Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: febbre

Originariamente inviato da todoroki
    non ne ho donna
    chi l'avrebbe mai detto

Originariamente inviato da NyXo
    chi l'avrebbe mai detto
    spiritosa
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Per quanto ne so io quando hai la febbre devi stare ben coperto.. E piu sudi meglio é! Il panno bagnato sulla fronte te lo puoi mettere quando hai circa 40 di febbre.. Senza prendere tachipirina etc, stattene a letto o sul divano dove vuoi ma ben coperto..
    L'ultima volta che ho preso la febbre erano le 17.30 di pomeriggio ed ero a lezione, credo che ce l'avevo a 37 e fischia, in meno di un'ora e mezza mi é salita fino a 39.5.. Arrivato a casa la mia dolcissima ragazza mi ha coperto bene bene che sembrava che avessi un orso polare addosso, mi sono svegliato alle 6 di mattina pimpante come un niño di 6 anni. Senza medicinali, in pieno periodo del virus H1N1 . Che strano... Io non l'ho fatto il vaccino

PS: Io quando ho la febbre nel dormire faccio dei sogni terribili, esempio l'ultima volta ho sognato che ero in mezzo ad una guerra in un castello medievale.. Non so se stavo meglio o peggio quando ho aperto gli occhi.

Originariamente inviato da simo_us
    Arrivato a casa la mia dolcissima ragazza mi ha coperto bene bene che sembrava che avessi un orso polare addosso, mi sono svegliato alle 6 di mattina pimpante come un niño di 6 anni.
    vero, dopo il sesso con gli orsi polari la temperatura si abbassa

Originariamente inviato da NyXo
    vero, dopo il sesso con gli orsi polari la temperatura si abbassa
    Io di solito lo facevo coi gorilla giganti e la temperatura si impennava [soprattutto se misurata con termometro rettale]. Ecco dove sbagliavo! Grazie.

dopo il sesso con gli orsi polari la temperatura si abbassa
    E pure con il letto..

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Per quanto ne so io quando hai la febbre devi stare ben coperto.. E piu sudi meglio é! Il panno bagnato sulla fronte te lo puoi mettere quando hai circa 40 di febbre.. Senza prendere tachipirina etc, stattene a letto o sul divano dove vuoi ma ben coperto..
    L'ultima volta che ho preso la febbre erano le 17.30 di pomeriggio ed ero a lezione, credo che ce l'avevo a 37 e fischia, in meno di un'ora e mezza mi é salita fino a 39.5.. Arrivato a casa la mia dolcissima ragazza mi ha coperto bene bene che sembrava che avessi un orso polare addosso, mi sono svegliato alle 6 di mattina pimpante come un niño di 6 anni.
    Facciamo chiarezza. La febbre è una risposta fisiologica ad un'infezione. L'innalzamento della temperatura aumenta l'efficienza del sistema immunitario, e viene ottenuta sia con modifiche metaboliche, sia con rapide contrazioni muscolari (i brividi). Purtroppo però la temperatura alta modifica il modo di trasmissione degli impulsi nervosi e se troppo alta i danni possono essere irreversibili, soprattutto a carico del cervello.
    Se la temperatura è oltre i 39 - o peggio 40 - il calore deve essere smaltito, non trattenuto, tanto i brividi non sono di freddo. Ciò si ottiene con spugnature fredde o borsa del ghiaccio su fronte, polsi, gomiti. Per limitare l'aumento della temperatura si può adeperare il paracetamolo, una molecola che interferisce in modo ancora parzialmente sconosciuto con il nostro sistema di termoregolazione; l'abuso però causa danni al fegato.

Senza medicinali, in pieno periodo del virus H1N1 . Che strano... Io non l'ho fatto il vaccino
    E chi ti dice che avevi la A/H1N1?

PS: Io quando ho la febbre nel dormire faccio dei sogni terribili, esempio l'ultima volta ho sognato che ero in mezzo ad una guerra in un castello medievale.. Non so se stavo meglio o peggio quando ho aperto gli occhi.
    E' la prova di quanto la temperatura influisca sul sistema nervoso e sul cervello.

E chi ti dice che avevi la A/H1N1?
    Ohhhh, scusi dottore non volevo fare lo spiritoso.. Svegliato male??
    Se la temperatura è oltre i 39 - o peggio 40 - il calore deve essere smaltito, non trattenuto, tanto i brividi non sono di freddo. Ciò si ottiene con spugnature fredde o borsa del ghiaccio su fronte, polsi, gomiti.
    Ti ringrazio per le tue delucidazioni, cmq a me la febbre passa cosí, niente medicinali e armature di ghiaccio.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Ti ringrazio per le tue delucidazioni, cmq a me la febbre passa cosí, niente medicinali e armature di ghiaccio.
    La febbre ti passa perché la tua risposta immunitaria - dovuta anche alla giovane età - è molto efficiente ed efficace, e l'infezione viene sbaragliata. Se però ti capita spesso di avere crisi piretiche per poco tempo, allora può essere anche una risposta esagerata ad infezioni comuni (al raffreddore, p.e.). Nulla di cui preoccuparsi, comunque; tutto sommato, non è male: tranquillità, riposo, coccole...

6 un grande! Ehi da oggi ti prendo come medico on-line!!
    Grazie mille dei suggerimenti, non li sapevo questi dettagli.. Cmq erano all'incirca 3 o 4 o + anni che non mi veniva la febbre... Da quando ho tolto le tonsille..

Permessi di invio