenti Mac non sa neanche cosa sta usando, ma avere il Mac fa figo.

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    premessa: negli ultimi 5 anni ho avuto 5 ipod, quindi non sono un anti-apple, anzi

il problema della apple secondo me sono i prezzi spropositati rispetto al reale valore.
    un MacBook pro da 1800€ componentisticamente è identico a un Dell da 500.. ora, osX è un ottimo sistema però 1000€ da solo non li vale. 800-900€ (stando già larghi) al massimo sarebbe onesto come prezzo per un MBpro.
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Quanti come te? uno su un milione

Quanti come te nel mondo apple? praticamente tutti...

Ora io non sto difendendo a spada tratta Apple, anche loro hanno le loro rogne e le magagne, però sarei ipocrita se dicessi che il prodotto che danno non è al primo posto e avanti di molto rispetto alla concorrenza...

io sono passato a mac perché stanco dei continui casini che mi combinava win (arrivati al punto che win stesso cancellava da se file necessari al suo avvio) e un pò per curiosità dato che sentivo dire che il prodotto era esente da grossi problemi...dopo 3 anni ti dico che non tornerei più indietro..

Per quel che riguarda le prestazioni ti dirò che secondo me:
    - a parità di HW mac è migliore perché ogni componente nasce e viene progettato per lavorare e interagire al massimo con gli altri
    - a parità di prestazioni, con mac ti basta una configuarzione HW minore e quindi meno costosa, per i motivi sopracitati

Se ci sono smentite su quel che dico, benvengano
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da Nkosi
    la storia che un pc da 500 euro abbia le caratteristiche tecniche di un mac da 1000 è tutta da verificare però: Magari sbaglio, ma 'nzomma
    beh, basta che guardi sui listini.. il MacBook semplice, quello in policarbonato da 899€, ha lo stesso hardware di portatili da 400-450€

e poi, la storia dei virus ormai è una leggenda metropolitana. vorrei sapere quante persone hanno mai preso un virus con vista/7 + un antivirus gratuito.. nessuno credo
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio