chi l'avrebbe mai dettoOriginariamente inviato da todoroki
non ne ho donna![]()
![]()
chi l'avrebbe mai dettoOriginariamente inviato da todoroki
non ne ho donna![]()
![]()
spiritosaOriginariamente inviato da NyXo
chi l'avrebbe mai detto![]()
![]()
![]()
My life is so empty,Nothing to live for.
My mind is all confusion,
'Cos I defied the law.
Per quanto ne so io quando hai la febbre devi stare ben coperto.. E piu sudi meglio é! Il panno bagnato sulla fronte te lo puoi mettere quando hai circa 40 di febbre.. Senza prendere tachipirina etc, stattene a letto o sul divano dove vuoi ma ben coperto..
L'ultima volta che ho preso la febbre erano le 17.30 di pomeriggio ed ero a lezione, credo che ce l'avevo a 37 e fischia, in meno di un'ora e mezza mi é salita fino a 39.5.. Arrivato a casa la mia dolcissima ragazza mi ha coperto bene bene che sembrava che avessi un orso polare addosso, mi sono svegliato alle 6 di mattina pimpante come un niño di 6 anni. Senza medicinali, in pieno periodo del virus H1N1. Che strano... Io non l'ho fatto il vaccino
PS: Io quando ho la febbre nel dormire faccio dei sogni terribili, esempio l'ultima volta ho sognato che ero in mezzo ad una guerra in un castello medievale..Non so se stavo meglio o peggio quando ho aperto gli occhi.
vero, dopo il sesso con gli orsi polari la temperatura si abbassaOriginariamente inviato da simo_us
Arrivato a casa la mia dolcissima ragazza mi ha coperto bene bene che sembrava che avessi un orso polare addosso, mi sono svegliato alle 6 di mattina pimpante come un niño di 6 anni.![]()
Io di solito lo facevo coi gorilla giganti e la temperatura si impennava [soprattutto se misurata con termometro rettale]. Ecco dove sbagliavo! Grazie.Originariamente inviato da NyXo
vero, dopo il sesso con gli orsi polari la temperatura si abbassa![]()
E pure con il letto..dopo il sesso con gli orsi polari la temperatura si abbassa![]()
Facciamo chiarezza. La febbre è una risposta fisiologica ad un'infezione. L'innalzamento della temperatura aumenta l'efficienza del sistema immunitario, e viene ottenuta sia con modifiche metaboliche, sia con rapide contrazioni muscolari (i brividi). Purtroppo però la temperatura alta modifica il modo di trasmissione degli impulsi nervosi e se troppo alta i danni possono essere irreversibili, soprattutto a carico del cervello.Originariamente inviato da simo_us
Per quanto ne so io quando hai la febbre devi stare ben coperto.. E piu sudi meglio é! Il panno bagnato sulla fronte te lo puoi mettere quando hai circa 40 di febbre.. Senza prendere tachipirina etc, stattene a letto o sul divano dove vuoi ma ben coperto..
L'ultima volta che ho preso la febbre erano le 17.30 di pomeriggio ed ero a lezione, credo che ce l'avevo a 37 e fischia, in meno di un'ora e mezza mi é salita fino a 39.5.. Arrivato a casa la mia dolcissima ragazza mi ha coperto bene bene che sembrava che avessi un orso polare addosso, mi sono svegliato alle 6 di mattina pimpante come un niño di 6 anni.
Se la temperatura è oltre i 39 - o peggio 40 - il calore deve essere smaltito, non trattenuto, tanto i brividi non sono di freddo. Ciò si ottiene con spugnature fredde o borsa del ghiaccio su fronte, polsi, gomiti. Per limitare l'aumento della temperatura si può adeperare il paracetamolo, una molecola che interferisce in modo ancora parzialmente sconosciuto con il nostro sistema di termoregolazione; l'abuso però causa danni al fegato.
E chi ti dice che avevi la A/H1N1?Senza medicinali, in pieno periodo del virus H1N1. Che strano... Io non l'ho fatto il vaccino
![]()
E' la prova di quanto la temperatura influisca sul sistema nervoso e sul cervello.PS: Io quando ho la febbre nel dormire faccio dei sogni terribili, esempio l'ultima volta ho sognato che ero in mezzo ad una guerra in un castello medievale..Non so se stavo meglio o peggio quando ho aperto gli occhi.
Ohhhh, scusi dottore non volevo fare lo spiritoso.. Svegliato male??E chi ti dice che avevi la A/H1N1?
Ti ringrazio per le tue delucidazioni, cmq a me la febbre passa cosí, niente medicinali e armature di ghiaccio.Se la temperatura è oltre i 39 - o peggio 40 - il calore deve essere smaltito, non trattenuto, tanto i brividi non sono di freddo. Ciò si ottiene con spugnature fredde o borsa del ghiaccio su fronte, polsi, gomiti.
![]()
La febbre ti passa perché la tua risposta immunitaria - dovuta anche alla giovane età - è molto efficiente ed efficace, e l'infezione viene sbaragliata. Se però ti capita spesso di avere crisi piretiche per poco tempo, allora può essere anche una risposta esagerata ad infezioni comuni (al raffreddore, p.e.). Nulla di cui preoccuparsi, comunque; tutto sommato, non è male: tranquillità, riposo, coccole...Originariamente inviato da simo_us
Ti ringrazio per le tue delucidazioni, cmq a me la febbre passa cosí, niente medicinali e armature di ghiaccio.
![]()
6 un grande! Ehi da oggi ti prendo come medico on-line!!![]()
Grazie mille dei suggerimenti, non li sapevo questi dettagli.. Cmq erano all'incirca 3 o 4 o + anni che non mi veniva la febbre... Da quando ho tolto le tonsille..