Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43
    Non tutti i locatori accettano queste condizioni.
    Certo, sarebbe meglio dirlo al padrone di casa.

Io sono andato via da una mia precedente casa in affitto, senza preavviso, perchè l'umidità rendeva difficile poterci stare bene.

Il proprietario su mia richiesta ha eseguito dei lavori che hanno soltanto tamponato il problema, che si è ripresentato l'anno successivo, per cui alla mia volontà di andar via non ha opposto nessuna obiezione.
    Ciao!

Originariamente inviato da agiaco
    si, trasferimento lavorativo assolutamente si.
    Ehm... mettiamo che il trasferimento sia di 50 km ad esempio... potrebbe essere leggittimo lo stesso? ( dico questo perchè in quanto consulente può capitare )

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Scusa, non ho capito.
    Hai fittato una casa e vuoi un motivo per disdire il contratto ?

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Dovrà affittare casa e si chiedeva se basta che 6 mesi prima disdica. Se preavvisi che ti interessa solo per un anno penso non ci siano grossi problemi

Originariamente inviato da djciko
    Scusa, non ho capito.
    Hai fittato una casa e vuoi un motivo per disdire il contratto ?
    No, vorrei fittare una casa per pochi mesi ( max 1 anno ) per cercare con calma un'altra da acquistare. E quindi mi interessava capire se con preavviso di 6 mesi potevo uscirmene anche da un contratto 4+4...

Originariamente inviato da Aires
    Dovrà affittare casa e si chiedeva se basta che 6 mesi prima disdica. Se preavvisi che ti interessa solo per un anno penso non ci siano grossi problemi
    Si ma sono in pochi a fittare solo per 1 anno.

Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Originariamente inviato da magnus
    Si ma sono in pochi a fittare solo per 1 anno.
    Se vai con il gatto gli fai tenerezza
    Comunque non saprei se da un 4+4 esci facilmente, proprio per il fatto che se no tutti farebbero così e i locatori resterebbero fregati

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da magnus
    No, vorrei fittare una casa per pochi mesi ( max 1 anno ) per cercare con calma un'altra da acquistare. E quindi mi interessava capire se con preavviso di 6 mesi potevo uscirmene anche da un contratto 4+4...
    Si, io avevo un 4 + 4 e potevo andarmene quando volevo.
    Senza dare spiegazioni, quelle le dai se hai fatto amicizia con il proprietario.
    Basta rispettare i tempi del preavviso (è per questo che c'è).

Esempio: Mandando la raccomandata ad Aprile, in cui dici che da Maggio inizia il conteggio dei sei mesi, A Novembre puoi andare via.

Il mio consiglio e' di contrattare il più possibile sulla brevità del preavviso. Se compri la casa nuova e vuoi andare a viverci, con 6 mesi sei costretto a pagare l'affitto per quel periodo, ed è un pò lungo.

In alternativa, fai un altro tipo di contratto...transitorio etc. Il 4+4 forse non è adatto al tuo caso.

Originariamente inviato da djciko
    Si, io avevo un 4 + 4 e potevo andarmene quando volevo.
    Senza dare spiegazioni, quelle le dai se hai fatto amicizia con il proprietario.
    Basta rispettare i tempi del preavviso (è per questo che c'è).

Esempio: Mandando la raccomandata ad Aprile, in cui dici che da Maggio inizia il conteggio dei sei mesi, A Novembre puoi andare via.

Il mio consiglio e' di contrattare il più possibile sulla brevità del preavviso. Se compri la casa nuova e vuoi andare a viverci, con 6 mesi sei costretto a pagare l'affitto per quel periodo, ed è un pò lungo.

In alternativa, fai un altro tipo di contratto...transitorio etc. Il 4+4 forse non è adatto al tuo caso.
    Il fatto è che non tutti sono disposti a farne di transitori.
    E' strano che tu te ne potessi andare senza "gravi" motivi... Forse sul contratto era specificato semplicemente che bastava il preavviso? :master:

Guarda che il "motivo grave" puo essere benissimo anche "motivi di salute" senza dover specificare ne provare quali sono questi motivi di salute! La legislazione in merito e troppo generica e non vi e` una lista di "gravi motivi" se tu cmq rispetti i 6 mesi NESSUNO ti rompera i coglioni! Se ti sta bene pagare l'affitto per 6 mesi!

Ma accordarsi dapprima? L'Onesta e la trasparenza ormai non fanno piu parte di questo mondo?

Permessi di invio